Che dire complimenti!!!!!!!!!
Comprimi
X
-
Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P. -
Il tuo assunto non mi sembra corretto: non puoi dire che quello è un carniere illegale se non hai gli elementi per affermare che è illegale. Ti hanno già risposto che dipende da quanti cacciatori erano e in che zona si cacciava ecc ecc !!!!
Per il resto la mia era una battuta, volevo solo dire che da come e cosa scrivi mi sembri una persona colta ed intelligente e mi meravigliavo del fatto che esprimessi giudizi così affrettati e "passamelo" un po' semplicistici. Ciao.
Claudio.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Caludio...nel video mi sembrava di aver sentito la parola "cilento" (non nel primo, ma in un successivo collegato per nome di cane. Sono sordo ma...
Scusate ma se non mi sbaglio l'accento dei protagonisti non mi sembra sardo semmai napoletano o giù di lì, penso che almeno a zona di riferimento vi siete proprio sbagliati ciao.
.................................................. .........................................
Ho verificato si tratta di cacciatori di Cava dei Tirreni sono setter dell'Allevamento Della Cesinola ,MI DISPIACE MA AVETE TOPPATO DI BRUTTO.
Se guardate bene su youtube c'è anche il nome ed il numero di cell. del proprietario a cui rinnovo i complimenti per i suoi splendidi ausiliari !!!!!!!!!
Con il nome e il cell ci siamo tolti il pensiero del disinteresse nel pubblicare 'sto video. Quindi anche nei numeri citati a voce[:-bunny]Commenta
-
giuseppe
una cosa e' certa,sul cane in ferma non ci vai con il fucile spianato,vedi il cane,ti piazzi e aspetti che la beccaccia parta,molte volte devi buttare qualcosa per farla involare,ma questo fa parte di ogni singolo cacciatore e poi.....non cacci con 3 cani, sai che festa.....
giuseppeCommenta
-
sui 3 cani è soggettivo...se il tuo ragionamento si basa su QUEI 3 cani è un'altro discorso. Il fucile è spianato perché la telecamera è fissata sul calciolo.una cosa e' certa,sul cane in ferma non ci vai con il fucile spianato,vedi il cane,ti piazzi e aspetti che la beccaccia parta,molte volte devi buttare qualcosa per farla involare,ma questo fa parte di ogni singolo cacciatore e poi.....non cacci con 3 cani, sai che festa.....
giuseppe
Ho cacciato anche con 4 cani e quando si fermano tutti, si guardano colla coda dell'occhio, e solitamente quando arriva il cacciatore prende l'iniziativa il cane che ha ancora nel naso la beccaccia (che può anche non essere il soggetto che ha fermato d'autorità). Gli altri stanno fermi anche con un cane innanzi in movimento che guida e/o accosta (ovviamente deve essere espressivo).Ultima modifica fongaros; 10-08-09, 21:34.Commenta
-
Claudio, io parto dal presupposto che chi parla parla a titolo personale, e non anche per i compagni, perciò intendo il plurale come un plurale maiestatis. Sbaglio? Non lo so.Il tuo assunto non mi sembra corretto: non puoi dire che quello è un carniere illegale se non hai gli elementi per affermare che è illegale. Ti hanno già risposto che dipende da quanti cacciatori erano e in che zona si cacciava ecc ecc !!!!
Per il resto la mia era una battuta, volevo solo dire che da come e cosa scrivi mi sembri una persona colta ed intelligente e mi meravigliavo del fatto che esprimessi giudizi così affrettati e "passamelo" un po' semplicistici. Ciao.
Claudio.
E comunque è oltraggioso non finire la becca ferita a morte.
Aggiungo che da me in Sicilia il tetto giornaliero è di due (2) beccacce al giorno col limite annuo di venti (20).
Quindi per quel carniere bisognava essere in cinque ( che non è consentito)Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
macché plurale maiestatis....quello è un plurale telefonicus pubblicitario! Ma chi fa 80 incontri e 60 incarnierate? Forse un residente dell'irlanda a caccia tutti i giorni e con cani da turnare! Ma anche lui non terrebbe il ritmo. Nemmeno un professionista italiano sul campo da novembre a gennaio fa quei numeri! Ma avete fatto i conti? 3 mesi sono 90 giorni (non escludendo il silenzio venatorio)... e siccome mi sembrano affiatati e cacciatori da branco, vuol dire che non hanno visto una beccaccia solo dieci volte in 3 mesi? Oppure ne fanno 7 in una uscita e poi vanno a lavorare tutta la settimana lasciando tranquille le calate successive? Ma hanno ammazzato tutti i cacciatori residenti e si sono creati un atc tutto per loro?Claudio, io parto dal presupposto che chi parla parla a titolo personale, e non anche per i compagni, perciò intendo il plurale come un plurale maiestatis. Sbaglio? Non lo so.
E comunque è oltraggioso non finire la becca ferita a morte.
Aggiungo che da me in Sicilia il tetto giornaliero è di due (2) beccacce al giorno col limite annuo di venti (20).
Quindi per quel carniere bisognava essere in cinque ( che non è consentito)Commenta
-
fongaro ...scusa ma quei numeri si fanno anche qui...mi dispiace che voi abbiate situazioni diciamo difficili ma qui in zone buone e in annate altrettanto buone e una meraviglia...so di amici che hanno fatto 20 incontri in un solo giorno e non ti parlo di carnieri(qui non c'e praticamente limite...)altrimenti vai a letto col malumore...qualche anno fa durante una battuta ai cinghiali i cani hanno sfrullato senza cercarle visto che cercavano ben altro ,una decina di becche al solo passaggio!! trai le conclusioni se le avessimo cercate con un cane da becche...la vera crimea e qui da noi!!!!!!!!!macché plurale maiestatis....quello è un plurale telefonicus pubblicitario! Ma chi fa 80 incontri e 60 incarnierate? Forse un residente dell'irlanda a caccia tutti i giorni e con cani da turnare! Ma anche lui non terrebbe il ritmo. Nemmeno un professionista italiano sul campo da novembre a gennaio fa quei numeri! Ma avete fatto i conti? 3 mesi sono 90 giorni (non escludendo il silenzio venatorio)... e siccome mi sembrano affiatati e cacciatori da branco, vuol dire che non hanno visto una beccaccia solo dieci volte in 3 mesi? Oppure ne fanno 7 in una uscita e poi vanno a lavorare tutta la settimana lasciando tranquille le calate successive? Ma hanno ammazzato tutti i cacciatori residenti e si sono creati un atc tutto per loro?Commenta
-
fammi l'atc che affitto la casa.[:D] Ma sai con i cani "tirati" d'addestramento che abbiamo qui che numeri porebbero fare i cacciatori lì?fongaro ...scusa ma quei numeri si fanno anche qui...mi dispiace che voi abbiate situazioni diciamo difficili ma qui in zone buone e in annate altrettanto buone e una meraviglia...so di amici che hanno fatto 20 incontri in un solo giorno e non ti parlo di carnieri(qui non c'e praticamente limite...)altrimenti vai a letto col malumore...qualche anno fa durante una battuta ai cinghiali i cani hanno sfrullato senza cercarle visto che cercavano ben altro ,una decina di becche al solo passaggio!! trai le conclusioni se le avessimo cercate con un cane da becche...la vera crimea e qui da noi!!!!!!!!!
Se esci tutti i giorni possibili un buon cane ti ferma dalle 10 alle 30 becche a stagione (a seconda del passo). Ma perché non sono nato isolano?[:(]Commenta
-
-
purtroppo ho molti conoscenti sia in Sardegna che in Sicilia che si dedicano alla Scolpacide..... possono raggiungere in un paio di giorni tutti i miei incontri di una stagione e a quanti inviti ho rinunciato, ma arriverà il giorno che potrò liberarmi e vivere queste emozioni.....Commenta
-
...c'è posto sul paraurti?purtroppo ho molti conoscenti sia in Sardegna che in Sicilia che si dedicano alla Scolpacide..... possono raggiungere in un paio di giorni tutti i miei incontri di una stagione e a quanti inviti ho rinunciato, ma arriverà il giorno che potrò liberarmi e vivere queste emozioni.....Commenta
-
Commenta
-
Pisturo
In FVG (anche se non mi sembra che i protagonisti del video siano miei conterranei):
Per ogni giornata di caccia alla fauna selvatica migratoria non possono essere abbattuti complessivamente da parte di un cacciatore più di 25 capi, dei quali non più di 10 anseriformi, 7 caradriformi, di cui non più di 5 beccacce e 5 colombacci.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! È davvero uno dei migliori binocoli top di gamma?
Ho messo alla prova sul campo lo Swarovski NL Pure 8x42 tra birdwatching,...-
Canale: Il mondo delle ottiche
31-03-26, 19:14 -
-
da SalimbeniNuova video- recensione su Binomania! Nel mese di ottobre del 2020, ricevetti da Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss qui in Italia, un...
-
12-02-21, 20:40 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Ho appena pubblicato sul mio sito web la video recensione del
clip-on termico 'HIKMICRO THUNDER Pro TQ50C . Costa 3970 Euro...-
02-08-22, 19:13 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Prima della breve pausa pasquale vi propongo la videorecensione del visore termico da osservazione KONUS FLAME #7955 dotato di sensore...
-
06-04-23, 17:46 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Oggetto di questa video recensione sarà il cannocchiale da puntamento Steiner Ranger 8 nel formato 3-24×56.
Mi è stato...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta