saluti.[:-cry][:-cry]
preapertura Toscana
Comprimi
X
-
preapertura Toscana
Buonasera. Anche in Toscana dalla selvaggina della preapertura è stata tolta la tortora. Aspettiamo la comunicazione ufficiale, ma la notizia mi è arrivata via watsapp dal Segretario Generale nazionale del CPA e Presidente regionale della Toscana della stessa associazione.
saluti.[:-cry][:-cry]Ultima modifica cioni iliano; 23-08-21, 19:13. -
Vista la consistenza, ottima decisione.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Sono d’accordo.
---------- Messaggio inserito alle 09:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 PM ----------
[QUOTE=cioni iliano;1442751]Buonasera. Anche in Toscana dalla selvaggina della preapertura è stata tolta la tortora.
Mai fatta la pre apertura, a parte questo non ho sentito notizie in merito.
Cordiali saluti.Commenta
-
Buonasera. Maurizio Montagnani, la persona che detiene le cariche cui riferisco nel mio post, ha esternato nella sua pagina facebook la notizia che ha ricevuto dalla dot..ssa Saccardi, assessore della Regione Toscana. Io l'ho avuta direttamente nel mio cellulare oggi pomeriggio dal mio Presidente.
Ciao.Commenta
-
Buonasera. Da quello che ho sentito nel video postato dal Montagnani, in quasi tutti i Paesi d'Europa la caccia è aperta già; solo da noi si inizia alla terza domenica di settembre. E nei luoghi interessati dal turismo venatorio fanno stragi di tortore ( questo non lo dice lui, bensì voci di bar). Io però non lo so; non ho fatto in vita mia turismo venatorio né mi occupo di politica venatoria.
Saluti.Commenta
-
Io ho i girasoli: pieno zeppo di colombacci, che quest'anno hanno messo in preapertura.
Poi tortore dal collare e piccioni torraioli. Tortorine buone ne ho viste 2 e basta. Se mi hanno riferito correttamente quest'anno in preapertura ne hanno messe 3 a carniere. Io toglierei anche quelle.Commenta
-
Concordo anche io con la decisione di non cacciare la tortora.
Aggiungo che io aprirei tutto il primo di ottobre.The Rebel![;)]Commenta
-
la consistenza della tortola è veramente bassa quest anno in Toscana, spiace comunque che non si sia pensato a cacciare i nocivi.
---------- Messaggio inserito alle 09:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 AM ----------
Personalmente sarei d'accordo, a patto fosse rispettato il famoso "arco temporale" e recuperare a Febbraio i giorni persi.Commenta
-
Commenta
-
iNTANTO COMINCIAMO A PARLARE DI PRIMO SETTEMBRE, CHE È GIÀ TARDI...Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
Salve, ho 10 tortore bianche nel congelatore, che presi alla preapertura, a livello di sapore e pastosità delle carni, volevo sapere se sono più vicine...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da randagio[:-golf] In Toscana la preapertura alla Tortora, Storno e Piccine, Solo a chi scarica (iscrivendosi) l'App. TosCaccia (Tesserino Venatorio Digitale) Chi...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968Apertura iscrizioni il : 2 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 16 dic 2024
Info:
PALERMO - GRUPPO CINOFILO TRINACRIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
02-12-24, 08:16 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.