sondaggio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

scemo78 Scopri di più su scemo78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • EnricoTaglia
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2912
    • Roma, purtroppo
    • kurzhaar

Siena 19 , Alessandria ed alcuni atc del Reggiano e del Parmense. che spettacolo!!!!!! posti dove la gestione funziona. per quanto riguarda Siena io sarei più restrittivo a concedere l'atc a qualche fuori regione che ha un po in antipatia la quota del carniere giornaliero......Alessandria per le dolci colline e le belle pianure per godersi al 100% i cani di qualità, l'Emilia perchè mi piace la mentalità della gente, i posti e se magna tanto e bene

Commenta

• giuseppe75
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 7253
      • cagliari
      • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da Rossella
      a me va benissimo l'oltrepo' :-)
      non ti piacerebbe venire a caccia in sardegna ross...??? forse non ti rendi conto camminare per kilometri senza incontrare nessuno... senza divieti... in pace e armonia...
      ciao ....
      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• randagio
        ⭐⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 12326
        • Tuscany.
        • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Io sono stato molto fortunato, primo perchè sono Italiano e secondo perchè sono Toscano, è quì che voglio andare a Caccia!
        [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• michele.paini
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2008
          • 1101
          • piombino
          • setter inglese

Toscana,perchè è la mia regione,ma anche perchè tutto sommato la selvaggina c' è ancora ed è possibile fare molte forme di caccia.

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da scemo78
            carneficina di cosa? scusami ma non sono aggiornato su cio

C'e' un post aperto sull'apertura di una zona chiusa da anni vallo a cercare....

---------- Messaggio inserito alle 09:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 AM ----------

Originariamente inviato da giuseppe75
            non ti piacerebbe venire a caccia in sardegna ross...??? forse non ti rendi conto camminare per kilometri senza incontrare nessuno... senza divieti... in pace e armonia...

Giuseppe pure io farei a cambio tra' il Lazio e la Sardegna e credo che presto cerchero' di pensarci piu' attentamente[:-golf]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• jonni

x me la caccia è soprattutto legame col territorio, non mi piace spostarmi x fare carniere....io vado solo nel mio comune o al massimo comuni limitrofi.....
              cmq sono per la libertà di movimento perchè non tutti hanno la possibilità di cacciare vicino per via dei pessimi ambienti......
              PS fermamente contrario alle carneficine estere.

Commenta

• Maurideep
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 1767
                • Rivanazzano Terme (PV)
                • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Originariamente inviato da Rossella
                a me va benissimo l'oltrepo' :-)
                la licenza ancora non c'è ma straquoto il nostro oltrepò...amo il nostro territorio e tutta l'area che sale verso l'appennino fino al punto dove in un fazzoletto di terra si toccano emilia, liguria e piemonte
                Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• duedentoni_old

tutte cosi potrei cacciare con amici senza tanti vincoli e menate varie

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 12076
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Originariamente inviato da Vega
                    Sicuramente la mia Calabria.....da scoprire!!!!
                    Se la devi ancora scoprire come fai ad essere sicuro che ti piacerà.[:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 11:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:38 AM ----------

Io preferisco cacciare nella mia zona, dove il territorio è gestito da noi cacciatori. Quando vado a caccia mi sembra di essere il proprietario della zona, dove io caccio le anatre non può cacciare nessuno solo io ho diritto di prelievo, anche perchè io spendo in granaglie per foraggiare dalle 250 ai 300 euro, questo da agosto a gennaio. Si incomincia a cacciare in maggio con la selezione del capriolo, e a giugno con il cinghiale. In settembre anatre e altra selvaggina migratoria, ad ottobre apre il fagiano a novembre la lepre 2 o anche tre a testa dipende dal completamento del piano di abbattimento. Ci sono anche beccaccini e beccacce. Il mio cane è contento e mi ha detto che se cambio zona lui non caccerà più.

Commenta

• arcere67

io son stato per quindici anni in romagna e cacciavo anche in toscana essendo confinanti ma da quando sono tornato in sardegna devo dire che è un'altra cosa più che altro per l'emigratoria la mia preferita

Commenta

• cino
                        • Nov 2008
                        • 158
                        • lenna(bergamo)
                        • setter inglese

penso che ognuno di noi ama la propria terra ,perche' c'e' nato ,ha fatto le prime esperienze di caccia,conosce come me le montagne e in particolare i galli forcelli ,ma fra le regioni in cui sono stato a caccia di cinghiali la mia preferita resta la toscana per i luoghi,selvaggina e accoglienza dei cacciatori.

Commenta

• iacopo
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 1479
                          • Valle del Diavolo
                          • setter inglese springer spaniel

Io abito sulle " colline metallifere ", esco da casa e sono già a caccia, quindi non posso dire che Toscana !

Commenta

• alnegher
                            ⭐⭐
                            • Dec 2006
                            • 586
                            • Roma, Roma, Lazio.

Se la caccia fosse gestita come si deve e le limitazioni fossero meno pesanti il Lazio, secondo me, offrirebbe molte opportunità e grandi varietà territoriali ma la Sardegna.....ah, la Sardegna.....

Commenta

• cheytac
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 4156
                              • Bollate(Mi)
                              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

A me basterebbe levassero l'assurda norma della forma di caccia in via esclusiva in modo da poter andare a caccia dove gli ambiti/riserve alpine mi hanno accetato.così da poter praticare le cacce che adoro,ovvero la caccia al cinghiale(appennino),e agli ungulati nelle "mie" montagne(veneto).Ciao veci
                              Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..