Allenare.. e bearsi (foto)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mirco Dimitrio

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mauro Nerviani

Mirco, mi semba di aver notato dalla foto delle chioccioline un pò di......invidia!!!! O sbaglio????
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Beh, visto che il tema della discussione è "bearsi" quale modo migliore se non prendere spunto dalle chioccioline?:D[lol]

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Sabato scorso sono uscito con Zene, la mamma dei due banditi, ero obbligato a farlo perché Ondine è andata in calore.
      la cagna con me non ha la minima confidenza, ma è un bracco, mi sono detto e non si perderà certo.
      Così sono andato sul terreno, in una zona fuori riserva dove gli incontri con la selvaggina sarebbero stati scarsi ma soprattutto dove gli "scontri" con i caprioli sarebbero stati meno frequenti.
      Era venuto un temporale fortissimo ed il terreno era ben zuppo.
      Mollo la cagna, che si mette in cerca di buona voglia in un grande medicaio, arriva a fine medicaio e scompare dietro il dosso, ci arrivo anche io ed il cane è scomparso, mi fermo ed aspetto, dopo un buon quarto d'ora (vero) eccola di ritorno, le faccio un po' di feste la tengo un poco con me, le dò un paio di biscotti e raggiungo un'altro
      grande medicaio al di là del bosco, qui la risciolgo, di nuovo in cerca a moto allegro, ma senza esagerare, gira un po' qui ed un po' là arriva al boschetto e lo supera, e non ritorna, vado oltre il boschetto da dove vedevo tutta la valle, cane scomparso. Mi siedo ed aspetto ed approfitto per fumare un toscano, dopo una buona oretta la vedo in fondo alla valle che costeggia il fosso, mi avvio a tagliarle la strada, la raggiungo la chiamo viene da me senza problemi, a questo punto l'ho legata e messa in macchina, prima di riportarla in campagna (se mai lo farò) dovrò farmela amica.
      lucio

Commenta

• Pisturo

mmm... forse non avresti dovuto coccolarla quando è ritornata... dovrebbe andare sfridata in queste situazioni, almeno così crtedo, senza essere crudeli, un urlo arrabbiato e il cane capisce almeno con il mio è circa così!

Commenta

• Mauro Nerviani
          Pierino la peste
          • Apr 2005
          • 4969
          • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
          • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Pisturo

mmm... forse non avresti dovuto coccolarla quando è ritornata... dovrebbe andare sfridata in queste situazioni, almeno così crtedo, senza essere crudeli, un urlo arrabbiato e il cane capisce almeno con il mio è circa così!

Pisturo, lo Zio che urla ad un bracco? Dice che lo fà ma poi....
          Come al solito lui prende i cani per la gola, biscotti alla pancetta ecc. ecc. Li prende per fame!!!!! E' un furbo. L'unico che lo aveva realmente capito era Robur.
          Fatti raccontare qualche uscita di caccia dell Zio con Robur e vedrai che sorprese!!!!
          Ciao Lucio sono sempre tuo amico anche se un pochino[bi]
          Pierino la peste

Commenta

• andrea silvagni
            Premio Eleganza 2013
            • May 2005
            • 4699
            • Latina, Latina, Lazio.
            • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

lucio stai messo proprio male se ti serve la scusa "di portare fuori il cane " per pestare un pò di medica e fumarti un toscano [bi], la moglie ti tira le orecchie??
            Silvagni Andrea

Commenta

• pennino
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2005
              • 2286
              • Rocca Priora, Roma, Lazio.

un bel temporale pomeridiano dà un pò di sollievo e così...

Immagine:

134,48KB

Immagine:

81,42KB

poi abbiamo atteso il tramonto e a casetta...

Immagine:

20,65KB
              sigpic
              pennino

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

La cagna non mi conosceva e se l'avessi sgridata quando ha ritardato il rientro come avrebbe potuto capire che la punivo per il RITARDATO rientro e non per il semplice rientro ????
                Quando si punisce è fondamentale che il cane capisca qual'é la ragione per la quale è punito, quindi la punizione non può essere data lontano nel luogo e nel tempo dal misfatto.

Sai come lo gusti un toscano seduto su un prato con davanti una bella vallata dai colori brillanti dopo una notatta di temporale ????
                Mauro, lo sai che preferisco le maniere dolci, le punizioni devono essere tali e quindi vanno somministrate al momento giusto e con la dovuta intensità, urlare continuamente non serve proprio a nulla anzi
                ottiene risultati opposti a quelli che ci si prefigge e soprattutto non si devono pretendere i miracoli, l'addestramento deve essere coniugato con la costanza e la pazienza.
                Robur è stato uno dei cani più titolati che abbia abvuto, quando lo presi avevo altri validissimi cani da caccia in piena forma e salute (EOLO e ZIRA)
                ed il cane era nell'età giusta per iniziare l'addestramento, così, contrariamente a quanto ho sempre fatto, non l'ho portato a caccia prima.
                Il cane aveva un attaccamento morboso per Luigino, pur non essendo affatto timido verso gli altri, per esempio se lo conduceva in prova Tullio , andava svogliatamente cercando sempre Luigino.
                Fatto una brillante carriera
                sia nelle prove che sul ring, decisi che lo avrei poratato a caccia, quindi a luglio iniziai a portarlo fuori , il cane era sempre poco concentrato e poco grintoso, lo dissi a Luigino che mi disse di insistere, dopo un paio di mesi lo sgridai per la prima volta e lui se ne tornò alla macchina e così fece anche la volta successiva, portai con me Luigino e si comportò da grandissimo cane, al che compresi che non voleva essere il mio cane e lo regalai alla Sig.ra Delor, dove fece alcune cucciolate e un po' di esposizioni.
                Aveva una bellissima testa (fuori) dentro invece...........
                lucio

Commenta

• Polcevera
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2006
                  • 1101
                  • Genova, Genova, Liguria.
                  • Bracco italiano ''POLCEVERA'S''

Sabato scorso ultimo allenamento, sulle colline Tortonesi con gli amici, Massimo, Enrico, e Moreno.
                  Dalla prossima uscita si fa sul serio, e tornero' a cacciare da solo.
                  Un saluto a tutti i CACCIATORI del sito, sperando che sia una stagione di caccia buona per tutti.

Immagine:

93,12 KB Moreno Enrico e Massimo

Immagine:

87,36 KB Pauso e Ceres

Immagine:

90,66 KB Enrico, Moreno Nencini e Maurizio

Immagine:

36,74 KBil giovane Bolero e il padre Conte
                  Maurizio Sodini

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

in bocca al lupo anche a te Maurizio, speriamo che la neve non ci faccia lo scherzetto della scorsa stagione portandoci via due mesi pieni di caccia.
                    lucio

Commenta

• gino romano

Concordo pienamente con lo zio meglio sempre la carota al bastone.
                      In questi casi si potrebbe pure provare a fargli prendere il porto d'armi e darle direttamente un fucile[:142]
                      Quindi anche Zene ha arricchito la schiera degli emigranti siculi????[:-clown]

Commenta

• duedentoni_old

Guarda guarda come sono cresciuti i miei nipotini!!
                        Bellissimi!!! Anche Pluto e Trudi non se la cavano male e Isotta e alle prese con le prime ferme, solo di Poldino non ho notizie! ma lui è beato tra le donne!

Commenta

• Pisturo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

La cagna non mi conosceva e se l'avessi sgridata quando ha ritardato il rientro come avrebbe potuto capire che la punivo per il RITARDATO rientro e non per il semplice rientro ????
                          Quando si punisce è fondamentale che il cane capisca qual'é la ragione per la quale è punito, quindi la punizione non può essere data lontano nel luogo e nel tempo dal misfatto.

Sai come lo gusti un toscano seduto su un prato con davanti una bella vallata dai colori brillanti dopo una notatta di temporale ????
                          Mauro, lo sai che preferisco le maniere dolci, le punizioni devono essere tali e quindi vanno somministrate al momento giusto e con la dovuta intensità, urlare continuamente non serve proprio a nulla anzi
                          ottiene risultati opposti a quelli che ci si prefigge e soprattutto non si devono pretendere i miracoli, l'addestramento deve essere coniugato con la costanza e la pazienza.
                          Robur è stato uno dei cani più titolati che abbia abvuto, quando lo presi avevo altri validissimi cani da caccia in piena forma e salute (EOLO e ZIRA)
                          ed il cane era nell'età giusta per iniziare l'addestramento, così, contrariamente a quanto ho sempre fatto, non l'ho portato a caccia prima.
                          Il cane aveva un attaccamento morboso per Luigino, pur non essendo affatto timido verso gli altri, per esempio se lo conduceva in prova Tullio , andava svogliatamente cercando sempre Luigino.
                          Fatto una brillante carriera
                          sia nelle prove che sul ring, decisi che lo avrei poratato a caccia, quindi a luglio iniziai a portarlo fuori , il cane era sempre poco concentrato e poco grintoso, lo dissi a Luigino che mi disse di insistere, dopo un paio di mesi lo sgridai per la prima volta e lui se ne tornò alla macchina e così fece anche la volta successiva, portai con me Luigino e si comportò da grandissimo cane, al che compresi che non voleva essere il mio cane e lo regalai alla Sig.ra Delor, dove fece alcune cucciolate e un po' di esposizioni.
                          Aveva una bellissima testa (fuori) dentro invece...........
                          ok ma penso che il cane avrebbe capito il fatto che ti eri arrabbiato perchè era andato via.

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

No Pisturo, io non lo credo, avrebbe invece più facilmente colegato la sgridata o il castigo all'ultima cosa fatta , cioé il rientro.
                            Se fosse stata una cagna abituata ad uscire con me, sarei andato a nascondermi per renderle più difficile il ritrovarmi, ma così alla prima uscita non era il caso.
                            Vedi ho sbagliato perchè ho improvvisato avrei dovuto prima familiarizzare un po' con la cagna.
                            lucio

Commenta

• pennino
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2005
                              • 2286
                              • Rocca Priora, Roma, Lazio.

bè anche questa mattina abbiamo visto delle buone cose...

Immagine:

54,12KB
                              sigpic
                              pennino

Commenta

• Pisturo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

No Pisturo, io non lo credo, avrebbe invece più facilmente colegato la sgridata o il castigo all'ultima cosa fatta , cioé il rientro.
                                Se fosse stata una cagna abituata ad uscire con me, sarei andato a nascondermi per renderle più difficile il ritrovarmi, ma così alla prima uscita non era il caso.
                                Vedi ho sbagliato perchè ho improvvisato avrei dovuto prima familiarizzare un po' con la cagna.

capito. con il mio cane l'unica volta che è andato lontano mio padre si è nascosto. il cane ha preso paura di stare solo e adesso non scappa più via.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..