Ecco cosa ho risposto io:
<TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width=560><TBODY><TR><TD background=/ni/sx.gif width=2></TD><TD class=txt bgColor=#ffffff height="100%" width=560><TABLE border=0 cellSpacing=3 borderColor=#cecece cellPadding=0><TBODY><TR><TD id=message class=txt><SCRIPT> if (navigator.appName.indexOf("MSIE") != -1) document.write(""); </SCRIPT>Caro Franco, mi permetto di rispondere alle tua arrivatami alcuni giorni fa e mi permetto di darti del tu, visto che siamo tutti e due cacciatori.
Ho letto con attenzione la tua lettera dove chiedi il mio appoggio per le prossime elezioni Regionali ma.... questo mi fa sorgere spontanee alcune domande che nella tua non hanno trovato risposta allora ti elenco alcuni perchè.
Perchè la nostra comune passione è ostacolata non solo dai VERDI ma anche da persone facenti parte del tuo stesso Partito?
Perchè la Sig Brambilla si è espressa contro la caccia e contro la caudotomia nei cani in generale senza tenere di conto di quelle razze che per secoli hanno avuto la coda tagiata per necessità e quando gli è stato detto che a caccia si possono ferire la coda e dovrebbe essere amputata in età avanzata invece che da cuccioli ha espressamente detto "non portateli a caccia....." frase titpica di esponeti verdi.
Perchè la Sig. Martini , sempre facente parte del partito che tu rappresenti ha legiferato una legge sui diritti degli animali e sui cani , la qualle, se passa in Parlamento molto probabilmente non andremo più a caccia e in ultimo il disegno di legge sul divieto della macellazzione del cavallo e la vendita della sua carne.
Perchè l'ENCI ( mi rivolgo a te che ne fai parte come giudice) non sta facendo niente per intervenire sul taglio delle code, non è che le società specislizzate facciano di più, a parte la sig. Poli presidente del CISP che è l'unica che si è mossa. Io faccio parte di alcuni forum di cacciatori e ho sentito parecchie lamentele ,anche di persone che hanno votato il tuo partito, proprietari di Breton, bracchi it.,spinoni, kurzar, cortal, bracchi francesi, spaniell ecc. che non sono per niente contenti di queste due signore e mettono in dubbio un futuro voto.
Perchè chiedi un voto per aiutare il sen Orsi che aiuti un amico nella sua presentazione della modifica alla 157 quando nel tuo partito ci sono dei franchi tiratoti che votano contro e si schierano dalla parte dei verdi.
Perchè dici che sei costretto ad andare nel piacentino a cercare le ultime rosse quando con un ripopolamento mirato e fatto come una volta ,alla fine della stagione venatoria, si potrebbero riavere le rosse anche sul nostro territorio, forse perchè le zone da rosse sono chiuse con zrc a macchia di leopardo e non abbiamo più territorio per cacciare e come mai i tesserini di altre regioni li danno sempre ai soliti noti e non a tutti.
Perchè la precedente gestione Bisotti non ha fatto nulla o non più degli attuali governatori regionali, poteva legiferare come la Lombardia e il Veneto in modo che i verdi non possano bloccare con ricorsi le deroghe per la migratoria, mentre in Liguria quando hanno aperto il fringuello hanno messo un ulteriore balzello da pagare ,come se pagassimo già poco.
Una cosa hai detta giusta :la nostra comune passione attraversa un periodo particolarmente travagliato.... e io aggiungo che necessita di un cambiamento a livello Regionale e Nazionale ..... ma forse qualcosa doverebbe cambiare anche nel tuo partito (vedi personaggi sopra)
Premetto che sono anni che non voto perchè non mi sento rappresentato da nessuna parte politica regionale e governativa, augurandoti che tu sia eletto, fammi vedre i cambiamenti e poi avrai il mio voto e magari quello della mia famiglia,per adesso e finchè lo permetteranno andro in giro per boschi con i miei bracchi italiani a cercare di insidiare la regina.
Cordialmente ti saluto, Paglia Enrico.
<SCRIPT>if (navigator.appName.indexOf("MSIE") != -1) document.write("
");</SCRIPT></TD></TR></TBODY></TABLE></TD></TR></TBODY></TABLE>
Commenta