Armi varie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

camstefano Scopri di più su camstefano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • camstefano
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1069
    • DARFO BOARIO TERME
    • Due Spaniel Tedesco

Armi varie

Un amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne il valore reale e poi se qualcuno fosse interessato cederli meglio se in blocco.

- MERCKEL Suhl gebruder Nitro 1251 Hamerless matr.34803, tipo sovrapposto da caccia a due canne cal.12. Fucile da caccia assemblabile (in due pezzi) e fodero originale in cuoio.
    (cfr denuncia MM 1958) (cfr denuncia MM 1975)
    OK FUCILE N. 1 + FODERO CUOIO ORIGINALE

- FRANCHI Luigi da caccia a una canna matr.68313 cal.20 automatico a cinque colpi acquistato dal dott. De Giuli Erminio fu Battista residente in Pontevico (bs), medico condotto in pensione di Paitone del Mella
    (cfr denuncia MG 1968) (cfr denuncia MG 1975)
    OK FUCILE N. 1G + FODERO TELA ORIGINALE

- BERETTA da caccia a due canne normali cal.24 matr. A28417 Hammerless lunghezza canne 70, peso 2.570, mod. 409.P.B., P. 58, peso delle canne 1.200, lunghezza cartuccia 65. Acquistato per lire 47.000.
    (cfr certificato al Banco nazionale di prova delle Armi Portatili in Gardone Val trompia - Brescia) (cfr denuncia MM 1958) (cfr denuncia MM 1975)
    OK FUCILE N. 2 + FODERO RIGIDO TELA E PELLE

- Enrico DESENZANI Laboratorio Armi di lusso 1951 GALESI Bs, doppietta da caccia Hammerless matr.1004, due canne calibro 12. Fucile da caccia assemblabile (in due pezzi) e fodero originale in cuoio.
    (cfr denuncia GM 1958) (cfr denuncia MM 1975)
    OK FUCILE N. 4 + FODERO CUOIO ORIGINALE

- BERETTA Pietro doppietta da caccia mod. 409 Hammerless? CHROMIUM ELECTRIC STEEL SPECIAL TYPE A USONIA monobloc. matr.A28344. anno 1948?
    Fucile da caccia assemblabile (in due pezzi) e fodero originale in stoffa, con due canne normali cal.24, lunghezza canne 70, peso 2.600, mod. 409. PB, p. 55, peso delle canne 1220, lunghezza della cartuccia 65
    (cfr certificato al Banco nazionale di prova delle Armi Portatili in Gardone Val trompia - Brescia)(cfr denuncia GM 1958) (cfr denuncia MM 1975)
    OK FUCILE N. 5 + FODERO STOFFA + CERTIFICATO + DENUNCIA

- F.N.A. Bs (Fabbrica Nazionale Armi), matr. M0486, Hamerless, TIPO SOVRAPPOSTINO a due canne sovrapposte di cui una rigata cal.22 e l'altra non rigata cal.36 (in descrizione cal 410 Magnum Cal 5.6), peso canne 1.500.
    (cfr certificato al Banco nazionale di prova delle Armi Portatili in Gardone Val trompia -Brescia) (cfr denuncia GM 1958) (cfr denuncia MM 1975)
    OK FUCILE N. 6 + FODERO STOFFA ORIGINALE + CERTIFICATO + LIBRETTO USO

- MAROCCHI F.lli di S.no Gardone V.T. Brescia, N.02803 mod. SM66 - AUTOM, tipo "flobert" Semi-automatico a una canna cal.9, acquistato in data 7 marzo 1969 presso l'armeria P. Lorenzotti in C.so Magenta, 18 Brescia
    (cfr. denuncia MM 1969) (cfr denuncia MM 1975)
    OK FUCILE N. 7 + FODERO STOFFA ORIGINALE LORENZOTTI + FATTURA ACQUISTO

• Duecanne
    ⭐⭐
    • Jun 2020
    • 966
    • Friuli
    • springer spaniel

Qualche foto delle doppiette?
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

Interessanti i due calibro 24

Commenta

• mirkino
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 1160
        • mantova
        • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Ciao Stefano,
        per fare una valutazione corretta servirebbero più foto.
        Ma provo a darti una mia personale valutazione:
        • i fucili più interessanti , se originali e tenuti bene, sono il Merkel ed il Galesi , di cui servirebbero foto per valutazione. Sul Merkel, un pensiero ce lo farei dato che me lo sono fatto sfuggire una volta.
        • Franchi calibro 20 se è a lungo rinculo vale 100/200 €
        • Doppiette cal 24 € 200 cadauna , ammesso di trovare un amante del calibro e un amatore di queste doppiette
        • sovrapposto FNA cal 22 rigato / 36 liscio € 50 dato che è vendibile solo a collezionisti
        • Flobert 9 mm anulare Marocchi € 50 dato che è vendibile solo a collezionisti
        Se dovessi acquistarli io , proporrei un prezzo a blocco di € 1000/ 1200

Mirko

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da mirkino
          Ciao Stefano,
          per fare una valutazione corretta servirebbero più foto.
          Ma provo a darti una mia personale valutazione:
          • i fucili più interessanti , se originali e tenuti bene, sono il Merkel ed il Galesi , di cui servirebbero foto per valutazione. Sul Merkel, un pensiero ce lo farei dato che me lo sono fatto sfuggire una volta.
          • Franchi calibro 20 se è a lungo rinculo vale 100/200 €
          • Doppiette cal 24 € 200 cadauna , ammesso di trovare un amante del calibro e un amatore di queste doppiette
          • sovrapposto FNA cal 22 rigato / 36 liscio € 50 dato che è vendibile solo a collezionisti
          • Flobert 9 mm anulare Marocchi € 50 dato che è vendibile solo a collezionisti
          Se dovessi acquistarli io , proporrei un prezzo a blocco di € 1000/ 1200

Mirko
          Magari trovare un 24 a quel prezzo, minimo ne chiedono 500 e poi essendo 71 3e1 vanno anche adattate per essere usate con il cane

Commenta

• mirkino
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1160
            • mantova
            • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Caro Generale Lee...lo devo ammettere , sono tirchio 😂😂😂.
            Ma senza foto , non si riesce a fare una stima adeguata delle armi.
            Mirko

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da mirkino
              Caro Generale Lee...lo devo ammettere , sono tirchio 😂😂😂.
              Ma senza foto , non si riesce a fare una stima adeguata delle armi.
              Mirko
              Noo il 24 è un calibro da amatori, ma un 71 3 e 1 andava bene ai tempi della Acapnia e del borraggio chimico, oggi io in tutti i calibri con il cane uso canne da 60/65 cm CIL e 4* e non ho mai avuto problemi su eventuali tiri lunghi

Commenta

• camstefano
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 1069
                • DARFO BOARIO TERME
                • Due Spaniel Tedesco

Eccomi ero pure io in vacanza...Croazia...ora posso ridedicarmi alla "cosa" come dicevo le armi devo ancora vederle, le ha una persona che le ha ereditate ma fondamentalmente non sa che farsene, detto ciò vuole cederle al giusto valore che hanno tanto o poco che sia. Il ricavato andrà alla moglie del "fu" proprietario.

Commenta

• Theo_M
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jan 2023
                  • 15
                  • Sutri
                  • setter, inglesi ed irlandesi

Originariamente inviato da camstefano
                  Eccomi ero pure io in vacanza...Croazia...ora posso ridedicarmi alla "cosa" come dicevo le armi devo ancora vederle, le ha una persona che le ha ereditate ma fondamentalmente non sa che farsene, detto ciò vuole cederle al giusto valore che hanno tanto o poco che sia. Il ricavato andrà alla moglie del "fu" proprietario.
                  Ciao, le armi sono ancora in vendita?

Commenta

• franzsodia
                    Ho rotto il silenzio
                    • Dec 2021
                    • 30
                    • Torino
                    • non ne ho

Sono interessato a vedere prima i 24 e dopo.... sempre, beninteso, che siano disponibili: ad analoga domanda non ho visto risposta

Commenta

• Camoscio61
                      • Nov 2024
                      • 168
                      • Milano-Aosta
                      • Golden Retriever: Sean

Buon pomeriggio
                      Vedo solo adesso il post
                      Il Desenzani/Galesi è ancora disponibile?
                      Eventualmente mi puoi mandare un messaggio privato
                      Grazie
                      "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..