Potreste darmi dei consigli e numeri di tel. per favore?!?! Grazie!
Aziende Venatorie dintorni Roma
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Bella domanda!! Ce ne sono diverse nel viterbese, ma il problema è che si corre il rischio di trovare dei veri polli.
L'unica che ho visto e in cui ho cacciato un paio di mesi fa si chiama Castel di Salce (Viterbo), ha animali molto scaltri che non lanciano un'ora prima. Molti sono di covata e poi, se rimangono, hanno una brigata di starne da paura.
Il problema è che non concedono permessi giornalieri e, se acconsentissero a farlo per una volta, ti farebbero trovare i soliti polli.
Io ci sono stato con un amico quotista da tanti anni e devo dire che vedevo i fagiani sugli alberi appollaiati e questo è già un segnale che non si tratta di animali immessi poco prima.Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione" -
Bella domanda!! Ce ne sono diverse nel viterbese, ma il problema è che si corre il rischio di trovare dei veri polli.
L'unica che ho visto e in cui ho cacciato un paio di mesi fa si chiama Castel di Salce (Viterbo), ha animali molto scaltri che non lanciano un'ora prima. Molti sono di covata e poi, se rimangono, hanno una brigata di starne da paura.
Il problema è che non concedono permessi giornalieri e, se acconsentissero a farlo per una volta, ti farebbero trovare i soliti polli.
Io ci sono stato con un amico quotista da tanti anni e devo dire che vedevo i fagiani sugli alberi appollaiati e questo è già un segnale che non si tratta di animali immessi poco prima.
belli i fagiani appollaiati sull'albero so' piu' facili da butta' giu'.....[:D] intanto Ryfle devi distinguere tra' riserve per la stanziale e per la migratoria, intorno a Roma ce ne sono per entrambi i versi.....quelle che costano meno offrono meno e prendere una quota per 500 euro gia' ti fa capire a cosa vai incontro.....fagiani e starne messe nel cespuglio 15 minuti prima che c'arrivi.....resto sempre dell'idea che e' meglio un tordo di 10 polli levati dalla gabbia[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
belli i fagiani appollaiati sull'albero so' piu' facili da butta' giu'.....[:D] intanto Ryfle devi distinguere tra' riserve per la stanziale e per la migratoria, intorno a Roma ce ne sono per entrambi i versi.....quelle che costano meno offrono meno e prendere una quota per 500 euro gia' ti fa capire a cosa vai incontro.....fagiani e starne messe nel cespuglio 15 minuti prima che c'arrivi.....resto sempre dell'idea che e' meglio un tordo di 10 polli levati dalla gabbia[:-bunny]
Cica lo si fa solo per il cane, non per il gusto di sparare.Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Il fatto è che per un cucciolone l'abbattimento è importante, je fa' salì er veleno:-))
Castel di Salce è un ottima azienda, ma è a numero chiuso e non concedono quote (proprio perchè ritenuta una delle migliori).Giordano Il Corvo
-
azienda venatoria "fonte san martino" sta a castel di tora sopra il lago del turano a rieti, ci sono stato per due anni di seguito avevano dei buoni fagiani e delle ottime starne è dal 2008 che non ci torno, la cosa buona è che andando via dall'azienda passi sul lago del turano davanti al ristorante "il tasso" dove si mangia bene e si spende il giusto.
carlo
p.s. ho sentito parlare bene dell'azienda "torre bacelli" sita in fara in sabina sempre rieti, ma non ci sono mai stato.Commenta
-
Originariamente inviato da salvatore63Come ti capisco......anche se da poco, ma la penso anche io cosi'...
Ciao
Salvatore
Salvatore purtroppo chi ha i cuccioloni o cmq cani da perfezionare è quasi obbligato a ricorrere ai surrogati. L'importante è che siano ottimi animali, poi spararli a me neanche piace e quando capita, li faccio sparare a qualcun altro mentre io cerco di correggere e servire al meglio il cane.
Domani vado dal veterinario a fare le pratiche per il passaporto del cane, se me lo fanno in tempo utile il 10 gennaio vado in montenegro a beccaccini.Giordano Il Corvo
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 4 set 2025
Info:
ROMA - GRUPPO CINOFILO CAPITOLINO C/O BIANCONI SERGIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-08-25, 10:35 -
-
Scadenza iscrizioni: 7 ago 2025
Info :
Responsabile fiscale...-
01-08-25, 10:34 -
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Gian Luca MPropongo le immagini di una Bernardelli "Roma" molto attempata; già il numero di matricola 46 la dice lunga. Il grande Nerio Cortesi ha detto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Scadenza iscrizioni: 6 lug 2025
Info:
Responsabile...-
24-06-25, 12:54 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.