Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Mi capita sempre piu' spesso di godere di un particolare paesaggio, di soffermarmi durante un allenamento ma anche durante la caccia, cercando di cogliere il quadro naturale che ho davanti.
Un fine settimana lungo in toscana mi ha permesso di allenare Ali' per un paio di giorni ed ho potuto portare un po sul terreno anche la cucciola (senza ovviamente alcuna pretesa).
Sveglia alle 05, carico babbo e figliola bracco in macchina. Belle ferme e bei posti... che non mi lasciano proprio indifferente e sabato si ripete..
Belle foto
capita anche me soffermarmi anche per piu' di un quarto d'ora
nei luoghi come questi citati....tenere il mio vecchio beretta in mano e sentire il vento fra gl' alberi, cio' mi appaga e mi rilassa :-).
Ciao.
Belle foto...è una sensazione unica quella che descrivi, anche io la adoro!!Uno degli aspetti della cultura venatoria che sfuggono ai più, purtroppo.
Domani mattina "porto fuori" l'ex smilzo, mi armo di macchina fotografica e spero di riuscire a farvi vedere qualche foto degna di nota!!
Scusa Massimiliano ma... quella che si vede in fondo è la pineta che parte da Calambrone ed arriva sino a S.Piero A Grado?, non so se si chiama S. Rossore o sbaglio?
enrico
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da enrico
Scusa Massimiliano ma... quella che si vede in fondo è la pineta che parte da Calambrone ed arriva sino a S.Piero A Grado?, non so se si chiama S. Rossore o sbaglio?
Fino all'anno scorso nella pineta di Calambrone fino aTirrenia e S. PIero a Grado ci andavano a caccia, ci sono gli appostamenti per i colombacci, addirittura ad ottobre scorso sul litorale prima di Marina di Pisa appena dentro la pineta sparavano ai tordi!
enrico
enrico
Quella zona si chiama Tombolo ed e' preparco.
Ci vuole un tesserino per poterci cacciare col cane ed ho la fortuna di averlo proprio perche' ho un amico che ha un capanno ai colombacci in tombolo.
Sono posti splendidi e qualche mattina d'ottobre l'ho passata proprio nel suo capanno a dieci metri d'altezza tra volantini e racchettati...
Mister Romano,ma li sono già di passo o è un gruppo stanziale??
lo chiedo perchè qui da me nidificano ,solo che nelle ultime due uscite non ne ho visto più
la caccia al colombaccio dal palco è fantastica, l'ho praticata per diversi anni almenocinque dalla prima licenza, da noi si fa a ottobre sino agli anni 80 era un bel passo, poi pian piano si è ridotto a due o tre giornate piene di passo, anche perchè il onte dove si cacciava è bruciato due volte, una nel 76 e l'altra ( l'avrete visto in tv ) nel 2004.
Per Massimiliano, ti ho detto così della pineta perchè mia sorella ha una casa a tirrenia e quando ad ottobre andavoqualche giorno giù, alla mattima ero svegliato dalle fucilate ed allora mi mettevo in giardino e guardavo passare i colombi, nonchè tordi, storni e altri migratori.
enrico
enrico
Buonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Ieri sono stato al tav con un vecchio Franchi 3003 (acquistato usato 3 mesi fà), ieri prima di iniziare una serie allo skeet ho l'abitudine di provare...
07-02-26, 15:26
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta