I " versi " della beccaccia
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
-
Caro Stefanenko alla Lipu è iscritto Cicalone noto padellone,ma a parte gli scherzi a me risulta che udire il verso della beccaccia è oltremodo difficile,certo negli anni essendo aumentati a dismisura "i beccacciari" è probabile che sia diventato meno difficile.Massimo C.Commenta
-
Cantarini ti sei risposto da solo,siamo in tanti chi piu' o meno vero ma ultimamente la beccaccia e divenuta quasi una moda quando solo una manciata di anni fa' tanti neppure sapevano che colore avesse,adesso la disegnano da pertutto pure su quella sorta di tavernello sulla grappa sulle magliette,dove ti giri vedi beccacce ma non tutti le vedono dal vivo e ancora meno hanno la fortuna di seltire il verso,io mi reputo un fortunato l ho sentita anche se poche volte e in posti dove si fanno parecchi incontri,voglio sperare che tutti siano sinceri ma considerando giustamente come dici tu il numero di cacciatori della regina e' aumentato in modo consistente,io le seguo da quando ero bambino colgo l occasione anche se non lo leggera' mai di ringraziare il mio vecchio e il mio stravecchio(papa' e nonno)che mi hanno fatto innamorare della regina...GaetanoCommenta
-
In effetti io l'ho sentita un paio di volte e ho la licenza dal 1983.
E' pure vero che a ste beccacce ie stamo a da na caccia senza tregua, qualcosa prima o poi dovrà cambia senno se rischia una drastica diminuzione, oltre quella che c'è già stata rispetto a 20-30 anni fa.Commenta
-
Se dura così (con molti beccacciari o pseudo tali e poche beccacce) vedrai che fra qualche anno torneremo ad essere un numero decente. Speriamo poi che cessino le mattanze all'estero(specie quelle in periodo di riproduzione) e confidiamo nella guerra alla caccia alla "posta" ed allora sono convinto che torneranno i tempi passati.
Per ora è così cioè un periodo di magra. Saluti.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerIeri sono stato testimone di una scena veramente commuovente, che mi ha ridato speranza nella categoria di NOI cacciatori.
Alla solita ora...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 20 nov 2024
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
11-11-24, 09:10 -
-
da DienneHo scaricato una Dispersante ALG "Golden Qeen calibro 12, ne ho sentito parlare molto bene x la beccaccia, in bossolo plastica Cheddite trasparente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da CristianBuongiorno a tutti,
nel corso degli anni ho più volte sentito dire che basta un pallino per abbattere una beccaccia...
Non sono affatto d'accordo...dipende...-
-
-
da BOROIl bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta