Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
La Pro Segugio si schiera con un'associazione venatoria???
Amici cinofili segugisti mi dicono che sull'ultimo numero del notiziario della Pro Segugio sono apparse 4 pagine intere di spiegazioni e quant'altro con annesso bollettino postale per fare l'assicurazione caccia con l'associazione venatoria "Caccia e Cinofilia" che fa capo al neo nominato rappresentante del ministero all'interno del consiglio ENCI.
Che una Società Specializzata di razza (sotto controllo dell'ENCI) ponga in vendita degli spazi pubblicitari sul proprio notiziario per pagarsi le spese posso anche capirlo, ma che il Consiglio nazionale della Pro Segugio e/o il direttore responsabile del notiziario avvalli una pubblicazione così sostanziosa e di parte mi lascia alquanto perplesso.
Stiamo assistendo ad uno schieramento senza mezzi termini oppure è stato solo un'errore (chiamiamolo così!!)... cosa ne penseranno di questa ennesima trovata i segugisti italiani che aderiscono alle altre associazioni!!!
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
[:-bunny] Lucio questo lo davo per scontato... però che il personaggio pensi di fare scalate dopo aver ricevuto una sospensione di 12/16 mesi dalla stessa società specializzata per fatti non ben specificati, senza l'appoggio di tre quarti della Pro Segugio, solamente con il biglietto da visita di un'associazione venatoria che conta 300/500 associati, giocando le sue carte così malamente ed andando allo scontro con le associazioni venatorie riconosciute, la vedo un pò dura.
Inoltre non bisogna sottovalutare che queste forzature alla base piaciono poco e che comunque le prove di lavoro dei segugi vengono organizate e gestite sul territorio in collaborazione con le sez. cacciatori... il dire - facciamo quello che vogliamo - solo perchè c'è l'appoggio del politico di turno conta pochissimo, è già stato dimostrato più volte che senza la base di agricoltori, cacciatori e cinofili, sul territorio non si organizza niente.
Spero solo che non gli permettano la Nacht der langen Messer altrimenti nei prossimi anni più che parlar di cani, cinofilia, prove e selezione zootecnica, si assisterà all'ennesima guerra di potere!!
Bosio é diventato consigliere ENCI sostituendo Ciarafoni (colore rosso) , lui é di colore verde.........e la lega mi pare che all'ENCI conti sempre di piu'...o sbaglio ?
Cambiano i governi e cambiano colore i loro rappresentanti (cmq solo uno nel consiglio), ritengo che quelli che contano in ENCI siano solamente i soci... l'ENCI è stato creato da cinofili, gestito da cinofili ed è attualmente proprietà di tutti i soci cinofili... per la questione Bosio, Ass. venatoria e Pro Segugio mi sa che presto la Leonessa d'Italia dovrà far sentire ancora il suo ruggito!!!
Bosio é diventato consigliere ENCI sostituendo Ciarafoni (colore rosso) , lui é di colore verde.........e la lega mi pare che all'ENCI conti sempre di piu'...o sbaglio ?
No Lucio non sbagli,il sig. Bosio la "trombatura" alle elezioni dell'ENCI se l'è legata al dito,e ora ha avuto la sua rivincita.Lui è .....tutti i colori dell'arcobaleno meno male che i cani vedono in bianco e nero!!
ritengo che quelli che contano in ENCI siano solamente i soci..
magari fosse vero......ma quelli che contano o meglio che decidono sono i consiglieri
e qualcuno é molto piu' decisionale degli altri.
Se vorrà ruggire la leonessa.....sarà meglio che trovi altri......leoni altrimenti servirà a poco un solo ruggito.
Ma vedi la politica ?? trombato in assemblea va in consiglio lo stesso.......é la democrazia della lega........
......................... Se vorrà ruggire la leonessa.....sarà meglio che trovi altri......leoni altrimenti servirà a poco un solo ruggito..........................
Mi sa che sarà un pò difficile... in giro ci sono più pecore che leoni... [:D][:D]
Personalmente, a differenza di quanto potrebbe far ipotizzare il mio nick, non sono socio della s.i.p.s. , attualmente sono solo socio a.b.c.
Sinceramente mi interessano relativamente le ultime vicende legate alla pro segugio, alla nascita di club a tutela delle razze da seguita estere, la nascita di "Caccia e cinofilia" e le pressioni per cacciare caprioli e altri ungulati col cane da seguita.
Preferisco vedere qualche bel cane possibilmente bravo sul terreno, sicuramente sarà un errore,e non mi vanto di questo mio disinteresse nè esorto altri a seguirmi.
Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]
Personalmente, a differenza di quanto potrebbe far ipotizzare il mio nick, non sono socio della s.i.p.s. , attualmente sono solo socio a.b.c.
Sinceramente mi interessano relativamente le ultime vicende legate alla pro segugio, alla nascita di club a tutela delle razze da seguita estere, la nascita di "Caccia e cinofilia" e le pressioni per cacciare caprioli e altri ungulati col cane da seguita.
Preferisco vedere qualche bel cane possibilmente bravo sul terreno, sicuramente sarà un errore,e non mi vanto di questo mio disinteresse nè esorto altri a seguirmi.[/QUOTE]
Ti quoto in pieno.....specialmente quando sento parlare ancora di pressioni per cacciare gli ungulati con i segugi,dopo che praticamente tutti gli organi scientifici e non solo hanno bollato questo tipo di attività come anacronistica e assolutamente deleteria per le popolazioni animali ungulate.Anche quella sul cinghiale ancora tollerata,dovrà inevitabilmente con il tempo lasciare spazio a forme meno invasive di caccia come la girata.Ciao veci!!!!
Si..... si va fuori tema,ma è quello che che penso....ed evidentemente non solo io.Credimi che in molti posti la caccia al cinghiale con i cani,è proprio mal tollerata,riprova ne è anche il gran numero di avvelenamenti di cani denunciati o no,sui territori dove queste forme di caccia sono applicate.Personalmente non ho nullla in contrario alla caccia al cinghiale con i cani ,ma sono conscio del disturbo che questo crea ad ungulati come caprioli,cervi e daini,che hanno caratteristiche ed abitudini ben diverse dal rustico cinghiale.Ciao vecio buon ferragosto
grazie per il buon ferragosto che ricambio di cuore...pero mi dici come puoi praticare la girata dove e impossibile tagliare la battuta perche si e in poche persone?? lo sai che se non fai la classica battuta con un buon numero di persone i risultati verrebbero a mancare con conseguente ed esponenziale aumento dei cinghiali e grossi danni alla selvaggina terricola? ai caprioli e daini se non ci si puo tirare non ci si tira e farli correre non gli fa proprio un baffo...non gli viene mica l'infarto..oggi li sposti da una parte domanio vanno in un'altra.mi sa che gli unici interessi che vengono ...disturbati sono quelli dei selecontrollori(bonta loro...) che vorrebbero la selvaggina tranquilla per poterla FUCILARE sul posto...i bocconi li mettono per i piu svariati motivi..e non credo assolutamente che siano gli agricoltori che potranno odiare i cacciatori salvo quando questi ultimi ripuliscono la zona dai cinghiali...che mi dici delle gelosie tra cacciatori ma piu diffusamente tra tartuffai???? ce ne sarebbe da dire ma per favore non diciamo eresie sulla caccia in battuta....p.s me allora le razze da seguita...da buttare nel cesso???
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta