grazie anticipatamente![;)]
Mi manca solo il telo...
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Presso le armerie o negozi specializzati sono in vendita,non conosco pero' il prezzo,dei capannini mimetici o verdi chiusi per tre lati,alti cira un metro e mezzo si montano fissando per terra dei tondini a punta di alluminio della solita altezza,altrimenti puoi acquistare quel telo verde detto di raffia o ombreggiante,per fissarlo puoi ricorrere a canne fatte sul posto ed a altro materiale mimetico naturale sempre reperito in natura,io uso questo insieme a dei tondini di acciaio per l'edilizia,ne pianto circa sei per terra nel perimetro e vi infilo dentro le canne a cui poi fisso il telo.[:D]giannetti luciano -
Diciamo che io mi so fatto 4 picchetti da 40 cm circa..Presso le armerie o negozi specializzati sono in vendita,non conosco pero' il prezzo,dei capannini mimetici o verdi chiusi per tre lati,alti cira un metro e mezzo si montano fissando per terra dei tondini a punta di alluminio della solita altezza,altrimenti puoi acquistare quel telo verde detto di raffia o ombreggiante,per fissarlo puoi ricorrere a canne fatte sul posto ed a altro materiale mimetico naturale sempre reperito in natura,io uso questo insieme a dei tondini di acciaio per l'edilizia,ne pianto circa sei per terra nel perimetro e vi infilo dentro le canne a cui poi fisso il telo.[:D]
Li batto a terra.. na 15-20 cm poi metto sopra 4 paletti che sono tipo quelli delle tende da campeggio.. che si possono regola come altezza..
Solo il telo ci devo mette.. Di raggia o ombreggiante?? Mi metteresti una foto o mi fai vede dove sta?Commenta
-
La foto non ce l'ho perche' a quei giorni preferisco il fucile alla fotocamera...cmq il sistema dei picchetti da 40 cm va bene,se nei pressi del posto di caccia son presenti delle canne le tagli alla tua altezza o quasi,dentro sono vuote,se i picchetti non sono di grosso diametro vedrai che entrano dentro la canna per un po' tenendole solidali,fai un perimetro rettangolare chiuso su tre lati,cmq i picchetti meglio se sono perlomeno 6,nei negozi di giardinaggio insieme all'ombreggiante vendono anche dei supporti di plastica che si fissano al telo con bottoncini maschio-femmina ed esternamente hanno un asola su cui puoi fissare l'ombreggiante con del filo da campagna plastificato,con un coltellino puoi forare l'ombreggiante che tanto non si sciupa e legare con il filo che dicevo prima alle canne,poi per rinforzare il tutto puoi mettere anche qualche canna trasversale sui tre lati sempre con il solito sistema,se come dici pero' hai gia' dei paletti regolabili va bene uguale e fai come detto con le canne,il telo ombreggiante e' gia sufficente ma ripeto,se sul posto esiste vegetazione arbustiva o paleo di campo puoi mimetizzare ancora di piu'...mettendo a ridosso del capannino questo materiale,occhio a non usare pero' piante pregiate perche' se vengono le guardie son dolori ,spero di essere stato comprensivo,ciao.Diciamo che io mi so fatto 4 picchetti da 40 cm circa..
Li batto a terra.. na 15-20 cm poi metto sopra 4 paletti che sono tipo quelli delle tende da campeggio.. che si possono regola come altezza..
Solo il telo ci devo mette.. Di raggia o ombreggiante?? Mi metteresti una foto o mi fai vede dove sta?giannetti lucianoCommenta
-
Mettece l'asciugamano de casa vedrai che vai bene cosi' almeno risparmi sulle cartucce visto che padelli tutto quello che va sotto i 2 km/ l'ora ah ah ah ah ah ah ahCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
prova in qualche armeria ben attrezzata....sei mai andato a quella che sta a Passo Corese? Cmq sicuramente c'è sul catalogo Big Hunter; ti consiglio quello con effetto foglia è il più comodo, altrimenti con un pò di vento.....decolli!!!!!!!GuidoCommenta
-
Simone, in una armeria dalle tue parti ne hanno due tipi: "telo in filo" e "telo già infilato".
Non hai che da scegliere e in bocca al lupo!Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Anvedi oh.. ASHDUAHSDU lo letta 3 volte pe capilla..
Hai capito Donato...... ashusahsua!!
Comuqnue.. su bighunter.it non lo trovo ho girato ma è dispersivo e mi romp e pall! >.<Commenta
-
Si è quello!
Senti a me se hai soldi da spendere vai in armeria e prendi quella roba figa già preparata(effetto foglie etc.)
Se vuoi andare sul pratico va bene anche una rete verde frangivento di quelle che si usano in campagna la piazzi e ci infili in mezzo paglia e frasche.
oppure vai in una tappezzeria e ti fai tagliare la tela che preferisci come colore e peso,fai tu.Commenta
-
ah il telo verde retinato ho capito qual'è.. poi certo bisogna mimetizzallo meglio con cio che circonda !Si è quello!
Senti a me se hai soldi da spendere vai in armeria e prendi quella roba figa già preparata(effetto foglie etc.)
Se vuoi andare sul pratico va bene anche una rete verde frangivento di quelle che si usano in campagna la piazzi e ci infili in mezzo paglia e frasche.
oppure vai in una tappezzeria e ti fai tagliare la tela che preferisci come colore e peso,fai tu.
Certo se devo anda in armeria se spende... però...!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarBuongiorno come piantate i picchetti nella terra dura?
Fate un buco con qualcosa prima?
Ho piantate un tubo di diametro maggiore da infilarci...-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da NeMaBuongiorno, volevo caricare un video della mia Pointer Meg per avere un vostro parere , ma non ci sono riuscito , cosi' purtroppo devo descrivere l'azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da l'ingleseGrazie al Tam Tam che, sommesso, ma efficace, batte nel grande mondo della Cinofilia, ho potuto raggiungere l' affascinante Serbia per gustare, per la...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti, questa volta vi parlerò del binocolo Zeiss TERRA ED nel formato 10x32.
Mi è stato gentilmente fornito in visione da Bignami.it...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta