Primi effetti collaterali del caldo siciliano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bosco64 Scopri di più su bosco64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4539
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Primi effetti collaterali del caldo siciliano

Parliamo di monti. In Italia ci sono diversi 4000 metri e molti 3500.
    Ma il caldo deve aver colpito gravemente questo giornalista.

Drool]Drool]Drool]
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4539
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Si può chiudere questo post. Quando l'ho inserito , avevano scritto che l'Etna era diventato la terza vetta più alta d'Italia. Si vede che qualcuno dopo ha dato la sveglia al giornalista.

Commenta

• guli51
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2016
      • 1657
      • Trento

L' Etna è un bel bel bestione[brindisi], un po' di campanilismo a discapito delle Dolomiti, Marmolada compresa[:D], è accettabile ....
      Ma per la classifica delle altezze permettetemi anche un po' di campanilismo da parte mia[:D].
      Lo hanno "Svegliato" aggiungendo dopo Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino, Gran Paradiso, Bernina, ma si sono dimenticati del Trentino, che qualche vetta "over Etna" la possiede ancora[brindisi][brindisi]
      Ciao
      guli51
      Ultima modifica guli51; 12-08-21, 09:02.

Commenta

• oreip
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 9016
        • Santa Flavia (PA)
        • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da guli51
        L' Etna è un bel bel bestione[brindisi], un po' di campanilismo a discapito delle Dolomiti, Marmolada compresa[:D], è accettabile ....
        Ma per la classifica delle altezze permettetemi anche un po' di campanilismo da parte mia[:D].
        Lo hanno "Svegliato" aggiungendo dopo Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino, Gran Paradiso, Bernina, ma si sono dimenticati del Trentino, che qualche vetta "over Etna" la possiede ancora[brindisi][brindisi]
        Ciao
        guli51
        https://it.wikipedia.org/wiki/Vette_...ino-Alto_Adige
        Caro Giuli, senza disturbare il campanilismo, le montagne dell'Italia dal Nord al Sud, appartengono a tutti noi. Se dobbiamo necessariamente scomodare la geografia, possiamo dire che l'Etna è il vulcano più alto d'Europa. Ricapitolando, in Italia c'è il vulcano più alto d'Europa.
        Affettuosamente
        piero
        Homo Homini Lupus
        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Ciccio58
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2008
          • 3025
          • palermo
          • Korthals/orma

[:-bunny] diciamo allora che le vette alpine sono destinate ad abbassarsi inesorabilmente , mentre il mongibello cresce cresce :-pr:-pr:-pr
          Dai godiamoci questo bel paese così com’è ogni angolo ha le sue peculiarità bellezze uniche e nella diversità la meraviglia di questa martoriata Italia e viva il campanilismo che ci da occasione di prenderci amichevolmente in giro [:D]
          [:-golf] [brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 11:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:24 AM ----------

Purtroppo il caldo ha dato occasione a miserabili speculatori di mettere le grinfie a possibili finanziamenti , gli incendi di questi giorni hanno altra matrice rispetto agli anni precedenti è strano che divampino in prossimità di parchi che proprio per il loro sorgere in maniera smodata hanno fatto disinnamorare la gente che vi vive , tranne quei pochi illusi o coinvolti con questa gestione che imbalsama il territorio e allontana la gente dalle proprie montagne e campagne

Commenta

• guli51
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2016
            • 1657
            • Trento

Originariamente inviato da oreip
            Caro Giuli, senza disturbare il campanilismo, le montagne dell'Italia dal Nord al Sud, appartengono a tutti noi. Se dobbiamo necessariamente scomodare la geografia, possiamo dire che l'Etna è il vulcano più alto d'Europa. Ricapitolando, in Italia c'è il vulcano più alto d'Europa.
            Affettuosamente
            piero
            [emoji106][emoji106].
            Purtroppo non sono mai stato in Sicilia. Se da secoli è stata batezzata il paradiso terrestre del Mediterraneo, ci sarà certamente un valido motivo[brindisi][emoji106].
            Da montanaro del Nord conosco le bellissime cime Abruzzesi, mi manca la perla delle Alpi Apuane, ma soprattutto mi manca una scarpinata sulla cima dell' Etna, che mi arrapa moltissimo.
            Ormai son vecchio, ma finora i 3000 non mi spaventano molto[:D]
            Ciao
            Guli51

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Che dono tutte ste chiacchiere?
              Campalinismo non campanilismo, io ce l'ho lungo, [;)], no io ce l'ho più lungo...[brindisi]
              La realtà è che noi qui oltre ad averlo lungo, giustamente come diceva l'amico Piero, Lo abbiamo anche nero, non per il colore della lava, bensì per la matrice del continente a cui massima parte della Sicilia appartiene:

Noi qui siamo africani, solo una parte della provincia di Messina appartiene all'Europa ed in particolare alla estrema propaggine della catena alpina.

Noi siamo l'estremo nord del continente nero:-pr
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Oizirbaf
                Moderatore Buona Forchetta
                • Nov 2014
                • 2095
                • Milano

Originariamente inviato da trikuspide
                Campalinismo non campanilismo, io ce l'ho lungo, [;)], no io ce l'ho più lungo...[brindisi]
                La realtà è che noi qui oltre ad averlo lungo, giustamente come diceva l'amico Piero, Lo abbiamo anche nero, non per il colore della lava, bensì per la matrice del continente a cui massima parte della Sicilia appartiene:

Noi qui siamo africani, solo una parte della provincia di Messina appartiene all'Europa ed in particolare alla estrema propaggine della catena alpina.

Lungo !...lungo! Triku...
                ed il "grosso" dove lo metti il "grosso" !!!
                E non parliamo di pane raffermo eh!?
                [:D]
                "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
                e fermalvi entro; ché non fa scienza,
                sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Mi devo rimettere a fare il pane di casa... un'altra cosa da aggiungere alle decine di cose che vorrei fare, ma quante cose devo fare?
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6350
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Noi siamo l'estremo nord nel continente nero:-pr
                    ... Parapunzipunzipa [:D]

Commenta

• Ciccio58
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2008
                      • 3025
                      • palermo
                      • Korthals/orma

la matrice del continente a cui massima parte della Sicilia appartiene:
                      dissento allo zoccolo continentale africano appartiene solo Lampedusa ciò che è più su non a a che vedere con l’Africa

Noi tutti sulla terra siamo africani, poiché i primi ominidi comparvero in territori eritreo/ etiopico, per lo meno per quanto se ne sa fino ad oggi

Noo noi siamo il centro del mediterraneo da qui è esplosa in tutte le direzioni la cultura che ha consentito all’homo sapiens sapiens di evolversi e non restare fermo al paleolitico.
                      La Sicilia in particolare è stato luogo di incontro di molteplici culture e grazie a questo ,confrontandosi ed acquisendo ognuno il meglio degli altri oggi possiamo possiamo far crescere la nostra cultura Il nostro futuro.
                      La cultura micenea ancor prima della guerra di Troia commerciava con le genti di Sicilia analogamente i primi fenici , e gli uomini del mare tanto temuti dagli egizi altri non erano che “pirati/avventurieri/ conquistatori” che provenivano da Sardegna Sicilia Corsica .
                      D’accordo che stiamo scherzando su questo , ma al di fuori di questo gioviale contesto , quando mi sento additare come africano (nel senso offensivo che si vuol dare a questa parola) mi indigno e tanto ,pure perché qui anche quando vado a caccia cammino spesso sui cocci di ceramica che mi testimoniano la presenza di antiche culture , quelle che hanno consentito ai popoli del nord Europa di avviare il loro processo evolutivo solo dopo che ne sono venuti a contatto.
                      Perdonate lo sfogo [:-golf]

Commenta

• lacopo giuseppe
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2014
                        • 5614
                        • roma
                        • setter

Originariamente inviato da Ciccio58
                        Noo noi siamo il centro del mediterraneo da qui è esplosa in tutte le direzioni la cultura che ha consentito all’homo sapiens sapiens di evolversi e non restare fermo al paleolitico.
                        La Sicilia in particolare è stato luogo di incontro di molteplici culture e grazie a questo ,confrontandosi ed acquisendo ognuno il meglio degli altri oggi possiamo possiamo far crescere la nostra cultura Il nostro futuro.
                        La cultura micenea ancor prima della guerra di Troia commerciava con le genti di Sicilia analogamente i primi fenici , e gli uomini del mare tanto temuti dagli egizi altri non erano che “pirati/avventurieri/ conquistatori” che provenivano da Sardegna Sicilia Corsica .
                        D’accordo che stiamo scherzando su questo , ma al di fuori di questo gioviale contesto , quando mi sento additare come africano (nel senso offensivo che si vuol dare a questa parola) mi indigno e tanto ,pure perché qui anche quando vado a caccia cammino spesso sui cocci di ceramica che mi testimoniano la presenza di antiche culture , quelle che hanno consentito ai popoli del nord Europa di avviare il loro processo evolutivo solo dopo che ne sono venuti a contatto.
                        Perdonate lo sfogo [:-golf]
                        Fate silenzio POLENTONI . [brindisi]

Cari saluti

Commenta

• Ciccio58
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2008
                          • 3025
                          • palermo
                          • Korthals/orma

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                          Fate silenzio POLENTONI . [brindisi]

Cari saluti
                          Ehi ehi non fraintendiamo, i polentoni sono miei fratelli [:-golf]e la loro polenta squisita [:-golf] per cui quando si trovano qui giù sono a casa loro e io ben felice di condividere con loro il mio cuos cous di pesce innaffiato con un buon grillo o zibibbo fresco [brindisi]

Commenta

• teufel.35
                            ⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 647
                            • Roma Ostia lido

Originariamente inviato da Ciccio58
                            .........perché qui anche quando vado a caccia cammino spesso sui cocci di ceramica che mi testimoniano la presenza di antiche culture.........

Ciao Ciccio, hai mai pensato di farti un giro con un cerca metalli nelle zone che conosci...( con tutto rispetto parlando......non sto' scherzando)....?

Un salutone
                            Alberto

NB- Scusate l'ot

Commenta

• trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

Non ho capito chi è che dissente, sei tu ciccio?
                              Tra i nostri flysch ve ne è uno che viene chiamato numidico...comunque alcune nostre formazioni sembrano identiche a quelle marocchine.
                              I granuli del flyschdi cui sopra presentano sovente la classica picchettatura delle sabbie del Sahara...
                              Saremo pure africani, ma siamo i polentoni d'Africa!

Che poi la Sicilia sia stata il fulcro del mondo antico, quello, nono possono negare neanche in sudtirol(mi scuso se non ho scritto bene)...sta cosa che pur essendo al nostro estremo nord si appelli a quella maniera mi ha fatto spesso pensare.

l'Italia è bella tutta soprattutto nelle sue differenze, le tradizioni locali di ogni suo luogo ne esaltano il valore inestimabile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..