Ci siamo , comincia la ricerca dei voti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

Ci siamo , comincia la ricerca dei voti

Un consigliere regionale uscente del PDL mi ha inviato una lettere con la richiesta del voto cominciando con questa frase:Carissimo cacciatore....omossis .... devo a mio padrequesta passione.......elencando le sue avventure di caccia giovanili, menzionando che è giudice Enci e che la caccia va legiferata meglio perchè sta attraversando un periodo particolarmente travagliato......omissis...... occorre un cambiamento nell'assetto politico regionale........bisogna aiutare l'On. Orsi nella modifica alla 157.....omissisda parte mia confermo l'intanzione di rinnovare la mia candidatura a Consigliere Regionaleper il prossimo mandato.......mi auguro perciòche grazie al tuo appoggio,possa ancora dare......termina la lettera augurando un buon Natale e felice anno nuovo.
    Ecco cosa ho risposto io:
    <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width=560><TBODY><TR><TD background=/ni/sx.gif width=2></TD><TD class=txt bgColor=#ffffff height="100%" width=560><TABLE border=0 cellSpacing=3 borderColor=#cecece cellPadding=0><TBODY><TR><TD id=message class=txt><SCRIPT> if (navigator.appName.indexOf("MSIE") != -1) document.write(""); </SCRIPT>Caro Franco, mi permetto di rispondere alle tua arrivatami alcuni giorni fa e mi permetto di darti del tu, visto che siamo tutti e due cacciatori.
    Ho letto con attenzione la tua lettera dove chiedi il mio appoggio per le prossime elezioni Regionali ma.... questo mi fa sorgere spontanee alcune domande che nella tua non hanno trovato risposta allora ti elenco alcuni perchè.
    Perchè la nostra comune passione è ostacolata non solo dai VERDI ma anche da persone facenti parte del tuo stesso Partito?
    Perchè la Sig Brambilla si è espressa contro la caccia e contro la caudotomia nei cani in generale senza tenere di conto di quelle razze che per secoli hanno avuto la coda tagiata per necessità e quando gli è stato detto che a caccia si possono ferire la coda e dovrebbe essere amputata in età avanzata invece che da cuccioli ha espressamente detto "non portateli a caccia....." frase titpica di esponeti verdi.
    Perchè la Sig. Martini , sempre facente parte del partito che tu rappresenti ha legiferato una legge sui diritti degli animali e sui cani , la qualle, se passa in Parlamento molto probabilmente non andremo più a caccia e in ultimo il disegno di legge sul divieto della macellazzione del cavallo e la vendita della sua carne.
    Perchè l'ENCI ( mi rivolgo a te che ne fai parte come giudice) non sta facendo niente per intervenire sul taglio delle code, non è che le società specislizzate facciano di più, a parte la sig. Poli presidente del CISP che è l'unica che si è mossa. Io faccio parte di alcuni forum di cacciatori e ho sentito parecchie lamentele ,anche di persone che hanno votato il tuo partito, proprietari di Breton, bracchi it.,spinoni, kurzar, cortal, bracchi francesi, spaniell ecc. che non sono per niente contenti di queste due signore e mettono in dubbio un futuro voto.
    Perchè chiedi un voto per aiutare il sen Orsi che aiuti un amico nella sua presentazione della modifica alla 157 quando nel tuo partito ci sono dei franchi tiratoti che votano contro e si schierano dalla parte dei verdi.
    Perchè dici che sei costretto ad andare nel piacentino a cercare le ultime rosse quando con un ripopolamento mirato e fatto come una volta ,alla fine della stagione venatoria, si potrebbero riavere le rosse anche sul nostro territorio, forse perchè le zone da rosse sono chiuse con zrc a macchia di leopardo e non abbiamo più territorio per cacciare e come mai i tesserini di altre regioni li danno sempre ai soliti noti e non a tutti.
    Perchè la precedente gestione Bisotti non ha fatto nulla o non più degli attuali governatori regionali, poteva legiferare come la Lombardia e il Veneto in modo che i verdi non possano bloccare con ricorsi le deroghe per la migratoria, mentre in Liguria quando hanno aperto il fringuello hanno messo un ulteriore balzello da pagare ,come se pagassimo già poco.
    Una cosa hai detta giusta :la nostra comune passione attraversa un periodo particolarmente travagliato.... e io aggiungo che necessita di un cambiamento a livello Regionale e Nazionale ..... ma forse qualcosa doverebbe cambiare anche nel tuo partito (vedi personaggi sopra)
    Premetto che sono anni che non voto perchè non mi sento rappresentato da nessuna parte politica regionale e governativa, augurandoti che tu sia eletto, fammi vedre i cambiamenti e poi avrai il mio voto e magari quello della mia famiglia,per adesso e finchè lo permetteranno andro in giro per boschi con i miei bracchi italiani a cercare di insidiare la regina.
    Cordialmente ti saluto, Paglia Enrico.
    <SCRIPT>if (navigator.appName.indexOf("MSIE") != -1) document.write("
    ");</SCRIPT></TD></TR></TBODY></TABLE></TD></TR></TBODY></TABLE>
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

vota vota enrico..
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da enrico
      Un consigliere regionale uscente del PDL mi ha inviato una lettere con la richiesta del voto cominciando con questa frase:Carissimo cacciatore....omossis .... devo a mio padrequesta passione.......elencando le sue avventure di caccia giovanili, menzionando che è giudice Enci e che la caccia va legiferata meglio perchè sta attraversando un periodo particolarmente travagliato......omissis...... occorre un cambiamento nell'assetto politico regionale........bisogna aiutare l'On. Orsi nella modifica alla 157.....omissisda parte mia confermo l'intanzione di rinnovare la mia candidatura a Consigliere Regionaleper il prossimo mandato.......mi auguro perciòche grazie al tuo appoggio,possa ancora dare......termina la lettera augurando un buon Natale e felice anno nuovo.
      Ecco cosa ho risposto io:
      <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width=560><TBODY><TR><TD background=/ni/sx.gif width=2></TD><TD class=txt bgColor=#ffffff height="100%" width=560><TABLE border=0 cellSpacing=3 borderColor=#cecece cellPadding=0><TBODY><TR><TD id=message class=txt><SCRIPT> if (navigator.appName.indexOf("MSIE") != -1) document.write(""); </SCRIPT>Caro Franco, mi permetto di rispondere alle tua arrivatami alcuni giorni fa e mi permetto di darti del tu, visto che siamo tutti e due cacciatori.
      Ho letto con attenzione la tua lettera dove chiedi il mio appoggio per le prossime elezioni Regionali ma.... questo mi fa sorgere spontanee alcune domande che nella tua non hanno trovato risposta allora ti elenco alcuni perchè.
      Perchè la nostra comune passione è ostacolata non solo dai VERDI ma anche da persone facenti parte del tuo stesso Partito?
      Perchè la Sig Brambilla si è espressa contro la caccia e contro la caudotomia nei cani in generale senza tenere di conto di quelle razze che per secoli hanno avuto la coda tagiata per necessità e quando gli è stato detto che a caccia si possono ferire la coda e dovrebbe essere amputata in età avanzata invece che da cuccioli ha espressamente detto "non portateli a caccia....." frase titpica di esponeti verdi.
      Perchè la Sig. Martini , sempre facente parte del partito che tu rappresenti ha legiferato una legge sui diritti degli animali e sui cani , la qualle, se passa in Parlamento molto probabilmente non andremo più a caccia e in ultimo il disegno di legge sul divieto della macellazzione del cavallo e la vendita della sua carne.
      Perchè l'ENCI ( mi rivolgo a te che ne fai parte come giudice) non sta facendo niente per intervenire sul taglio delle code, non è che le società specislizzate facciano di più, a parte la sig. Poli presidente del CISP che è l'unica che si è mossa. Io faccio parte di alcuni forum di cacciatori e ho sentito parecchie lamentele ,anche di persone che hanno votato il tuo partito, proprietari di Breton, bracchi it.,spinoni, kurzar, cortal, bracchi francesi, spaniell ecc. che non sono per niente contenti di queste due signore e mettono in dubbio un futuro voto.
      Perchè chiedi un voto per aiutare il sen Orsi che aiuti un amico nella sua presentazione della modifica alla 157 quando nel tuo partito ci sono dei franchi tiratoti che votano contro e si schierano dalla parte dei verdi.
      Perchè dici che sei costretto ad andare nel piacentino a cercare le ultime rosse quando con un ripopolamento mirato e fatto come una volta ,alla fine della stagione venatoria, si potrebbero riavere le rosse anche sul nostro territorio, forse perchè le zone da rosse sono chiuse con zrc a macchia di leopardo e non abbiamo più territorio per cacciare e come mai i tesserini di altre regioni li danno sempre ai soliti noti e non a tutti.
      Perchè la precedente gestione Bisotti non ha fatto nulla o non più degli attuali governatori regionali, poteva legiferare come la Lombardia e il Veneto in modo che i verdi non possano bloccare con ricorsi le deroghe per la migratoria, mentre in Liguria quando hanno aperto il fringuello hanno messo un ulteriore balzello da pagare ,come se pagassimo già poco.
      Una cosa hai detta giusta :la nostra comune passione attraversa un periodo particolarmente travagliato.... e io aggiungo che necessita di un cambiamento a livello Regionale e Nazionale ..... ma forse qualcosa doverebbe cambiare anche nel tuo partito (vedi personaggi sopra)
      Premetto che sono anni che non voto perchè non mi sento rappresentato da nessuna parte politica regionale e governativa, augurandoti che tu sia eletto, fammi vedre i cambiamenti e poi avrai il mio voto e magari quello della mia famiglia,per adesso e finchè lo permetteranno andro in giro per boschi con i miei bracchi italiani a cercare di insidiare la regina.
      Cordialmente ti saluto, Paglia Enrico.
      <SCRIPT>if (navigator.appName.indexOf("MSIE") != -1) document.write("
      ");</SCRIPT>
      </TD></TR></TBODY></TABLE></TD></TR></TBODY></TABLE>

Dai dai Enrico che poi il voto glielo darai di certo.....[:-golf]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• enrico
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 7098
        • bracco italiano

Di sicuro tra quattro anni quando avranno dimostrato che qualcosa è cambiato...... anche se nutro dei seri dubbi che chiunque ci vada faccia cambiare qualcosa!!!!!!
        enrico

Commenta

• giuseppe

se ti presenti enrico,io il mio voto te lo assicuro,hai detto tutto in modo chiarissimo.giuseppe

Commenta

• ALFIO68

vota anto' vota anto'vota anto' ahahhahahahaha

Commenta

• michele.paini
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2008
              • 1101
              • piombino
              • setter inglese

Hai espresso la tua opinione e mi trovi concorde,ma sai la tua lettera che fine fa? arrivata a destinazione è già cestinata...ma che vuoi l'Italia è una grande democrazia ed il popolo ascoltato....ma dove e da chi non l'ho ancora capito....

Commenta

• giuseppe75
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 7253
                • cagliari

Originariamente inviato da ALFIO68
                la trippaaaaa cor sugo......
                ciao ....

Commenta

• giannettiluciano
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 3103
                  • riotorto, Livorno, Toscana.
                  • denny-setter inglese

Originariamente inviato da ALFIO68
                  [:-bunny]Ma chi e'..quest' anto' ?
                  giannetti luciano

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari

roba per alfietto lucià....
                    ciao ....

Commenta

• beccolungo
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 1509
                      • genova

ciao Enrico,la solfa non finisce mai ma soprattutto non finiscono mai di prenderci per il c...,io ho adottato un altro sistema quando vedo una di queste lettere nella buchetta la cestino senza neppure aprirla,da noi non meritano nulla gli veniamo bene solo quando c e' da sganciare voti allora li diventano uno di noi...ormai ci ho fatto il callo e ultimamente ho creduto in un personaggio che di sicuro conoscerai essendo genovese,che non appena ha avuto cio' che voleva di noi se ne' scordato alla grande...che schifo...[menaie][menaie][menaie]

Commenta

• Arcea1981

oramai cercano tutte le strade per fare i cazzi loro poi una volta arrivati alla poltrona si dimenticano di tutto e di tutti!!!!
                        al rogo!!!! tutti al rogo chi elemosina voti!!!!!

Commenta

• enrico
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 7098
                          • bracco italiano

Originariamente inviato da michele.paini
                          Hai espresso la tua opinione e mi trovi concorde,ma sai la tua lettera che fine fa? arrivata a destinazione è già cestinata...ma che vuoi l'Italia è una grande democrazia ed il popolo ascoltato....ma dove e da chi non l'ho ancora capito....
                          Michele non è una lettera ma una e-mail spedita al'indirizzo del Signore in questione...... ma penso non cambi nulla , invece di cestinarla la cancellerà semplicemente dal Pc, credo pero se a tutti quei caciatori liguri che gli arriva questa lettaera gli rinspondessero in termini adeguati forse..... forse lo farebbero riflettere.

---------- Messaggio inserito alle 11:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:34 PM ----------

Originariamente inviato da giuseppe
                          se ti presenti enrico,io il mio voto te lo assicuro,hai detto tutto in modo chiarissimo.giuseppe
                          Ti ringrazio Giuseppe ma non sono affiliato a nessuna corrente politica e non inendo presentarmi per nessuna poltrona, primo non ne sarei capace...
                          Secondo sarei tagliato fuori perchè spesso chi dice le cose come sono fa poca strada......
                          enrico

Commenta

• Giampaoletti
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2008
                            • 1863
                            • Ascoli Piceno

Caro Enrico,
                            la tua lettera mi è piaciuta.L'avrai scritta di getto sicuramente e come tale è genuina.

Di problemi nella gestione della caccia ce ne sono molti altri.Ma già quelli che tu tocchi fanno sentire il polso della situazione.

Lettere come la tua, anche se non sono proclami, servono a far uscire il cacciatore dal ghetto in cui è stato rinchiuso.

Ciao e buon anno

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da giannettiluciano
                              [:-bunny]Ma chi e'..quest' anto' ?

Luciano non te ricordi di un certo Toto' in un suo celebre film .....vota Antonio la Trippa.....[:D][:D][:D]
                              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..