Leggete questa........

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Leggete questa........

Alla Lipu 60mila euro per …

Emilia Romagna: Alla Lipu 60mila euro per dire che gli uccelli scelgono..i prati

CORRADI CONTRO LA REGIONE. Il consigliere della Lega con una ironica interrogazione punta il dito contro una ricerca finanziata dalla Regione per studiare il rapporto volatili-Parmigiano Reggiano. Scrive: “E allora studiate anche l’impatto dell’aceto balsamico di Modena sullo struzzo; della piadina romagnola sul martin pescatore; quello del Prosciutto di Parma sulla pernice rossa…”
    Non poteva passare inosservata. Il consigliere regionale della Lega Nord Roberto Corradi, esponente parmigiano del Carroccio, non ha digerito un finanziamento dell’ente bolognese alla Lipu. Si è così scatenato con ironiche richieste, formalizzate in una interrogazione, in cui alla Regione, colpevole a suo dire di aver sperperato soldi per una inutile ricerca dell’associazione ambientalista, di elargire finanziamenti su uno studio sull’impatto dell’aceto balsamico di Modena sullo struzzo; l’impatto della piadina romagnola sul martin pescatore; del Prosciutto di Parma sulla pernice rossa e della salama da sugo ferrarese sulla passera scopaiola.

Lo studio della Lipu è costato oltre 58 mila euro (di cui il 71% proveniente dalle tasche dei contribuenti)<WBR>, dice Corradi, ed ha avuto ad oggetto l’impatto del Parmigiano-Reggiano sull’avifauna. Oltretutto, aggiunge, lo studio della Lipu, finanziato dalla Regione e dalle Province di Parma, Reggio-Emilia e Modena, ha beneficiato di risorse regionali destinate allo “Sviluppo del sistema agroalimentare”<WBR>. Per il consigliere leghista: “Le nove pagine (al netto delle appendici), che compongono lo ’studio’, giungono a conclusioni sorprendenti, anche se espresse con formule dubitative. In sintesi i 58.190 mila euro sono serviti alla Lipu per giungere a una sorprendente scoperta, “ossia che gli uccelli preferiscono i prati alle colate di cemento”. Lo studio si conclude con la proposta di fare altri studi, sempre finalizzati a verificare gli effetti del Parmigiano-Reggiano sugli uccelli (evidentemente 58 mila euro non sono bastati).
    Dopo aver evidenziato la grave crisi che da diversi anni affligge il settore agricolo dell’Emilia-Romagna, e in particolare il comparto del Parmigiano-Reggiano<WBR>, Corradi chiede quindi di conoscere se la ricerca circa l’impatto sugli uccelli delle foraggere è servito unicamente a foraggiare un’associazione animalista politicamente vicina all’attuale maggioranza che governa la Regione Emilia Romagna.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Questo è niente, sai quanti contributi del genere vengono elargiti a tutte le associazioni ambientaliste dalle regioni e province per studi che hanno dell'incredibile.... a pensare che per tutte queste cose c'è una struttura a livello nazionale l'ISPRA ex INPS istituita e finanziata dallo stato.
    Mi domando, ma un'associazione ONLUS (dichiaratamente animalista) che titolo ha per fare consulenze e studi ad un ente locale?? Forse sarebbe ora che qualcuno dicesse basta a queste cose e che la finanza andasse a vedere i conticini di queste associazioni!!
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• ALFIO68

salve che dire di tutte queste associazioni che escono non a fine di lucro che gestiscono invece soldi e queste son bazzecole,basta veder i milioni di euro che hanno nelle gestione di parchi e oasi.
      non a scopo di lucro????????
      ma allora sti soldi??????
      siamo .......
      saluti a tutti

Commenta

• Kempes
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 426
        • Catania
        • Solo setter

E' semplicemente vergognoso..se consideriamo poi che dalle nostre tasse governative una parte viene destinata aqueste associazioni che studiano l influenza del brodo caldo....siamo in alto mare che affoghiamo..ma!!!
        Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• davide.alb
          • Jan 2009
          • 153
          • Italia
          • Ep. Breton - Kyra

Originariamente inviato da cicalone
          Alla Lipu 60mila euro per …

Emilia Romagna: Alla Lipu 60mila euro per dire che gli uccelli scelgono..i prati

CORRADI CONTRO LA REGIONE. Il consigliere della Lega con una ironica interrogazione punta il dito contro una ricerca finanziata dalla Regione per studiare il rapporto volatili-Parmigiano Reggiano. Scrive: “E allora studiate anche l’impatto dell’aceto balsamico di Modena sullo struzzo; della piadina romagnola sul martin pescatore; quello del Prosciutto di Parma sulla pernice rossa…”
          Non poteva passare inosservata. Il consigliere regionale della Lega Nord Roberto Corradi, esponente parmigiano del Carroccio, non ha digerito un finanziamento dell’ente bolognese alla Lipu. Si è così scatenato con ironiche richieste, formalizzate in una interrogazione, in cui alla Regione, colpevole a suo dire di aver sperperato soldi per una inutile ricerca dell’associazione ambientalista, di elargire finanziamenti su uno studio sull’impatto dell’aceto balsamico di Modena sullo struzzo; l’impatto della piadina romagnola sul martin pescatore; del Prosciutto di Parma sulla pernice rossa e della salama da sugo ferrarese sulla passera scopaiola.

Lo studio della Lipu è costato oltre 58 mila euro (di cui il 71% proveniente dalle tasche dei contribuenti)<WBR>, dice Corradi, ed ha avuto ad oggetto l’impatto del Parmigiano-Reggiano sull’avifauna. Oltretutto, aggiunge, lo studio della Lipu, finanziato dalla Regione e dalle Province di Parma, Reggio-Emilia e Modena, ha beneficiato di risorse regionali destinate allo “Sviluppo del sistema agroalimentare”<WBR>. Per il consigliere leghista: “Le nove pagine (al netto delle appendici), che compongono lo ’studio’, giungono a conclusioni sorprendenti, anche se espresse con formule dubitative. In sintesi i 58.190 mila euro sono serviti alla Lipu per giungere a una sorprendente scoperta, “ossia che gli uccelli preferiscono i prati alle colate di cemento”. Lo studio si conclude con la proposta di fare altri studi, sempre finalizzati a verificare gli effetti del Parmigiano-Reggiano sugli uccelli (evidentemente 58 mila euro non sono bastati).
          Dopo aver evidenziato la grave crisi che da diversi anni affligge il settore agricolo dell’Emilia-Romagna, e in particolare il comparto del Parmigiano-Reggiano<WBR>, Corradi chiede quindi di conoscere se la ricerca circa l’impatto sugli uccelli delle foraggere è servito unicamente a foraggiare un’associazione animalista politicamente vicina all’attuale maggioranza che governa la Regione Emilia Romagna.

[occhi][occhi][occhi] dico solo .....SCONCERTANTE!!!

Commenta

• ojaja
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3374
            • olbia
            • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

purtroppo lo sperpero del denaro pubblico in italia e una costante in tutti,dico tutti i settori...altro che razionalizzazione dela spesa!!! poi vengono richiesti i finanziamenti per un macchinario salvavita di un ospedale e di soldi neanche a parlarne...

Commenta

• randagio
              ⭐⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 12324
              • Tuscany.
              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]E' una VERGOGNA!!!
              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

ogni giorno una nuova, ieri Mastella che si lamentava del basso stipendio da europarlamentare 5.500 Euro e della bassa diaria 290 EURO al giorno, ora vediamo dove vanno a finire altri soldi.......e guarda caso vanno da coloro che se potessero incrimarci (noi cacciatori) per maltrattamento agli animali ci avrebbero già mandati tutti in galera................la domanda è ma ne hanno cos' tanti di soldi da buttarli via così??
                lucio

Commenta

• mcapitini
                  ⭐⭐
                  • Feb 2008
                  • 386
                  • bassignana

Vergogna!!!!!![:142]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da alboinensis
                    Mi domando, ma un'associazione ONLUS (dichiaratamente animalista) che titolo ha per fare consulenze e studi ad un ente locale??
                    Che titolo ha? Ma ha il titolo piu' importante, vitale, indispensabile che per un politico possa avere: VOTI!
                    Ma non voti qualsiasi, ma bensi' voti "do ut des", se mi voti ti pago, se mi paghi ti voto: apparentemente e finora sostanzialmente una formula matematica inattaccabile...
                    Lo stesso accade per manifestazoni "culturali", cooperative e tutte quelle cose dove si sono elettori/riscuotitori ed eletti/pagatori.
                    Ma la cosa brutta e' che questa cosa nonostante siano in tanti a vederla...non cambia!
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alboinensis
                      Moderatore Continentali Esteri
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia
                      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      Che titolo ha? Ma ha il titolo piu' importante, vitale, indispensabile che per un politico possa avere: VOTI!
                      ................................
                      Dalle ultime elezioni non si direbbe!!![:D][:D]
                      Bruno Decca
                      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Pluto
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2006
                        • 3034
                        • signa, Firenze, Toscana.
                        • Bracco italiano

In Emilia e in Toscana ancora esistono partiti politici di sinstra che da sempre hanno fatto questi giochini, da Toscano lo sai quante cose del genere ho dovuto sopportare e ancora mi toccherà sopportare? Non ho mai capito cosa c...o possa spingere un cittadino a votare chi lo ha governato con i piedi eppure in Toscana non si cambia, tutti vedono, si incazzano ma non si cambia.
                        Damiano

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Originariamente inviato da Pluto
                          In Emilia e in Toscana ancora esistono partiti politici di sinstra che da sempre hanno fatto questi giochini, da Toscano lo sai quante cose del genere ho dovuto sopportare e ancora mi toccherà sopportare? Non ho mai capito cosa c...o possa spingere un cittadino a votare chi lo ha governato con i piedi eppure in Toscana non si cambia, tutti vedono, si incazzano ma non si cambia.

Lascia perdere Pluto tu lo sai come voto io bhe' mi sono rotto di farmi prendere per c...o da chi sai e' l'ultima volta che li voto ce puoi sta' sicuro.....[menaie]
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Pluto
                            Perche evidentemente il numero di chi direttamente o indirettamente ne ha tratto giovamento, o ha creduto di trarne, e' maggiore...Ma con cosa credi che la politica si fondi? sulle ideologie morte e sepolte?
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Pluto
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2006
                              • 3034
                              • signa, Firenze, Toscana.
                              • Bracco italiano

Originariamente inviato da cicalone
                              Lascia perdere Pluto tu lo sai come voto io bhe' mi sono rotto di farmi prendere per c...o da chi sai e' l'ultima volta che li voto ce puoi sta' sicuro.....[menaie]
                              Mauro ti posso assicurare che scemi come dalle mie parti non esistono, qui gli possono bastonare quanto vogliono, sanno di avere in mano un elettorato stupido e ne calcano la mano in pieno. Ne abbiamo parlato tante volte, la politica fa schifo tutta e qui non ci piove, ma porca puttana se io ho una giunta che per 5 anni fa solo i cazzi suoi fregandosene della gente io la vorrei cambiare di qualunque colore sia. Vi rendete conto che a Firenze (per fare un esempio ma potrei prendere un qualunque comune della provincia)
                              governa la sinistra da 50 anni? la domanda mi nasce spontanea allora ha governato bene...........................................epp ure tutti si lamentano.
                              Damiano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..