selvaggina e strade

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mammo1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mammo1

selvaggina e strade

qualche giorno fà mi sono trovato a percorrere la E45 prima da pg a tr, e poi viceversa!poichè stranamente non guidavo ho fatto caso che è allucinante quante spoglie di animali ancora riconoscibili(quindi in teoria di morte recente...diciamo riconducibili alle ultime 48 ore) giacciono lungo la corsia d'emergenza,tra andata e ritorno ho contato 3 lepri,2 tassi,2 volpi un istrice qualche riccio ed una fagiana,ed infinite papparelle(scusate il termine dialettale ma nn saprei come altro descriverle)all'interno delle corsie,queste sono quelli che ho notato,magari ce nè erano delle altre...e sono solo quelli morti sul colpo perchè poi ci sono anche quelli che riescono ad andare a morire magari subito dietro al garderail o sulla scarpata!ora io mi chiedo come sia possibile che a nessuno è venuto in mente di mettere delle protezioni che impediscano il passaggio degli animali dentro il garderail,basterebbe applicare nei tratti più soggetti a questo fenomeno delle reti che nè impediscano l'invasione della carreggiata!anche perchè un animale una volta invasa la corsia nn ha possibilità di scampo poichè tra un senso di marcia e l'altro c'è un muretto di cemento che gli impedisce l'attraversamento,anche se nn si volesse farlo per gli animali almeno per la sicurezza sulle strade sarebbe importante......che ne pensate?
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7126
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da mammo1
    qualche giorno fà mi sono trovato a percorrere la E45 prima da pg a tr, e poi viceversa!poichè stranamente non guidavo ho fatto caso che è allucinante quante spoglie di animali ancora riconoscibili(quindi in teoria di morte recente...diciamo riconducibili alle ultime 48 ore) giacciono lungo la corsia d'emergenza,tra andata e ritorno ho contato 3 lepri,2 tassi,2 volpi un istrice qualche riccio ed una fagiana,ed infinite papparelle(scusate il termine dialettale ma nn saprei come altro descriverle)all'interno delle corsie,queste sono quelli che ho notato,magari ce nè erano delle altre...e sono solo quelli morti sul colpo perchè poi ci sono anche quelli che riescono ad andare a morire magari subito dietro al garderail o sulla scarpata!ora io mi chiedo come sia possibile che a nessuno è venuto in mente di mettere delle protezioni che impediscano il passaggio degli animali dentro il garderail,basterebbe applicare nei tratti più soggetti a questo fenomeno delle reti che nè impediscano l'invasione della carreggiata!anche perchè un animale una volta invasa la corsia nn ha possibilità di scampo poichè tra un senso di marcia e l'altro c'è un muretto di cemento che gli impedisce l'attraversamento,anche se nn si volesse farlo per gli animali almeno per la sicurezza sulle strade sarebbe importante......che ne pensate?

le reti ci sono ma non gli viene fatta la manutenzione e sono piene di fori facilmente attraversabili dagli animali
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Scusa ma le PAPPARELLE che cavolo so'?
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7126
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da cicalone
        Scusa ma le PAPPARELLE che cavolo so'?

forse ha saltato una D....pappardelle?[:D]
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• mammo1

roba spiaccicata a terra

Commenta

• zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

ciao mammo io sto problema l'ho riscontrato all'altezza di gubbio pero non so se sulla e45.Anzi mentre guidavo con il mio furgone un fagiano ha attreversato le corsie volando ed ha sbattuto sul vetro anteriore.Ho cercato di evitarlo frenando bruscamentye mainutile ha solo rischgiato di schiantar,i anke io visto ke stavo sui100km/H e di innescare un incidente.
            Tutti vogliono chiude la caccia ma nessuno pensa a questo.Mettendo delle reti non si tutelerebbe ugualmente la selvaggina?????????????????????????

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da mammo1
              roba spiaccicata a terra

ah ho capito ma da me le pappardelle so' fatte con la lepre o con il cinghiale non certamente con le frattaglie ritrovate per terra....[:D]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ALFIO68

Onestamnete se vedo na lepre o un coniglio sulla strada e posso fermarmi in tranquilita' do le cure del caso ahahhahaah
                non voglio mica che le gazze se lo magnino ahahhahaha

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da zaza
                  ciao mammo io sto problema l'ho riscontrato all'altezza di gubbio pero non so se sulla e45.Anzi mentre guidavo con il mio furgone un fagiano ha attreversato le corsie volando ed ha sbattuto sul vetro anteriore.Ho cercato di evitarlo frenando bruscamentye mainutile ha solo rischgiato di schiantar,i anke io visto ke stavo sui100km/H e di innescare un incidente.
                  Tutti vogliono chiude la caccia ma nessuno pensa a questo.Mettendo delle reti non si tutelerebbe ugualmente la selvaggina?????????????????????????

il fagiano vola e non credo che con le reti risolveresti, per i quadrupedi senzaltro anche se poi ci sarebbero i bastardi che abbandonano cani e gatti direttamente sull'autostrada e che non trovando buchi sarebbero condannati a morire dentro al tracciato....

---------- Messaggio inserito alle 12:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:39 PM ----------

Originariamente inviato da ALFIO68
                  Onestamnete se vedo na lepre o un coniglio sulla strada e posso fermarmi in tranquilita' do le cure del caso ahahhahaah

ah ah ah ah ah ah ah ah

Commenta

• mammo1

Originariamente inviato da ALFIO68
                    nn ti preoccupare anche io...pure perchè studio veterinaria ci devo provare per etica professionale:-pr
                    [QUOTE=cicalone;357674]il fagiano vola e non credo che con le reti risolveresti, per i quadrupedi senzaltro anche se poi ci sarebbero i bastardi che abbandonano cani e gatti direttamente sull'autostrada e che non trovando buchi sarebbero condannati a morire dentro al tracciato....
                    in genere i fagiani nelle giornate piovose appena smette vanno sul ciglio a prendere i primi spiragli di sole e lo raggiungono pedinando quindi anche per loro male nn sarebbe,se poi volessimo fare le cose fatte bene mettendo delle protezioni alte 1,80 costringeresti i volatili a volare più alto e tranne che nel caso di furgoni e camion eviteresti molti impatti.Per cani e gatti se becco qualcuno che lo fà parola d'onore scendo e lo porto nel più vicino allevamento di suini...manco le ossa devono rimanere

ah ho capito ma da me le pappardelle so' fatte con la lepre o con il cinghiale non certamente con le frattaglie ritrovate per terra....[:D]
                    cicàlò se fanno una sezione comica nel forum ti propongo come amministratore....manco moderatore!c'hai sempre la battuta pronta

Commenta

• Ale79DD

Sulle strade a scorrimento veloce e sulle autostrade le reti già ci sono. Come dice Cuba basterebbe fargli manutenzione. Ma sulle altre strade non credo sia possibile mettere reti. Non fosse altro per il costo.

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 4456
                        • Gubbio
                        • Kurzhaar

Originariamente inviato da Ale79DD
                        Sulle strade a scorrimento veloce e sulle autostrade le reti già ci sono. Come dice Cuba basterebbe fargli manutenzione. Ma sulle altre strade non credo sia possibile mettere reti. Non fosse altro per il costo.
                        Concordo in pieno !!!!!!
                        Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• giuseppe75
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 7253
                          • cagliari
                          • pointer setter bassotto breton beagle

e con le salsiccie da noi cica..
                          ciao ....
                          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• zaza
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4114
                            • frosinone
                            • SETTER

Originariamente inviato da Ale79DD
                            Ok ci sta pero almeno sulle superstrade ce la possono mette.qui da me la rete a tratti è presente a tratti no.Calcola ke l'altro giorno ho visto con i miei occhi una signora anziana ke per tornare dalla campagna a casa sua anziche passare per strada ha preferito attraversare la superstrada dove si sfreccia oltre i 100km/h.
                            Penso ke la situazione sia assurda.[stop]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..