Quale radio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele2 Scopri di più su michele2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Renato Pianegonda
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1543
    • Vicenza, Veneto
    • Setter e Breton

Originariamente inviato da enrico
    Credo parli di portatili CB, una volta i migliori erano i "lafayett" ma non so neanche se ne facciano ancora o esista acora la fabbrica, vedo che alcuni usano adesso gli "innotek" piccoli e tascabili con auricolare ma non so la portata e la distanza di collegamento.
    Basta informarsi in un negozio di elettronica.
    Lascia stare i portatili in banda CB (city Band) 27Mhz, vanno malissimo e non li fanno quasi più.
    Inoltre ci vuole la concessione.

Originariamente inviato da michele2
    Grazie ragazzi. Stasera passo da un negozio d'elettronica e provo a chiedere bene.
    FERMATI non andare da nessuna parte!!!
    Ti do io il contatto giusto per ricevere a casa le radio che ti servono senza pensieri e perfette per la caccia.
    Pensa che ho iniziato ad acquistare queste radio più di due anni fa e in totale ne ho prese più di 20, non scherzo, tutte per cacciatori o simili.
    NESSUNA che abbia avuto un problema, NESSUNA!
    LA radio è la Midland G7 che ha tutti i canali di tutte le radio sicchè sei tranquillo che hai la compatibilità con qualsiasi altra radio dei tuoi colleghi.
    Ti arriva a casa già modificata in modo che trasmette con potenza di 3W banda LPD e 5W in banda PMR, batterie ricaricabili e ognuna con il cavetto di ricarica proprio (non prendere quelle con la base in comune!)
    Radio ne trovi a tutti i prezzi, anche 50€ di una coppia di Brondi o cacchiate simili, appena scavallato il dosso non vi sentite più.
    Di quelle libere questa è la migliore.
    Se ti trovi molto in alto tipo sulla cima di un monte riesci a coprire distanze impensabili.

Costa (se non è cambiato il prezzo nell'ultimo mese) 55€ già modificata.

E' l'unica radio non professionale ad avere delle buone performance.

Se può servire a supportare il mio consiglio ti dico che sono Radioamatore Patentato (tipo quelli che hanno collaborato all'emergenza dell'Aquila) il mio nominativo è IZ3QLS e di radio ne ho viste TANTE!
    Le mie radio attuali:
    [media]http://www.wimo.com/bilder/geosat5_tm710-large.jpg[/media]

[media]http://www.pennisi.eu/kenwood.jpg[/media]

[media]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/46/KENWOOD_TH-79.JPG[/media]

Ovviamente una coppia di G7 ed altre che non ti sto a far vedere.
    Ciao ciao.
    Renato Pianegonda

Commenta

• enrico
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2006
      • 7098
      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
      • bracco italiano

Si Renato ma tu come radioamatore viaggi in VHF, in liguria sono tollerate anche ai caciatori di lepre, non se esiste una legge regionale che le vieta ma chi caccia la lepre ce l'hanno tutti, specialmente per prendere i cani se si dirigono verso un parco o una ZRC.
      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• michele2
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 2986
        • Agrate Conturbia (NO)
        • Kurzhaar

Si Renato ma tu come radioamatore viaggi in VHF, in liguria sono tollerate anche ai caciatori di lepre, non se esiste una legge regionale che le vieta ma chi caccia la lepre ce l'hanno tutti, specialmente per prendere i cani se si dirigono verso un parco o una ZRC.
        o per tornare alla macchina e non stare ad attendere ore mentre gli altri sono già al bar [:D]

@Renato: grazie mille ti terrò in considerazione
        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• giuseppe75
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 7253
          • cagliari
          • pointer setter bassotto breton beagle

credo parli di portatili cb, una volta i migliori erano i "lafayett" ma non so neanche se ne facciano ancora o esista acora la fabbrica, vedo che alcuni usano adesso gli "innotek" piccoli e tascabili con auricolare ma non so la portata e la distanza di collegamento.
          Basta informarsi in un negozio di elettronica.
          lafayette??? Midland neanche vicino enrì.... E poi la cb ha bisogno di regolare licenza per la 27mhz
          ciao ....
          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Cacciatore84
            ⭐⭐
            • Apr 2009
            • 536
            • Catanzaro
            • Setter Inglese Jenny

midland g7 le usiamo in battuta al cinghiale, e devo dire che il loro lavoro lo fanno molto bene, io non l'ho neanche modificata
            Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

Commenta

• giuseppe75
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 7253
              • cagliari

Viaggia anche in uhf.... Quelli delle foto sono tutti bibanda... Renato hai la speciale o l'ordinaria???
              ciao ....

Commenta

• Renato Pianegonda
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 1543
                • Vicenza, Veneto
                • Setter e Breton

Cosa centra la Vhf, questa radiolina fa solo le UHF libere e cioè banda PMR e LPD, per capirci ha gli 8 canali e i 69 canali. Perfettamente libera.

Originariamente inviato da Cacciatore84
                midland g7 le usiamo in battuta al cinghiale, e devo dire che il loro lavoro lo fanno molto bene, io non l'ho neanche modificata
                Se la modifichi vedi la differenza.

Originariamente inviato da giuseppe75
                Viaggia anche in uhf.... Quelli delle foto sono tutti bibanda... Renato hai la speciale o l'ordinaria???
                Non esiste più la speciale o l'ordinaria, c'è solo la patente e basta, infatti io sono un IZ che identifica la "nuova generazione" di radioamatori.

Se volete il contatto ve lo do

55€ +10 spedizione

Due radio = 55+55+10=120€

Ciao
                Renato Pianegonda

Commenta

• giuseppe75
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 7253
                  • cagliari

ok... ma sulla hf puoi trasmettere??
                  ciao ....

Commenta

• randagio
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 12322
                    • Tuscany.
                    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Tieni presente che non puoi parlare della battuta che stai facendo. Io mi trovo bene con (Alinco)
                    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• PaoLeo
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2007
                      • 2350
                      • Piacenza

Io credo che la legge regionale emiliana sia come quella piemontese postata da Emanuele.
                      Siccome che anche noi siamo interessati ad acquistarla, che ci saremmo anche rotti le balle di far andar via tutte le lepri sulla seguita, volevo capire: non posso usarla ai fini venatori, ok.
                      ma se la tengo spenta e sostego che la uso per non perdermi, o altro, sono passibile di multa?

Paolino

Commenta

• carlo81
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 1200
                        • guidonia montecelio - roma
                        • epagneul breton

la scorsa settimana ho comprato una midland g7 xt (mimetica...) pagandola 65 euri compresa modifica fatta in loco (basta aprirla e tagliare due ponti) ho preso anche l'auricolare originale midland con doppio spinotto a 14 euri, va che è una bomba e l'autorizzazione per portarla costa solo 12 euri l'anno.

carlo

Commenta

• giuseppe75
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 7253
                          • cagliari

ma perchè pagare per una pmr?? quando lpd è più che sufficiente per uso venatorio
                          ciao ....

Commenta

• cheytac
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 4156
                            • Bollate(Mi)
                            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Nella mia squadra di cinghiale a Piacenza ,quindi Emilia Romagna tutti o quasi usano le Midland G7 pmr/lpd(io mi ci trovo benissimo).Bisogna vedere cosa dicono in merito le varie leggi regionali.Amici a frosinone mi dicevano che li le radio erano vietate,ma non ho mai visto la legge regionale lazio.Nella nazionale non vi è nessun riferimento,e nemmeno in quella della Lombardia.Sapendo che ogni regione legifera a proposito e sproposito a se,sono solo le varie leggi regionali sulla caccia a fare riferimento.ciao veci
                            Waidmannsheil!!!

Commenta

• ziùFilì
                              ⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 518
                              • Mammola
                              • breton

chi mi spiega in cosa consiste questa modifica per farle andare meglio?

Commenta

• Claudio 57

Adesso fanno anche la midland G8 completamente impermiabile e con il canale di emergenza costa in negozio circa 78 euro. ma penso si possa trovare su E bay a meno
                                Un saluto Claudio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..