Mi manca solo il telo...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daron

Mi manca solo il telo...

Qualcuno di voi mi sa dire un telo per l'appostamento a tortore per il 1 settembre?? Se mi dite dove poterlo trovare o magari un qualcosa di simile..
    grazie anticipatamente![;)]
  • giannettiluciano
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 3103
    • riotorto, Livorno, Toscana.
    • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Daron
    Qualcuno di voi mi sa dire un telo per l'appostamento a tortore per il 1 settembre?? Se mi dite dove poterlo trovare o magari un qualcosa di simile..
    grazie anticipatamente![;)]
    Presso le armerie o negozi specializzati sono in vendita,non conosco pero' il prezzo,dei capannini mimetici o verdi chiusi per tre lati,alti cira un metro e mezzo si montano fissando per terra dei tondini a punta di alluminio della solita altezza,altrimenti puoi acquistare quel telo verde detto di raffia o ombreggiante,per fissarlo puoi ricorrere a canne fatte sul posto ed a altro materiale mimetico naturale sempre reperito in natura,io uso questo insieme a dei tondini di acciaio per l'edilizia,ne pianto circa sei per terra nel perimetro e vi infilo dentro le canne a cui poi fisso il telo.[:D]
    giannetti luciano

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da giannettiluciano
      Presso le armerie o negozi specializzati sono in vendita,non conosco pero' il prezzo,dei capannini mimetici o verdi chiusi per tre lati,alti cira un metro e mezzo si montano fissando per terra dei tondini a punta di alluminio della solita altezza,altrimenti puoi acquistare quel telo verde detto di raffia o ombreggiante,per fissarlo puoi ricorrere a canne fatte sul posto ed a altro materiale mimetico naturale sempre reperito in natura,io uso questo insieme a dei tondini di acciaio per l'edilizia,ne pianto circa sei per terra nel perimetro e vi infilo dentro le canne a cui poi fisso il telo.[:D]
      Diciamo che io mi so fatto 4 picchetti da 40 cm circa..
      Li batto a terra.. na 15-20 cm poi metto sopra 4 paletti che sono tipo quelli delle tende da campeggio.. che si possono regola come altezza..
      Solo il telo ci devo mette.. Di raggia o ombreggiante?? Mi metteresti una foto o mi fai vede dove sta?

Commenta

• giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

Diciamo che io mi so fatto 4 picchetti da 40 cm circa..
        Li batto a terra.. na 15-20 cm poi metto sopra 4 paletti che sono tipo quelli delle tende da campeggio.. che si possono regola come altezza..
        Solo il telo ci devo mette.. Di raggia o ombreggiante?? Mi metteresti una foto o mi fai vede dove sta?
        La foto non ce l'ho perche' a quei giorni preferisco il fucile alla fotocamera...cmq il sistema dei picchetti da 40 cm va bene,se nei pressi del posto di caccia son presenti delle canne le tagli alla tua altezza o quasi,dentro sono vuote,se i picchetti non sono di grosso diametro vedrai che entrano dentro la canna per un po' tenendole solidali,fai un perimetro rettangolare chiuso su tre lati,cmq i picchetti meglio se sono perlomeno 6,nei negozi di giardinaggio insieme all'ombreggiante vendono anche dei supporti di plastica che si fissano al telo con bottoncini maschio-femmina ed esternamente hanno un asola su cui puoi fissare l'ombreggiante con del filo da campagna plastificato,con un coltellino puoi forare l'ombreggiante che tanto non si sciupa e legare con il filo che dicevo prima alle canne,poi per rinforzare il tutto puoi mettere anche qualche canna trasversale sui tre lati sempre con il solito sistema,se come dici pero' hai gia' dei paletti regolabili va bene uguale e fai come detto con le canne,il telo ombreggiante e' gia sufficente ma ripeto,se sul posto esiste vegetazione arbustiva o paleo di campo puoi mimetizzare ancora di piu'...mettendo a ridosso del capannino questo materiale,occhio a non usare pero' piante pregiate perche' se vengono le guardie son dolori ,spero di essere stato comprensivo,ciao.
        giannetti luciano

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Mettece l'asciugamano de casa vedrai che vai bene cosi' almeno risparmi sulle cartucce visto che padelli tutto quello che va sotto i 2 km/ l'ora ah ah ah ah ah ah ah
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• alnegher
            ⭐⭐
            • Dec 2006
            • 586
            • Roma, Roma, Lazio.

Ma rimedia un ber telo colorato e.....vattene ar mare.

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 4456
              • Gubbio
              • Kurzhaar

Originariamente inviato da alnegher
              Ma rimedia un ber telo colorato e.....vattene ar mare.
              Bella questa !!!!!!!
              Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Music

Daron puoi anche vederli sul big hunter....comunque il telo è consigliabile sempre predeere quello aperto....effetto foglia!!!

Commenta

• flash
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 1321
                  • roma
                  • pointer

prova in qualche armeria ben attrezzata....sei mai andato a quella che sta a Passo Corese? Cmq sicuramente c'è sul catalogo Big Hunter; ti consiglio quello con effetto foglia è il più comodo, altrimenti con un pò di vento.....decolli!!!!!!!
                  Guido

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Simone, in una armeria dalle tue parti ne hanno due tipi: "telo in filo" e "telo già infilato".
                    Non hai che da scegliere e in bocca al lupo!
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Music
                      Daron puoi anche vederli sul big hunter....comunque il telo è consigliabile sempre predeere quello aperto....effetto foglia!!!
                      Ma è quello tutto sfrangiato bucherellato??

Commenta

• Sergordon
                        Cow Kill 2014
                        • Jan 2007
                        • 6416
                        • Divignano, Novara, Piemonte.
                        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                        Simone, "telo in filo" e "telo già infilato".
                        Non hai che da scegliere
                        Occhio Simone che Donato non scherza "te lo infilo" o "te lo già infilato" [:D] Drool] Drool] [:-golf][:-golf]
                        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Sergordon
                          Occhio Simone che Donato non scherza "te lo infilo" o "te lo già infilato" [:D] Drool] Drool] [:-golf][:-golf]
                          Anvedi oh.. ASHDUAHSDU lo letta 3 volte pe capilla.. Hai capito Donato...... ashusahsua!!

Comuqnue.. su bighunter.it non lo trovo ho girato ma è dispersivo e mi romp e pall! >.<

Commenta

• ursusarctos

Ma è quello tutto sfrangiato bucherellato??
                            Si è quello!
                            Senti a me se hai soldi da spendere vai in armeria e prendi quella roba figa già preparata(effetto foglie etc.)
                            Se vuoi andare sul pratico va bene anche una rete verde frangivento di quelle che si usano in campagna la piazzi e ci infili in mezzo paglia e frasche.
                            oppure vai in una tappezzeria e ti fai tagliare la tela che preferisci come colore e peso,fai tu.

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da ursusarctos
                              Si è quello!
                              Senti a me se hai soldi da spendere vai in armeria e prendi quella roba figa già preparata(effetto foglie etc.)
                              Se vuoi andare sul pratico va bene anche una rete verde frangivento di quelle che si usano in campagna la piazzi e ci infili in mezzo paglia e frasche.
                              oppure vai in una tappezzeria e ti fai tagliare la tela che preferisci come colore e peso,fai tu.
                              ah il telo verde retinato ho capito qual'è.. poi certo bisogna mimetizzallo meglio con cio che circonda !
                              Certo se devo anda in armeria se spende... però...!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..