Chiusa la caccia in grecia!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SCOLOPAX RUSTICOLA Scopri di più su SCOLOPAX RUSTICOLA
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SCOLOPAX RUSTICOLA
    • Feb 2009
    • 120
    • Avellino
    • setter inglese - Ross - Ronaldo - Faro - Picka - Karin - Muchaco - Margas - Mito - Maronna - Guapa -

Chiusa la caccia in grecia!!!

Ancora stamani mi giunge notizia che in Grecia la caccia viene sospesa.

Il Consiglio di Stato greco ha accolto una richiesta degli ambientalisti anticaccia che nel gioco delle alternanze delle alleanze politiche hanno trovato spazio per mettere a segno un colpo, che al momento si figura davvero devastante.

Si conoscono ancora pochi dettagli al riguardo ma pare che i nuovi dirigenti auspicano di avere dati tecnici e scientifici sulle specie aviarie interessate al prelievo cinegetico al fine di poter valutare una eventuale riapertura.

Di fatto si ripone il problema delle strumentalizzazioni e manipolazioni degli anticaccia che su scala europea potrebbero interessare, chissà un giorno, di nuovo anche l'Italia, sebbene al momento lo sfacelo di quell'area politica sembrerebbe scongiurare.

Rimane doverosa la riflessione all'interno del nostro comparto sulla necessaria doverosa e definitiva sensibilità riguardo le collaborazioni di ognuno per la raccolta di dati usabili per contrastare questo tipo di attacchi.

A mio modesto parere la nostra unica difesa rimane la capacità di riposizionare la nostra attività all'interno di un contesto di gestione responsabile dove l'utilizzo ed il prelievo delle risorse possano essere dimostrabili, documentabili e compatibili di un'attività cinegetica eticamente sostenibile.

Siamo tutti destinati a recitare un giorno ...il mea culpa?

Spero davvero di no!

CAB
    Alessandro Tedeschi

...e maestosa appare come emersa dalle viscere della terra!
    http://www.scolopaxrusticola.com
  • ALFIO68

spero solo che anche in grecia cadda' tante neve,io personalmente so contrario alla caccia all'estero quindi......
    riguardo agli ambientalisti qui noi abbiamo le nostre e .....
    saluti a tutti

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Eppure mi pareva che la Grecia stesse vivendo ben altri problemi in questo momento...ma già accade lì ciò che accade anche da noi: mentre le persone continuano a perdere i posti di lavoro, il Parlamento discute degli animali d'affezione e se la coda tronca in un cane sia o meno eticamente ammissibile.
      Pare che il tratto comune ad ogni Paese, in questi tempi infausti, sia quello di mostrare al mondo una totale carenza di senso della decenza.

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Conoscendo i Greci non credo si facciano mettere i piedi in testa dagli animalisti e a caccia c'andranno lo stesso, in compenso in Romania hanno prolungato il periodo di caccia aperta fino al 15 marzo, sembra de sta' in Italia non e' vero?
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ALFIO68

la ne girano de soldi e della bella..... ovviamnete me riferisco alla romania,i maggiori clienti italiani hahahahahahhaha
          p.s. man detto che in slovacchia degli amici si son dovertiti sia per le starne ma sopratutto fagiani,molti selvatici,ecco per me la caccia alla stanziale all'estero farei non la migratoria.
          la sera se cacciava ma nartra cosa,o meglio erano loro le prede poveri vecchietti ahahahahahha
          saluti a tutti
          Ultima modifica Ospite; 18-12-09, 13:23.

Commenta

• giannettiluciano
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 3103
            • riotorto, Livorno, Toscana.
            • denny-setter inglese

Originariamente inviato da phalacrocorax
            Eppure mi pareva che la Grecia stesse vivendo ben altri problemi in questo momento...ma già accade lì ciò che accade anche da noi: mentre le persone continuano a perdere i posti di lavoro, il Parlamento discute degli animali d'affezione e se la coda tronca in un cane sia o meno eticamente ammissibile.
            Pare che il tratto comune ad ogni Paese, in questi tempi infausti, sia quello di mostrare al mondo una totale carenza di senso della decenza.
            In poche righe hai bene espresso come gira il mondo oggi!
            giannetti luciano

Commenta

• giuseppe

paese che vai all'eanze uguali politiche trovi,la grecia non e' diversa dall'italia,li,sfortunatamente per loro, gli ambientalisti contano qualcosa politicamente e se un partito che deve la sua visione publica e politica all'ambiente e alle specie animali che difende( o e' parvenza di difesa)non approfitta di tutti i cavilli possibili per intralciare attivita' contrarie alla loro ideologia politica sarebbe la loro fine,e' come se bossi dichiarasse che i meridionali e gli extracomunitari sono migliori dei nordisti,purtroppo il mondo ecologista e' formato da personaggi taluni con veri paraocchi,ed altri con finti paraocchi,fortunatamente che in italia sono una specie in estinzione(sperando sempre che silvio stia bene).

Commenta

• giannettiluciano
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 3103
                • riotorto, Livorno, Toscana.
                • denny-setter inglese

Originariamente inviato da giuseppe
                fortunatamente che in italia sono una specie in estinzione(sperando sempre che silvio stia bene).
                Saranno anche in estinzione come dici tu..[:-bunny]ma continuano a rompere le palle..alla grande!politicamente come numeri sono quasi estinti,questo e' vero,ma non e' piu' questione di Silvio o di altri..la Brambilla non e' certo dei Verdi come partito,o no?[:-clown]
                giannetti luciano

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da phalacrocorax
                  Infatti :la crisi economica in Grecia è a livelli preoccupanti. L'incapacità di far fronte ad un debito miliardario (in termini di euro) con l'estero e molta parte del quale riguardante anche la spesa sanitaria fa presagire prossimi tagli sul welfare, però pare che, come da noi, l'attività parlamentare in questi frangenti possa prendersi delle pause più o meno lunghe occupando il tempo a discutere di altro...[:-bunny]

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

purtroppo non mi sembrano affatto "in estinzione" e la loro appartenenza a partiti è trasversale, annoverandone sia i partiti di destra che quelli di sinistra per non parlare dei media, in special modo quelli televisivi, dove li trovi dappertutto dalla TV di stato alle reti berlusconiane.
                    lucio

Commenta

• ALFIO68

bravo zio lucio se so reintrodotti dato il loro fallimento come partito,stanno spuntando piu' forti di prima mi sa'.
                      poi la magistratura ambientalista e gia' coperta,altro che siamo messi bene.
                      ma cavolo nessun cacciaotre abbiamo che riesce a far qualcosa nelle alte sfere????
                      saluti a tutti

Commenta

• Luigi Capitanio

Originariamente inviato da ALFIO68
                        bravo zio lucio se so reintrodotti dato il loro fallimento come partito,stanno spuntando piu' forti di prima mi sa'.
                        poi la magistratura ambientalista e gia' coperta,altro che siamo messi bene.
                        ma cavolo nessun cacciaotre abbiamo che riesce a far qualcosa nelle alte sfere????
                        saluti a tutti
                        Si Alfio... uno lo avevamo...Di Pietro!!!! è venuto a camosci per alcuni anni nella mia valle, poi, quando hanno raccolto le firme per l'ultimo referendum contro la caccia....l'onorevole era tra i primi a firmare... opportunismo? maaaa chissà.... credo che meno politici dichiarino di vedere di buon'occhio la caccia meglio sia....La Brambilla?....una rossa pericolosa, però in un contesto che non gli lascia molto spazio, tranne forse per i suoi sfoghi ambiental-animalisti personali... ma non dimentichiamoci che i primi divieti li hanno firmati anni fa gente del calibro di Spadolini (fringuelli) e sono continuati con l'ultimo dei ministri verdi ...Pecoraro Scanio..che Dio lo conservi...possibilmente lontano dalla politica... c'è nè un'altro che fa il Senatore, bergamasco pure lui...Carrara.... non so a che gioco stia giocando però, è uscito dalla Federcaccia per fondare una nuova associazione (caccia e cinofilia)... a che prò??? non ne abbiamo abbastanza di associazioni??? pare che il rappresentare (così dicon loro) anche pochi gatti serva a qualcosa...forse sono le 10 0 12 euro che rimangono attaccate per ogni tessera che si fa??? maaaaa [:-bunny][:-cry]

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Purtroppo negli ultimi anni i partiti tutti quanti nessuno escluso hanno avuto al loro interno un nocciolo duro pseudo ambientalista, si pensava anni fa che i verdi fossero solo nei partiti di centrosinistra e invece abbiamo potuto vedere a nostre spese purtroppo che anche nella destra questi viscidi personaggi sono ben annidati, e siccome i cacciatori sono quelli cattivi da noi vengono a farci varie promesse solo in campagna elettorale per poi disattenderle regolarmente al momento della salita in cattedra.
                          Viene da pensare che siano piu' onesti chi e' contro la caccia gia' da prima piuttosto di tutti quelli a favore che ti inculano dopo.
                          Berlusconi e' uno di questi, nella passata legislatura grandi promesse a nostro favore ma poi al momento buono s'e' tirato regolarmente indietro, e con il motto " meglio perdere quei 4 gatti dei cacciatori che tanti ambientalisti" e cosi' l'abbiamo ripreso nel fiocco come si dice in Toscana.
                          Di Pietro poi e' il piu' falso di tutti, quando era nel pool di mani pulite lo sapevamo tutti che era un cacciatore, andava nelle valli venete a caccia come nel suo Molise con il cane e tutti noi pensavamo di avere un alleato vicino e invece s'e' tirato indietro pure lui, con il pensiero che gia' so' 4 poracci che votano per lui e non vuole perdere pure quei 4 voti facendosi riprendere con lo schioppo in mano....non parliamo della Brambilla che poi da ministro del turismo non capisco proprio perche' continua a rompere le palle alla caccia e ai cacciatori? Certo si ritagliera' tanti simpatizzanti anche nel pdl tra' i verdi piuttosto che conquistarsi i voti di noi razza in decrescita esponenziale....
                          Berlusconi da buon personaggio politico non si pronuncia ne' a favore ne' contro ma non vi preoccupate i suoi conti li ha gia' fatti e sicuramente avra' dato disposizioni perche' il discorso sulla caccia venga affrontato ma MAI risolto, per far vedere che lui lo prende a cuore ma che poi saranno gli altri a bocciarlo, come a dire che " IO HO FATTO I VOSTRI INTERESSI E ALLE PROSSIME ELEZIONI RIDATEMI IL VOTO"....

Silvio il culo mi fa ancora male dopo le ultime due volte e se e' pur vero che il proverbio dice che non c'e' due senza 3....io lo rettifico e alla 3° non mi rifreghi, fai qualcosa ora oppure.....fottiti
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Rex61

E' soltanto questione di tempo, prima o poi accadrà anche da noi. Non illudiamoci.

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Scusami Scolopax ma a te chi l'ha detto che in Grecia e' chiusa la caccia, stamani ho chiamato il mio amico Aristides e mi ha riso in faccia visto che lui e' a caccia agli acquatici con ottimi risultati e non gli risulta nulla?[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..