Aziende Venatorie dintorni Roma

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

RYFLE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • corvo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1478
    • ariccia
    • setter inglese

Originariamente inviato da salvatore63
    Divertiti a più non posso, ma non tornare troppo appagato, dobbiamo andare a cercare qualke bekka [vinci]

Ciao
    Salvatore
    Salvatore quando vuoi, non ci sono problemi. Per adesso ho solo un problema con la coda di Assia e devo evitare che si ferisca ancora.
    Giordano Il Corvo
    FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da corvo
      Sì però i beccaccini non ce stanno!!!![:D]
      aah allora già conosci la situazione [;)]

Commenta

• RYFLE

Ragazzi grazie per i consigli... poi vi faccio sapere!!!! Corvo hai ragione... si fa solo per i cuccioloni!!!!![:-golf]

Commenta

• Donatino

BASTA CON LE AZIENDE FAUNISTICO VENATORIE![menaie][menaie][menaie]
          E' ora che le Provincie mettano in atto controlli a tappeto e senza preavviso su tutte le AFV che, tranne qualche rara eccezione, sono ritornate ad essere delle vere e proprie riserve di caccia, oramai abolite da anni, in favore dei gestori e dei loro amichetti dirigenti di associazioni venatorie e componeti di vari ATC!
          Le robe scritte sui piani di assestamento annuale sono tutte delle ca...te, la realtà e che si stà ulteriormente depauperando il patrimonio faunistico, a vantaggio di pochi eletti.

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da Donatino
            BASTA CON LE AZIENDE FAUNISTICO VENATORIE![menaie][menaie][menaie]
            E' ora che le Provincie mettano in atto controlli a tappeto e senza preavviso su tutte le AFV che, tranne qualche rara eccezione, sono ritornate ad essere delle vere e proprie riserve di caccia, oramai abolite da anni, in favore dei gestori e dei loro amichetti dirigenti di associazioni venatorie e componeti di vari ATC!
            Le robe scritte sui piani di assestamento annuale sono tutte delle ca...te, la realtà e che si stà ulteriormente depauperando il patrimonio faunistico, a vantaggio di pochi eletti.

lo saI come funzionano a fine caccia queste riserve? tu vai compri due fagiani ti prenoti per il pranzo in azienda e poi te ne vai a tordi a febbraio e marzo senza problemi d'essere beccato da nessuno.....
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Donatino

Originariamente inviato da cicalone
              lo saI come funzionano a fine caccia queste riserve? tu vai compri due fagiani ti prenoti per il pranzo in azienda e poi te ne vai a tordi a febbraio e marzo senza problemi d'essere beccato da nessuno.....
              Queste si chiamano Zac con sparo ed aprono di solito dopo la fine della stagione venatoria!
              Ne conosco diverse tra Rieti e Viterbo, dove con la scusa di addestrare "cuccioloni" di 7/8 anni si và tranquillamente a beccacce fino ad aprile!
              E' un vero scandalo!!!![menaie][menaie]

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Queste si chiamano Zac con sparo ed aprono di solito dopo la fine della stagione venatoria!
                Ne conosco diverse tra Rieti e Viterbo, dove con la scusa di addestrare "cuccioloni" di 7/8 anni si và tranquillamente a beccacce fino ad aprile!

Una e' un afv e sta' a Orvinio ( Ri) e appena chiude la caccia fa quel giochetto.....e lo sanno in tanti e credo anche chi dovrebbe controllare e non sarebbe neanche tanto difficile visto che e' al confine del Parco dei Monti Lucretili tanto per non sbagliarsi e il padrone e' un certo G......... un tempo assessore alla provincia di Roma per AN giusto in tempo per farsi 3 riserve nelle piu' belle zone di caccia per i roscioli e le cesene.....
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Donato Scalfari
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 6091
                  • Morlupo, Roma, Lazio.
                  • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da corvo
                  Salvatore quando vuoi, non ci sono problemi. Per adesso ho solo un problema con la coda di Assia e devo evitare che si ferisca ancora.
                  I miei breton non hanno mai avuto problemi di coda sanguinante!!![:D]

---------- Messaggio inserito alle 11:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:35 AM ----------

...Ne conosco diverse tra Rieti e Viterbo, dove con la scusa di addestrare "cuccioloni" di 7/8 anni si và tranquillamente a beccacce fino ad aprile!
                  Una e' un afv e sta' a Orvinio ( Ri) e appena chiude la caccia fa quel giochetto.....e lo sanno in tanti e credo anche chi dovrebbe controllare e non sarebbe neanche tanto difficile visto che e' al confine del Parco dei Monti Lucretili tanto per non sbagliarsi e il padrone e' un certo G......... un tempo assessore alla provincia di Roma per AN giusto in tempo per farsi 3 riserve nelle piu' belle zone di caccia per i roscioli e le cesene.....
                  L'ho detto molte volte sulle pagine del forum, ma la legge, purtroppo, consente loro di rimanere aperti tutto l'anno e i tutori della legge non vanno di certo a controllare se l'utente di turno ha "catturato" il fagiano o la starna appena lanciati o si è "sbagliato" con una beccaccia, un beccaccino o un'anitra (succede anche questo).
                  Donato Scalfari
                  sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• RYFLE

Ragazzi.. mi duole dirlo, ma come in tutte le cose, anche nella caccia ci sono delle vere e proprie ingiustizie!!!!
                    Penso però che quest'argomento tocchi anche la problematica legata al fatto che i cacciatori non possano portare ad addestrare, durante la chiusura, al difuori delle zone incriminate (ad esempio i Parchi senza sparo!! Se ne sta parlando e penso che sia una cosa Gajarda e Tosta!!! Immaginate, chiusi per la caccia ma aperti per l'addestramento... spero che lo facciano!!!) anche nel territorio libero!
                    Se lo si autorizzasse le aziende perderebbero clientela e sarebbero utilizzate solo per lo sparo!! Non penso che siano inutili ma che vadano controlloate si... eccome!!!!

Certo so anche io che i cacciatori lì vanno a caccia come se non chiudesse mai!!!! Se la caccia chiudesse ad Aprile non ci sarebbe problema!!!

Però non si può fare di tutta l'erba un fascio..... io non andrei se non con il giornaliero... ma una domanda mi nasce spontanea.... se vi trovate lì per addestrare ed il cane vi ferma su una Bekka che fate!?!?!?!?

Allora... apparte andarci a Tordi o a caccia come se non finisse mai......
                    Se si tratta di addestrare un cucciolone non stiamo lì a puntare il dito!!!!!!!!!![:-golf]

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Però non si può fare di tutta l'erba un fascio..... io non andrei se non con il giornaliero... ma una domanda mi nasce spontanea.... se vi trovate lì per addestrare ed il cane vi ferma su una Bekka che fate!?!?!?!?

Se si tratta di addestrare un cucciolone non stiamo lì a puntare il dito!!!!!!!!!!

Ah bella questa mi mancava, allora a tordi non bisogna andarci ma se il cane alza la beccaccia allora spariamole pure, magari anche ad aprile quando e' vicino il periodo della cova e meglio se sono due magari gia' accoppiate?........io non ti dico nulla, aspetto che lo facciano gli estimatori dello scolopacide al posto mio.......

Commenta

• Massimo
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2006
                        • 2630
                        • Roma, Roma, Lazio.
                        • Pointer/Mora/Gina

A prescindere dal fatto che nei dintorni di Roma ma anche nel Lazio non esistono aziende faunistiche a livello toscano ma fanno letteralmente cagare tutte,il problema delle Zac è vecchio ed da quando sono nate che l'andazzo è lo stesso,si sparano non tanto tordi e beccacce ma le tortore e le quaglie con tanto di richiamo di sicuro,visti da me "siffatti cinofili" in quel di Furbara anni 80 e più di recente in quel di Testa di lepre(chiusa lo scorso anno)" facevano " i cuccioloni di 4/5/6/7 anni!!!!!!
                        Se vuoi il mio consiglio Ryfle trovando un posto idoneo e tranquillo ti conviene "lanciare" qualche fagiano/quaglia a caccia chiusa e poi vai con il cane basteranno un paio d settimane per avere dei pseudoselvatici buoni per allenare,io in mancanza di materia prima con i cuccioloni ho fatto sempre così e mi sono trovato bene.
                        Massimo C.

Commenta

• Donato Scalfari
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 6091
                          • Morlupo, Roma, Lazio.
                          • epagneul breton, bracco italiano

Ritorniamo alla richiesta di Ryfle, cercando di non amareggiarci ancora per ciò che, purtroppo, non riusciamo ad impedire.
                          Lanciati per lanciati, ti consiglio di provare presso l'agriturismo "Il Tesoro" di Acquapendente. Il posto è bello, si mangia bene e gli animali ti faranno fatigare.
                          Donato Scalfari
                          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• RYFLE

Se si tratta di addestrare un cucciolone non stiamo lì a puntare il dito!!!!!!!!!!

Ah bella questa mi mancava, allora a tordi non bisogna andarci ma se il cane alza la beccaccia allora spariamole pure, magari anche ad aprile quando e' vicino il periodo della cova e meglio se sono due magari gia' accoppiate?........io non ti dico nulla, aspetto che lo facciano gli estimatori dello scolopacide al posto mio.......
                            Cicalone scusami!! Non mi sono spiegato bene ed ho fatto una gaf!!!

Non volevo dire che la Bekka la si può, tuttavia fare, ma il Tordo no!
                            Il discorso era teso al fatto che io, se vado... vado per il cane da ferma... quindi non troverei interesse al Tordo!! Ma se andassi per una pura cacciata fuori periodo con amici... probabilmente sarei tentato anche da Messere Tordo!!! Il punto è che so che non è giusto andare in azienda per questo.... quindi cercherò di fare in altro modo in maniera di non essere tentato perchè ripeto sarcasticamente... sfido tanti, a trovarsi in azienda, mettiamo per addestrare il cane da ferma... e gli si presenta l'occasione di servire ad un cucciolone (che sia tale!) una Bekka!!! Che fate???!!?
                            Stessa cosa se si è andati a fare la classica sparata al Fagiano... avete finito e sapete che ci so i Tordi... che fate!?!?!?!?
                            Credimi non volevo dire che a Bekke ci si può andare e a Tordi no! Parlavo solo dell'occasione..... è palese che i personaggi che usano le Aziende per la interminata caccia al Tordo o Becca che sia, non stanno li per caso e no sfruttano un'occasione... per loro è prassi!!!!!!!![:-golf]

Ringrazio ancora tutti!!! E Buon Anno!!!!!!!!!!!

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da RYFLE
                              Cicalone scusami!! Non mi sono spiegato bene ed ho fatto una gaf!!!

Non volevo dire che la Bekka la si può, tuttavia fare, ma il Tordo no!
                              Il discorso era teso al fatto che io, se vado... vado per il cane da ferma... quindi non troverei interesse al Tordo!! Ma se andassi per una pura cacciata fuori periodo con amici... probabilmente sarei tentato anche da Messere Tordo!!! Il punto è che so che non è giusto andare in azienda per questo.... quindi cercherò di fare in altro modo in maniera di non essere tentato perchè ripeto sarcasticamente... sfido tanti, a trovarsi in azienda, mettiamo per addestrare il cane da ferma... e gli si presenta l'occasione di servire ad un cucciolone (che sia tale!) una Bekka!!! Che fate???!!?
                              Stessa cosa se si è andati a fare la classica sparata al Fagiano... avete finito e sapete che ci so i Tordi... che fate!?!?!?!?
                              Credimi non volevo dire che a Bekke ci si può andare e a Tordi no! Parlavo solo dell'occasione..... è palese che i personaggi che usano le Aziende per la interminata caccia al Tordo o Becca che sia, non stanno li per caso e no sfruttano un'occasione... per loro è prassi!!!!!!!![:-golf]

Ringrazio ancora tutti!!! E Buon Anno!!!!!!!!!!!

oh ok ok okok ok ok ciao e buon capodanno

Commenta

• pennino
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2005
                                • 2286
                                • Rocca Priora, Roma, Lazio.

nella zac di S.Gemini di cui siamo assidui frequentatori, ci addestriamo sia i cuccioloni che i cani adulti,spesso è capitato di avere i cani in ferma anche su beccaccia...al frullo colpo a salve...non c'è ovviamente il riporto, ma se sei in addestramento...eppoi hai anche, specialmente se hai un cucciolone, la possibilità di ripetere l'incontro, ci sono anche un paio di branchetti di starne e ti assicuro che vedere quelle interminabili filate...col bracco naso al vento...non ti fa in alcun modo rimpiangere lo schioppo...
                                sigpic
                                pennino

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..