La squadra Arianna, Lara, Simone e accompagnatori Luciano e Luigi

Località Val Taleggio è ancora buio appena ci moviamo li sentiamo sparire vicino a noi, ci fermiamo ancora un pò scattiamo la foto e aspettiamo l'alba! Muovendoci ora facciamo troppo rumore e la pila non aiuta...non ce fretta. Ci dividiamo Io e Luigi saliamo. Ari , Simo e Luciano scendono.
Io e Luigi incontriamo i primi camosci ma sono fuori dalla sua zona vediamo che fanno..., ritornano verso di noi li seguiamo, loro vogliono passare, e noi cercare quello buono i possibili camosci erano 3 Yareling, femmina vecchia e maschio vecchio.
Avvistiamo la femmina, mi metto giù sullo zaino,mi giro e ari simone e luciano sono con i binocoli a guardare noi... la inquadro nella croce la camoscia, ce l'ho dentro, sparo...CLICK.....non parte............ricarico torno giù la vedo ma rimane coperta da altri camosci, lo in mira luigi mi ferma tira a quella di destra è buona anche quella, poi no...poi fa come ti pare vano bene tutte e due.
Miro quella di destra, sparo e partono tutti a corsa, perdo la visuale. Andiamo sul punto ma non ce sangue......... controlliamo bene tutto ma niente, solo sassi e li il sangue si vedrebbe bene. Confermiamo agli altri per radio che è una padella e ognuno prende la propria strada...
Si riparte, avvistiamo un grosso maschio seduto calmo su un poggio 550 metri...troppo... decidiamo di arrivare in fondo a dove sono stata a fare il censimento ci sarà da scarpinare un pò...fa niente oramai e giorno fatto, ca caldo e il tempo regge, ogni tanto ci fermiamo a guardare ma quelli che vediamo sono sempre troppo lontani... finchè Luigi mi ferma di colpo e mi tira giù...! La vedi ce l'abbiamo davanti ma non ci ha visto è vecchia! non la vedo ad occhio si appena le corna...nell'ottiaca no, se si muove verso di noi spara, annuisco ma niente... va via insieme a lei una giovane e un piccolo brutto. Cerchiamo di tagliarle la strada, la giovane si butta per la scarpata la vecchia non si vede. Mi metto giù con lo zaino, Luigi guarda e mi dice resta qui torno un pò indietro a vedere... Lo fermo perchè mi sbuca davanti. Mi metto giù e sparo. Andiamo a vedere la mia camoscia.

Accendiamo la radio e subito arriva la voce di ARY...ALLORA??? Femmina vecchia almeno 10 anni. Il piccolo va verso di loro, Luciano conferma che è brutto ma non è nel piano e non lo possiamo sparare. Si aggrega all'altra femmina e segue il gruppo. Noi ci fermiamo a fare le foto e il resto...
Ora tocca a VOI!!!

E' bellissima! luigi la apre (lui è velocissimo in questo..) mi spiega che ha un problema ai polmoni è una sopravvissuta alla malattia e non ce ne sono molte è vecchia e questo spiega il piccolo brutto.

Cerchiamo di sbrigarci siamo sotto al sentiero e iniziano a passare troppi turisti....braconi e ...non vogliamo litigare. Saliamo arriviamo in un punto dove il panorama è fantastico intravediamo gli altri ma spariscono dietro le rocce. Facciamo colazione con il nostro panino di carne salata e attendiamo che ari spari il suo capo. Facciamo le foto alla mia camoscia

Non tarda ad arrivare il colpo di ary, vado ad accendere la radio e attendo che ci chiamino loro, per sapere... dopo poco quando sono sicuri di averlo preso arriva la conferma, Simo lo ha preso...imbalsamato ci risponde!
Ha quanto hai sparato? 250/300 metri...az..una CECCHINA. Comunichiamo dove siamo e aspettiamo la truppa!

Aspettiamo che tutti si siano rifocillati e riposati (Lu e Luc) e poi si riparte per la macchina e per un vin brule..la temperatura scendeva...

WAIDMANSHEIL!!!!!!
Il giorno dopo Giro turistico per la Valle Brembana e Shopping di prodotti tipici..come il formaggio di capra!
Monte AVARO

Due bischere..............

La valle

Le mucche

Ari ora tocca a te..............!

Commenta