Votazione Nuovo moderatore di sezione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pietro
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 323
    • Felizzano
    • Kurzhaar

votato
    ciao pietro

Commenta

• giuseppe75
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 7253
      • cagliari
      • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da Rossella
      caspita però quanto intuisci dopo un mese di forum (risulti registrato dal dic 2009...) e dopo 45 messaggi iscritti...

complimenti per la perspicacia... io non mi azzarderei a formulare giudizi di questo tipo su NESSUNO... dopo un mese...

lo dico sempre che siamo su un forum di "sensitivi"...[:-bunny]

e ti dirò, quando ho letto i nomi delle quattro persone proposte ho subito pensato che chiunque l'avesse spuntata sarebbe stato ok...

non ti piace uno? ne voti un altro. Ci sono 4 nomi

ti sta sulle scatole? diglielo in privato. Perchè alimentare pubbliche polemiche of topic?

---------- Messaggio inserito alle 03:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:06 PM ----------

il messaggio di helpcomputers non è piaciuto neanche a me, devo aver esaurito il senso dell'umorismo... grossolano
      ciao ....
      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• demfra0
        • Oct 2008
        • 149
        • siena
        • setter inglese, breton

Ho votato in bocca al lupo al vincitore

Commenta

• ciccio

Originariamente inviato da PigKill
          non è sempre così in realtà...... [:D]
          Il moderatore, da quando credo di aver capito in questo forum e credo che sia la stessa cosa anche nella maggior parte degli altri, è persona innanzitutto che possa essere considerata di "fiducia" dal creatore del forum stesso.

Poi , in realtà, dovrebbe essere persona cauta, attenta e vigile, affinchè tutte le discussioni non degenerino in polemiche offensive e lesive, verso chiunque, senza parzialità o amicizia celata, a sostegno della buona rispettabilità del forum stesso e dei suoi utenti.

Per quando riguarda, invece, la preparazione sulla rubrica per cui viene proposto un utente a fare il moderatore........beh.......talvolta ....lascia veramente a desiderare!...

p.s. questo mio pensiero NON E' dettato ad un riferimento personale, ma è nella logica della scelta della moderazione vera e propria e della sicurezza del forum , che viene stabilita.

Quindi, che nessuna si senta offeso, perchè il mio pensiero LUNGI DA FOMENTARE POLEMICHE, ma dettato solo da una considerazione generale e chiaramente personale.
          Ultima modifica Ospite; 20-01-10, 14:15.

Commenta

• Cristian De Monte
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2006
            • 5573
            • Goito, Mantova, Lombardia.
            • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da ciccio
            Per quando riguarda, invece, la preparazione sulla rubrica per cui viene proposto un utente a fare il moderatore........beh.......talvolta ....lascia veramente a desiderare!...
            ognuno ha le proprie convinzioni/idee ed è giusto così, se volete il mio parere il moderatore competente era assolutamente necessario quando eravamo pochi utenti e quindi il suo compito oltre che moderare le discussioni era anche di tenere vivo il forum cercando di invogliare anche le persone esterne al sito ad iscriversi (e così è successo).
            Ora siamo circa mille utenti, il livello ed il numero delle discussioni è salito molto, a questo punto non è più necessario che il moderatore apra discussioni su discussioni per tenere accesa la sua sezione, ci sono già gli utenti che aggiornano il forum giornalmente.
            In questo momento è invece necessario che il moderatore sia presente come MODERATORE, e questo (scusate la franchezza) non è dato dagli anni cinofilo-venatori che si hanno alle spalle.
            Se poi ci sono moderatori come Lucio che oltre ad essere persone esperte in materia cinofila sono anche degli ottimi moderatori...........ben vengano.

L'unica sezione dove trovo obbligatorio ci sia una persona competente è il forum Veterinaria, qui vengono fatte molte domande sul proprio ausiliare ed è giusto che un veterinario sia presente per poter consigliare o correggere i consigli di utenti fai da te.
            De Monte Cristian

Commenta

• duedentoni_old

io ho fatto AMBARABACCICCICOCO...ED è venuto fuori cristian, li avrei votati tutti e 4
              cristian, cuba e epagneu, manuel non ricordo se ci siamo conosciuti ma è il padrone di Adone e adoro i suoi cani! e ci siamo sentiti via MP mi sembrano adatti tutti.E concordo con cristian sul lavoro del moderatore oggi...quindi ho avuto anche culo.......!

Commenta

• Cristian De Monte
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2006
                • 5573

Originariamente inviato da duedentoni
                io ho fatto AMBARABACCICCICOCO...ED è venuto fuori cristian, li avrei votati tutti e 4
                cristian, cuba e epagneu, manuel non ricordo se ci siamo conosciuti ma è il padrone di Adone e adoro i suoi cani! e ci siamo sentiti via MP mi sembrano adatti tutti.

ho dovuto prendere la Norcia per avere il tuo voto...[:D][:-golf][:-golf]
                De Monte Cristian

Commenta

• andrea silvagni
                  Premio Eleganza 2013
                  • May 2005
                  • 4699
                  • Latina, Latina, Lazio.
                  • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

o bhe , sembra ch ecuba prevalga, basta che non corra più di argo altrimenti siamo apposto
                  Silvagni Andrea

Commenta

• tasmanian devil
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2007
                    • 4058
                    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

cuba irraggiungibile
                    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• asso62

Votato e in bocca al lupo al prescelto

"Per fare ciò che si vuole bisogna nascere re o stupidi". (Seneca)

Commenta

• Massimiliano
                        Amministratore - Fondatore
                        • Mar 2005
                        • 13399
                        • Lugano
                        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Cristian De Monte
                        ognuno ha le proprie convinzioni/idee ed è giusto così, se volete il mio parere il moderatore competente era assolutamente necessario quando eravamo pochi utenti e quindi il suo compito oltre che moderare le discussioni era anche di tenere vivo il forum cercando di invogliare anche le persone esterne al sito ad iscriversi (e così è successo).
                        Ora siamo circa mille utenti, il livello ed il numero delle discussioni è salito molto, a questo punto non è più necessario che il moderatore apra discussioni su discussioni per tenere accesa la sua sezione, ci sono già gli utenti che aggiornano il forum giornalmente.
                        In questo momento è invece necessario che il moderatore sia presente come MODERATORE, e questo (scusate la franchezza) non è dato dagli anni cinofilo-venatori che si hanno alle spalle.
                        Se poi ci sono moderatori come Lucio che oltre ad essere persone esperte in materia cinofila sono anche degli ottimi moderatori...........ben vengano.

L'unica sezione dove trovo obbligatorio ci sia una persona competente è il forum Veterinaria, qui vengono fatte molte domande sul proprio ausiliare ed è giusto che un veterinario sia presente per poter consigliare o correggere i consigli di utenti fai da te.

Ciccio lancia la pietra e ritrae la mano.
                        Io non sono affatto d'accordo ed anzi ritengo che i nostri moderatori siano preparatissimi e di grandissimo spessore.
                        Se Ciccio pensa il contrario sia piu' specifico.
                        Massimiliano

Commenta

• Cristian De Monte
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2006
                          • 5573

Originariamente inviato da Massimiliano
                          Ciccio lancia la pietra e ritrae la mano.
                          Io non sono affatto d'accordo ed anzi ritengo che i nostri moderatori siano preparatissimi e di grandissimo spessore.
                          Se Ciccio pensa il contrario sia piu' specifico.
                          lo sò Max chi è Ciccio e per questo non voglio scendere in polemica, ho solo voluto specificare la differenza delle due cose da lui elencate........ certo che noi moderatori siamo preparatissimi, io poi modestamente sono il migliore...[fiuu]

Dai Cuba, presto sarai della squadra![:-golf]
                          De Monte Cristian

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Cristian De Monte
                            ho dovuto prendere la Norcia per avere il tuo voto...[:D][:-golf][:-golf]
                            noo... è per qualcosa che mi hai scritto su FB tanto tempo fa...ma non ricordo più cosa mi ricordo solo che mi era piaciuta

Commenta

• fongaros
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 6847
                              • Verona
                              • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da epagneul
                              Grazie questo non può che farmi onore, ma se qualcuno lo può ritenere un difetto rispetto pienamente la sua idea, purtroppo quando si parla di cinotecnica a me non piace scherzare, se poi vogliamo farci quattro risate....possiamo organizzare una bella cena collettiva dinanzi ad una buona bottiglia di vino, ma parliamo d'altro.
                              Ho letto i vari post sulla questione "epagneul sì, epagneul no".
                              A parte che i tiratori franchi in un thread dove si parla di votazioni mi sembrava di averlo visto già in TV (più volte) quando, sotto le elezioni politiche, emergono magagne di questo o quel politico...anche molte volte infondate e solo per far saltare i nervi. Li ho trovati quindi di gusto "indelicato" proprio perché non dovevano esserci. Ma dall'altra non dovevano esserci nemmeno i complimenti dei fan dell'uno e dell'altro. Io, dopo decisione opinabile, avrei aperto esclusivamente la votazione senza dare la possibilità all'utenza di scambiare idee al riguardo (il PM poteva essere usato all'uopo, se porprio necessario). Questa è ovviamente una mia idea e non una critica con il senno del poi.
                              In ogni caso riporto nuovamente ciò che in altra discussione avevo fatto emergere e cioè la conflittualità della carica di moderatore con quella di utente. Sono due sedie che difficilmente possono alloggiare lo stesso culo. Che sia per invidia, antipatia, od altro da parte di tutti i frequentatori (e dico tutti).
                              C'è poi la questione personale. Se da un lato stiamo parlando di virtuale, di una passione e/o divertimento (attività cinofila legata alla caccia), dall'altra alcuni partecipanti hanno delle figure pubbliche in relazione con gli argomenti trattati e quindi non possono, a prescindere, dividere il modo di essere (una figura virtuale ed una reale) nei 2 mondi.
                              La frase che ho quotato è un concetto che il sottoscritto più volte ha ribadito (ed ovviamente mi trova in piena sintonia), perché quando il divertimento e la passione sorpassano un certo limite e tutto diventa tecnica pura, non si può far altro che tenere una linea di condotta che raffiguri come è la realtà delle cose.
                              Esorto quindi gli utenti a fare una considerazione di base: quando si chiacchera con qualsiasi tecnico, sia esso normale iscritto o moderatore, certi argomenti sono seri e sacri. Se ci si accinge ad intervenire od a domandare, si sappiano questi presupposti. Un tecnico non interviene mai "pour parler" a gettare là un concetto astratto, ma lo definisce bene per non essere mal interpretato. Ed in più lo giustifica per darne attendibilità. Quindi, chi non ha ben chiaro il concetto di cui sopra, potrà pensare a "Excusatio non petita, accusatio manifesta". Ma non è certo questo il caso. Dire "Puntiglioso e preciso" sarebbe più consono. Ed altrettanto non sono che aggettivi qualificativi che dovrebbero incarnare tutti i bravi tecnici. Come detto più sopra, il "pour parler" ci stà, basta definirlo in anticipo.
                              Rinnovo il più cordiale "in bocca al lupo" a tutti gli aspiranti mod.
                              Ultima modifica fongaros; 20-01-10, 13:39.

Commenta

• Massimo
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2006
                                • 2647
                                • Roma, Roma, Lazio.
                                • Pointer/Mora/Gina

Renato sbaglierò ma proprio non riesco a prendere troppo sul serio questo come altri forum a cui partecipavo,per me rimane quello che una volta era l'armeria di quartiere dove in mezzo a battute e sfottimenti vari c'era anche il momento di argomentazioni tecniche da quelli che venivano ritenuti esperti.
                                Massimo C.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..