Arianna e Lara caccia al camoscio in Valle Brembana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

Arianna e Lara caccia al camoscio in Valle Brembana

La sveglia suona presto 3.30 e una fantastica luna piena ci accompagna

La squadra Arianna, Lara, Simone e accompagnatori Luciano e Luigi

Località Val Taleggio è ancora buio appena ci moviamo li sentiamo sparire vicino a noi, ci fermiamo ancora un pò scattiamo la foto e aspettiamo l'alba! Muovendoci ora facciamo troppo rumore e la pila non aiuta...non ce fretta. Ci dividiamo Io e Luigi saliamo. Ari , Simo e Luciano scendono.
    Io e Luigi incontriamo i primi camosci ma sono fuori dalla sua zona vediamo che fanno..., ritornano verso di noi li seguiamo, loro vogliono passare, e noi cercare quello buono i possibili camosci erano 3 Yareling, femmina vecchia e maschio vecchio.
    Avvistiamo la femmina, mi metto giù sullo zaino,mi giro e ari simone e luciano sono con i binocoli a guardare noi... la inquadro nella croce la camoscia, ce l'ho dentro, sparo...CLICK.....non parte............ricarico torno giù la vedo ma rimane coperta da altri camosci, lo in mira luigi mi ferma tira a quella di destra è buona anche quella, poi no...poi fa come ti pare vano bene tutte e due.
    Miro quella di destra, sparo e partono tutti a corsa, perdo la visuale. Andiamo sul punto ma non ce sangue......... controlliamo bene tutto ma niente, solo sassi e li il sangue si vedrebbe bene. Confermiamo agli altri per radio che è una padella e ognuno prende la propria strada...
    Si riparte, avvistiamo un grosso maschio seduto calmo su un poggio 550 metri...troppo... decidiamo di arrivare in fondo a dove sono stata a fare il censimento ci sarà da scarpinare un pò...fa niente oramai e giorno fatto, ca caldo e il tempo regge, ogni tanto ci fermiamo a guardare ma quelli che vediamo sono sempre troppo lontani... finchè Luigi mi ferma di colpo e mi tira giù...! La vedi ce l'abbiamo davanti ma non ci ha visto è vecchia! non la vedo ad occhio si appena le corna...nell'ottiaca no, se si muove verso di noi spara, annuisco ma niente... va via insieme a lei una giovane e un piccolo brutto. Cerchiamo di tagliarle la strada, la giovane si butta per la scarpata la vecchia non si vede. Mi metto giù con lo zaino, Luigi guarda e mi dice resta qui torno un pò indietro a vedere... Lo fermo perchè mi sbuca davanti. Mi metto giù e sparo. Andiamo a vedere la mia camoscia.

Accendiamo la radio e subito arriva la voce di ARY...ALLORA??? Femmina vecchia almeno 10 anni. Il piccolo va verso di loro, Luciano conferma che è brutto ma non è nel piano e non lo possiamo sparare. Si aggrega all'altra femmina e segue il gruppo. Noi ci fermiamo a fare le foto e il resto...
    Ora tocca a VOI!!!

E' bellissima! luigi la apre (lui è velocissimo in questo..) mi spiega che ha un problema ai polmoni è una sopravvissuta alla malattia e non ce ne sono molte è vecchia e questo spiega il piccolo brutto.

Cerchiamo di sbrigarci siamo sotto al sentiero e iniziano a passare troppi turisti....braconi e ...non vogliamo litigare. Saliamo arriviamo in un punto dove il panorama è fantastico intravediamo gli altri ma spariscono dietro le rocce. Facciamo colazione con il nostro panino di carne salata e attendiamo che ari spari il suo capo. Facciamo le foto alla mia camoscia

Non tarda ad arrivare il colpo di ary, vado ad accendere la radio e attendo che ci chiamino loro, per sapere... dopo poco quando sono sicuri di averlo preso arriva la conferma, Simo lo ha preso...imbalsamato ci risponde!
    Ha quanto hai sparato? 250/300 metri...az..una CECCHINA. Comunichiamo dove siamo e aspettiamo la truppa!

Aspettiamo che tutti si siano rifocillati e riposati (Lu e Luc) e poi si riparte per la macchina e per un vin brule..la temperatura scendeva...

WAIDMANSHEIL!!!!!!
    Il giorno dopo Giro turistico per la Valle Brembana e Shopping di prodotti tipici..come il formaggio di capra!

Monte AVARO

Due bischere..............

La valle

Le mucche

Ari ora tocca a te..............!
    [:-golf]
    Ultima modifica Ospite; 05-10-09, 14:10.
  • marco s
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 2839
    • buttigliera alta (TO)
    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Un capolavoro!!!!!!!!
    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Arianna

Ari ora tocca a te..............!
      [:-golf][/QUOTE]

Appena posso provvedo....

Commenta

• PigKill

Lara......ma quando impari il "one shot,one kill" ??[bi][bi]
        :-pr:-pr

Commenta

• tasmanian devil
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2007
          • 4058
          • Cerete, Bergamo, Lombardia.
          • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

bellissimo racconto e fantastiche foto Lara, siete delle DEE !
          ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• duedentoni_old

non lo so....................ci sto lavorando..ad agosto non era andata male... sai come mi dicono il di fori e più grande del di dentro!

Commenta

• PigKill

tremarella....... fori o dentro è sempre colpa sua!! tremarella da padella!!! ahahah

Commenta

• nico
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 5166
                • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                • Setter inglese: Framada's Ariel

Bellissimi posti, e ottime foto, fino a che quota siete arrivati?
                sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• duedentoni_old

in alto.............................non lo so....ma a guardare giù....era alto........ e il cielo sembra vicino vicino...

Commenta

• nico
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 5166
                    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                    • Setter inglese: Framada's Ariel

In effetti dalla sesta foto si nota una discreta altezza!!! Il monte Avaro è a 2088 Mt. e i piani dell'Avaro sono a 1704!!
                    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Alberto
                      Bracco da attacco
                      • Jul 2007
                      • 4908
                      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Complimenti a entrambe!!!!! Che posti meravigliosi.....
                      Alberto Merlo

Commenta

• ciuffo
                        • Oct 2006
                        • 83
                        • Firenze, Firenze, Toscana.
                        • Bracco Italiano

Orca,deve essere stata un'esperienza veramente molto bella,complimenti.
                        Andrea Innocenti

Sempre e solo Bracchi Italiani

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da ciuffo
                          Orca,deve essere stata un'esperienza veramente molto bella,complimenti.

e vedessi che posticini da beccacce........... ma un si pole!!!!!!!!!![:142]

Commenta

• gigi

ciao bimbe dee della caccia bell'avventura,belle bestie,bei posti e belle foto
                            complimenti
                            gigi

Commenta

• Arianna

Originariamente inviato da duedentoni
                              e vedessi che posticini da beccacce........... ma un si pole!!!!!!!!!![:142]

Miooooooo Dio, non me lo ricordare che un si pole!!!!!!![:142][:142][:142]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..