Arianna e Lara caccia al camoscio in Valle Brembana
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
la prossima in val seriana!!!!! che posti ci ho passato due anni stupendi...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci] -
si se fosse stato il suo, ma il piccolo era dell'altra giovane e la vecchia non aveva latte. l'accompagnatore di solito va a vedersi gli animali prima che cominci la caccia.... per sapere cosa cercare, dove cercare e soprattutto cosa sparare..Commenta
-
be ognuno ha la sua teoria sui piccoli e le femmine, non siamo noi a fare i piani di prelievo ci sono dei tecnici che li assegnano e degli accompagnatori che ti dicono il capo da fare! E io sono un pò come il comico "pino la lavatrice" Tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio!Ultima modifica Ospite; 06-10-09, 07:26.Commenta
-
Infatti. Anche a me non piace l'idea di tirare a un capretto, però se li mettono nei piani di tiro non ci possiamo fare niente.be ognuno a la sua teoria sui piccoli e le femmine, non siamo noi a fare i piani di prelievo ci sono dei tecnici che li assegnano e degli accompagnatori che ti dicono il capo da fare! E io sono un pò come il comico "pino la lavatrice" Tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio!
Comunque nel nostro CA, e credo per ordine della Regione, è vietato consegnare femmine in lattazione quindi bisogna fare moltissima attenzione a cosa si tira. Ottimo il tiro di Lara: femmina vecchia e asciutta. Nel gruppo avrebbe potuto (se assegnato) tirare al capretto, ma non alla madre allattante. Mi sembra una buona regola, almeno per quanto riguarda il camoscio. Altro discorso per il capriolo.L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Due donne col fucile mi mettono una certa soggezione......o e' strizza forse, comunque bel report e ottime foto anche non in tenuta da caccia.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
Volvo porgere i miei piu sentiti complimenti sono stupefatto da noi in sicilia la caccia e solo da uomo e bellissimo vedere una donna con il fucile sarei onorato di avere una donna come compagna di caccia.viva la caccia che e di tutti coloro che la vivono con amore a prescindere dal sesso.ciao a tutti peppeCommenta
-
io sapevo che il bruch va messo a destra per l'abbattimento e a sinistra per i funerali, ma anche qui ce chi la pensa diversamente...credo in austria sia cosi , in slovenia sia il contrario.... sul cappello il taglio per metterlo era a destra.
In bocca al camoscio non saprei...ma è stata già dura metterlo, perchè dalla foto non si vede...ma vi posso assicurare che stavo in piedi per caso ,sotto tutti rametti ed era scosceso... se fate caso tengo molto forte l'alpenstock (o bergerstock anche qui 2 versioni..) E' stata un esperienza bellissima e con due accompagnatori molto preparati e due ottimi cacciatori di montagna.
Tutto il resto su come sia etico o no ..in questi pochi anni di selezione ho imparato che non accontenti mai nessuno! per cui mi limito a fare ciò che tecnici specializzati decidono e sopratutto cio che mi dice l'accompagnatore, in quanto è lui che conosce gli animali, la zona.
---------- Messaggio inserito alle 07:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:46 AM ----------
zona alpi...per NOI non si può... loro possono eccome. e posticini così sono da invidiare! [:-golf]Commenta
-
Waidmannsheil! E una domanda...
Vedo che avete messo i camosci nei vostri zaini, almeno penso che siano i vostri...ma gli avete portati vuoi due Diane i camosci a valle...?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
[QUOTE=duedentoni;298302]io sapevo che il bruch va messo a destra per l'abbattimento e a sinistra per i funerali, ma anche qui ce chi la pensa diversamente...credo in austria sia cosi , in slovenia sia il contrario.... sul cappello il taglio per metterlo era a destra.
In bocca al camoscio non saprei...ma è stata già dura metterlo, perchè dalla foto non si vede...ma vi posso assicurare che stavo in piedi per caso ,sotto tutti rametti ed era scosceso... se fate caso tengo molto forte l'alpenstock (o bergerstock anche qui 2 versioni..) E' stata un esperienza bellissima e con due accompagnatori molto preparati e due ottimi cacciatori di montagna.
Tutto il resto su come sia etico o no ..in questi pochi anni di selezione ho imparato che non accontenti mai nessuno! per cui mi limito a fare ciò che tecnici specializzati decidono e sopratutto cio che mi dice l'accompagnatore, in quanto è lui che conosce gli animali, la zona.
---------- Messaggio inserito alle 07:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:46 AM ----------
Per quanto riguarda i "brueche" sapevo che ci fossero diverse interpretazioni, ma so che quella tedesca è quella alla quale la maggior parte ci si attiene.
Hai detto bene che sulla sinistra viene posto il Bruch in caso di funerale di un cacciatore, solitamente si usa abete bianco in questo caso, con la parte scura (quella superiore degli aghi) rivolta all'interno (in sostanza si pone al rovescio). Prima della sepoltura il cacciatore toglie dal cappello il bruch e lo getta sulla bara nella fossa.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da claudio76Con grande tristezza ho appena appreso questa notizia, un'emorragia celebrale ci ha portato via Luigi Danesi.
L'ultima volta l'ho incontrato un...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Apertura iscrizioni il : 29 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 23 set 2025
Info:
MANTOVA - GRUPPO CINOFILO VIRGILIANO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-08-25, 11:56 -
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025