1) i capanni per questa pratica dovrebbero essere fatti al massimo 24 ore prima e invece gia' dai primi di agosto si vedono capanni gia' presidiati nelle zone migliori e mai un guardiacaccia che blocchi questa vergogna;
2) i cacciatori che fanno questa prevaricazione si organizzano in squadre di 10 e piu' amici che a turno si controllano il proprio appostamento ed evitano che altri possano nei termini della liceita' organizzarsi in tal senso;
3) dovrebbe essere una caccia destinata ai migratoristi che non hanno il cane in quanto quando aprira' la stanziale loro andranno alla stessa e ai migratoristi non rimarra' nulla fino ai primi di ottobre.
Per conto mio la cosa migliore sarebbe un unica apertura cosi' ognuno farebbe la sua caccia senza approfittare dei pochi animali degli altri.
P.S. ora qualcuno sicuramente se ne uscira' col discorso vecchio e contrito riguardo al fatto di farsi il cane, io l'ho avuto e per molti anni, pero' io vivo in citta' in un appartamento e un cane in appartamento e' una sofferenza a cui io non voglio piu' votarlo, un cane ha bisogno della campagna e neanche voglio farlo stare dentro una gabbia mollata vita natural durante in uno squallido canile dove qualcuno va a portargli saltuariamente l'acqua o un tozzo di pane, il cane per me e' piu' che una compagnia e fin quando l'ho avuto era come un figlio, niente di piu'.

Commenta