Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao a tutti....vi vorrei chiedere secondo voi qual è la miglior giacca antiacqua traspirante,tralasciando le cerate e simili.....
ieri sono andato a caccia lontano da casa..non pioveva....ma appena arrivato ha iniziato a venire come le patate.......
indossavo una salopette della Riserva che ha tenuto ottimamente e una giacca in goretex militare che per un po ha tenuto,poi ha iniziato a inumidirsi intarnamente per poi colare all'interno inesorabilmente.....risultato....zuppo completo
ho provato di tutto, mi sono arreso, unico accorgimento il cambio abbigliamento in macchina e per i più saggi o stare a casa o cacciare con l'ombrello !
ho provato di tutto, mi sono arreso, unico accorgimento il cambio abbigliamento in macchina e per i più saggi o stare a casa o cacciare con l'ombrello !
Mi è capitato di cacciare con l'ombrellino sotto una pioggia battente per l'apertura con mio padre e quando è partito il fagiano una scena da ridere con gli ombrellini che volavano via ed il fagiano recuperato per miracolo prima dalla botta e poi "slalato" dal cane in ottimo recupero. Esperienza comica ma da ricordare. Ciao.
io caccio con pantaloni e giacca in goretex, ma sono quelle che ti fanno sudare come un pazzo!!
volevo prendere in considerazione la caccia con l'ombrello, parlo sempre di caccia con il cane da ferma, magari quando è in ferma si butta giù l'ombrello!!
chi l'ha praticata?
pro e contro..
ciao
Franco
Ciao, il problema di molti capi per l'acqua stà nelle cuciture, da cui inevitabilmente col perseguitare della pioggia, ci si inzuppa. Io ho risolto spruzzando sui capi interessati, gli spray siliconici impermeabilizzanti che si usano per tende da camping o anche calzature. Dai una doppia passata sulle cuciture facendo asciugare tra una e l'altra e per ottenere il massimo, su tutto il capo, l'acqua scivola sopra e non riesce a passare. Il cambio asciutto in auto è comunque provvidenziale.
Ciao
Salvatore
al 100% ,anche perche i capi impermeabili veramente nn traspirano per cui
ti trovi zuppo all'interno
cordiali saluti
Giovanni
l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT
io caccio con pantaloni e giacca in goretex, ma sono quelle che ti fanno sudare come un pazzo!!
volevo prendere in considerazione la caccia con l'ombrello, parlo sempre di caccia con il cane da ferma, magari quando è in ferma si butta giù l'ombrello!!
chi l'ha praticata?
pro e contro..
ciao
Franco
Va molto bene l'ombrellino che si mette in testa, perché ti lascia le mani libere per sparare senza dover prima buttare l'ombrello e poi prendere il fucile.
Io ne ho preso uno all'exa, allo stand di non so quale armeria. Costava tipo 5 o 10 euro. Ha una fascetta elastica per indossarlo, non so se hai capito più o meno la tipologia. Unica controindicazione, come per tutti gli ombrelli, il vento.
Per il resto va benissimo, meglio di tanti indumenti costosi. Anche sotto la pioggia battente ti ripara bene, e non ti è d'intralcio per la mira e lo sparo.
ciao.io vado a caccia con una giacca militare in goretex nuova,dopo 3-4ore nel bosco sotto l'acqua ero asciutto.
domenica ritorno accaccia con la stessa giacca(non nuova)mi sono ritrovato inzuppato.
se le giacche sono nuove terngono.
Personalmente se piove non vado a caccia.... Chiaramente ilpiù delle volte la pioggia ti sorprende quando sei lontano dalla macchina e lì son guai....
Uso esclusivamente capi in gore-tex (pantaloni e giacca) sui quali spruzzo un prodotto impermeabilizzante che mantiene la traspirabilità, almeno una volta ogni due settimane durante la stagione. Mai fatto il "bagno". In estate porto nella cacciatora un impermeabile sottovuoto nei casi di temporali improvvisi. In ogni caso il ricambio completo (persino le mutande) è d'obbligo tenerlo in macchina.
Un caro saluto.
ciao a tutti....vi vorrei chiedere secondo voi qual è la miglior giacca antiacqua traspirante,tralasciando le cerate e simili.....
ieri sono andato a caccia lontano da casa..non pioveva....ma appena arrivato ha iniziato a venire come le patate.......
indossavo una salopette della Riserva che ha tenuto ottimamente e una giacca in goretex militare che per un po ha tenuto,poi ha iniziato a inumidirsi intarnamente per poi colare all'interno inesorabilmente.....risultato....zuppo completo
grazie a tutti e ciao
Beretta PACLITE GORE-TEX....leggerissima ed impermeabile per almeno un'ora e mezza..... Oppure poncio AIGLE in tessuto elastico che sembra una via di mezzo tra gomma e neoprene...ed è traspirante ed impermeabile per ore ed ore.
costano....
Vincenzo
Poncho militare con cappuccio dell'esercito USA in plastica con spruzzata di prodotti idrorepellenti facile da tenere nella cacciatora e da usare alla bisogna.
A cane in ferma basta scostarlo da un lato e sparare.
Poncho militare con cappuccio dell'esercito USA in plastica con spruzzata di prodotti idrorepellenti facile da tenere nella cacciatora e da usare alla bisogna.
A cane in ferma basta scostarlo da un lato e sparare.
ciao Paolo
Quando piove per piovere, non ce nulla che tenga l'acqua per diverse ore, a parte incerate, che ovviamente non traspirano, quindi e comunque alla fine della cacciata sarete completamente bagnati !!
Ma la passione è tanta che anche un raffreddore non ci fermerà
Per non farmi cogliere di sorpresa nella trisacca ho sempre una mantella in pvc (tipo poncio), molto ampia, cuciture elettrosaldate e sta in pochissimo spazio... però quando piove per davvero il ricambio in macchina è d'obbligo!!
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
oggi sono andato a vedere un po di roba bailo in goretex e trabaldo in sympatex..che non mi convince......tutte dai 400 euro ai 560..........mi è scappata la voglia.......
oggi sono andato a vedere un po di roba bailo in goretex e trabaldo in sympatex..che non mi convince......tutte dai 400 euro ai 560..........mi è scappata la voglia.......
Se si caccia (vagante) e piove purtroppo ci si deve bagnare o con la pioggia (meglio) o con il sudore (peggio). Io mi attrezzo con due ricambi in macchina. Ad oggi non sono riuscito a trovare niente di meglio.
Cedo causa inutilizzo giacca Solognac Renfort 900, come nuova. Caratteristiche descritte nel link seguente; spedizione in tutta Italia a carico acquirente....
ciao a tutti una domanda una buona giacca invernale da non svenarsi e che tenga caldo, a voi le risposte non mi interessano marche famose ma una giacca...
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato questa giacca perché mi sono ritrovata ad effettuare un'uscita in selezione in notturna ed il mio abbigliamento...
Buona sera,
per errata taglia vendo giacca da caccia Univers Max-5 U-Tex; Taglia 54 ma veste una taglia in meno quindi equiparabile ad una 52....
21-02-22, 18:46
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta