Che dire complimenti!!!!!!!!!
Comprimi
X
-
Ojaja e Giuseppe piano con gli inviti........è vero in Sardegna "volendo" si fanno i numeri non sempre ma spesso e naturalmente dipende dalla stagione ma non dimentichiamo che i sardi cacciano pochissimo la beccaccia,che il calendario concede solo due giorni la settimana ed infine le beccacce si iniziano a trovare in maniera continua dopo la metà di novembre,associando questi fattori si riesce a capire il perchè dell'abbondanza.Massimo C. -
fammi l'atc che affitto la casa.[:D] Ma sai con i cani "tirati" d'addestramento che abbiamo qui che numeri porebbero fare i cacciatori lì?
Se esci tutti i giorni possibili un buon cane ti ferma dalle 10 alle 30 becche a stagione (a seconda del passo). Ma perché non sono nato isolano?[:(]
seeeeee te piacerebbe eh? Se si poteva fare da quel di' che ce l'avevo il tesserino io, NON TE LO DANNO e per averlo devi essere residente sull'isola da almeno 2 anni, capitto mi hai?[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Una domanda mi sorge spontanea: ma qui in Sicilia, dove pure veniamo considerati fortunati in fatto di beccacce, perchè ci hanno messo un limite così ristretto, mentre in tutta Italia ci sono limiti ben più ampi??
Mah, saranno stati i soliti ambientalisti??Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
Nel Lazio sono due al giorno e 20 a stagione quindi siamo messi come voi, parlo dei cacciatori regolari, sempre piu' rari al giorno d'oggi.Una domanda mi sorge spontanea: ma qui in Sicilia, dove pure veniamo considerati fortunati in fatto di beccacce, perchè ci hanno messo un limite così ristretto, mentre in tutta Italia ci sono limiti ben più ampi??
Mah, saranno stati i soliti ambientalisti??Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
da noi, come dice cantarini, le beccacce le cacciano in pochi ,sopratutto giovani che magari continuano ad inpiegare il cane che normalmente usano per le pernici che noi cacciamo per lo striminzitto numero di 4 mezze giornate....gli anziani sopratutto del centro considerano la becca poco piu o poco meno di un uccello dal lungo becco! per loro, puoi definirti cacciatore solo se cacci il cinghiale!! altrimenti rimani..... un'incompiuta!!!! paese che vai, culture che trovi....Commenta
-
da noi, come dice cantarini, le beccacce le cacciano in pochi ,sopratutto giovani che magari continuano ad inpiegare il cane che normalmente usano per le pernici che noi cacciamo per lo striminzitto numero di 4 mezze giornate....gli anziani sopratutto del centro considerano la becca poco piu o poco meno di un uccello dal lungo becco! per loro, puoi definirti cacciatore solo se cacci il cinghiale!! altrimenti rimani..... un'incompiuta!!!! paese che vai, culture che trovi....
bello il cigna ma pero' alla lunga poi stanca, certo che la canizza l'attesa e poi lui il nero che arriva....adrenalina allo stato puro.....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
stanca a tal punto che di gente che prosegue nel bracconaggio nei suoi confronti ne puoi trovare...non si puo dire lo stesso delle altre forme di caccia!!! cicalo...qui e una vera malattia!!! hai mai sentito parlare di peste suina???? la contrae chi va a caccia di setoloni...!!!![:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 02:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:40 PM ----------
...e per fortuna che esiste lui...altrimenti da mo' che sarebbe finita l'altra selvaggina!!!! distoglie il 99,9 dei cacciatori isolani dal far pressione sulle altre specie,non so se rendo l'idea....Commenta
-
stanca a tal punto che di gente che prosegue nel bracconaggio nei suoi confronti ne puoi trovare...non si puo dire lo stesso delle altre forme di caccia!!! cicalo...qui e una vera malattia!!! hai mai sentito parlare di peste suina???? la contrae chi va a caccia di setoloni...!!!![:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 02:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:40 PM ----------
...e per fortuna che esiste lui...altrimenti da mo' che sarebbe finita l'altra selvaggina!!!! distoglie il 99,9 dei cacciatori isolani dal far pressione sulle altre specie,non so se rendo l'idea....
Si e' vero pero' se non vai con i cani alla fine e' una caccia statica che per di piu' non offre grandi opportunita' di sparo almeno come l'ho fatta io nel continente, spari in media 1 volta su 10 cacciate poi magari per voi e' diverso....pero' una cacciatella al nero me la rifarei piu' che volentieri.....[:-golf]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
a dicembre ,nella prima settimana occorrerebbe guardare come cadono il guiovedi,l'otto dicembre, giorno festivo e quindi cacciabile da noi e la seguente domenica....,anche se non ho dato uno sguardo al calendario, facci un pensierino...potrebbe uscirci una giornatina a tordi (o due...) e una al cinghiale...da noi agli ospiti normalmente danno anche le migliori poste e chissa.... che non ci facciamo due grasse
[bi]....p.s vedi tu! hai l'invito in tasca!!
Commenta
-
a dicembre ,nella prima settimana occorrerebbe guardare come cadono il guiovedi,l'otto dicembre, giorno festivo e quindi cacciabile da noi e la seguente domenica....,anche se non ho dato uno sguardo al calendario, facci un pensierino...potrebbe uscirci una giornatina a tordi (o due...) e una al cinghiale...da noi agli ospiti normalmente danno anche le migliori poste e chissa.... che non ci facciamo due grasse
[bi]....p.s vedi tu! hai l'invito in tasca!!
Ho capito mi volete mettere alla posta buona per prendermi per il c...fondoschiena in caso di padelle[:-bunny] noooooo cattivoni[:-cry][:-cry][:-cry] avro' il destino segnato sul forum[:D][:D] va bene Ojaja ne parliamo piu' avanti e grazie
P.S. ho guardato io l'8 dicembre e' martedi'Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
giuseppe
in campania esci 3 volte a settimana a scelta del cacciatore,le beccacce le incontri dalla fine di ottobre e fino a gennaio se hai un buon soggetto ti diverti sempre,l'unica cosa che invidio nel video e' il posto in piano,quindi non ti fai un c...cosi'.
x fongaros,andare con 3-4 soggetti inglesi e' solo controproducente,se sono soggetti di mentalita',in periodo autunnale,con un pochino di vento come li fai a seguire? riguardo al limite e' + una sensibilita' di chi pratica questa caccia che un divieto attuabile.la parlatura nel video e' campana.
giuseppeCommenta
-
Vi ripeto che si tratta di cacciatori di Cava dei Tirreni. Saluti a tutti.
Claudio.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Ciao Giuseppe. Dalle nostre parti non ci sono le calate che avete voi (magari!). Nei giorni buoni, se si è fortunati, puoi fare 2 incontri in 5 ore. Se i cani sono ben colegati con il conduttore (e tra loro), autonomi e di mentalità, 3 girano a vuoto ed uno imbrocca la beccaccia. Il beeper poi richiama gli altri sulla ferma invitandoli a consentire. Il frastuono è sì infernale, ma con il radiocomando, man mano che vanno in consenso, li zittisco. Ed ancora prima di arrivare so già quali cani troverò, quale ha fermato e quali consentito. Ed è quasi come vedere la scena da distante e ti permette, poi, di sapere chi servire senza nessun dubbio.in campania esci 3 volte a settimana a scelta del cacciatore,le beccacce le incontri dalla fine di ottobre e fino a gennaio se hai un buon soggetto ti diverti sempre,l'unica cosa che invidio nel video e' il posto in piano,quindi non ti fai un c...cosi'.
x fongaros,andare con 3-4 soggetti inglesi e' solo controproducente,se sono soggetti di mentalita',in periodo autunnale,con un pochino di vento come li fai a seguire? riguardo al limite e' + una sensibilita' di chi pratica questa caccia che un divieto attuabile.la parlatura nel video e' campana.
giuseppe
Da noi capitano molto raramente le giornate ventose in inverno. Forse 1 giorno ogni 3 anni.
ciaoCommenta
-
giuseppe
ciao claudio,vedi che gabriele,allevatore e cacciatore di cava lo conosco,ha venduto anche un setter ad un mio amico,il video e' carino,ciao.
giuseppe
---------- Messaggio inserito alle 08:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:16 PM ----------
x fongaros,se in novembre ti riesce di muoverti,piacere farti da guida,saluti
giuseppeCommenta
-
tu mi lusinghi!! Vediamo. E' che a casa mia sono solo io che vado dietro al canile[:-cry]ciao claudio,vedi che gabriele,allevatore e cacciatore di cava lo conosco,ha venduto anche un setter ad un mio amico,il video e' carino,ciao.
giuseppe
---------- Messaggio inserito alle 08:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:16 PM ----------
x fongaros,se in novembre ti riesce di muoverti,piacere farti da guida,saluti
giuseppeCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! È davvero uno dei migliori binocoli top di gamma?
Ho messo alla prova sul campo lo Swarovski NL Pure 8x42 tra birdwatching,...-
Canale: Il mondo delle ottiche
31-03-26, 19:14 -
-
da SalimbeniNuova video- recensione su Binomania! Nel mese di ottobre del 2020, ricevetti da Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss qui in Italia, un...
-
12-02-21, 20:40 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Ho appena pubblicato sul mio sito web la video recensione del
clip-on termico 'HIKMICRO THUNDER Pro TQ50C . Costa 3970 Euro...-
02-08-22, 19:13 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Prima della breve pausa pasquale vi propongo la videorecensione del visore termico da osservazione KONUS FLAME #7955 dotato di sensore...
-
06-04-23, 17:46 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Oggetto di questa video recensione sarà il cannocchiale da puntamento Steiner Ranger 8 nel formato 3-24×56.
Mi è stato...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta