selvaggina e strade
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
selvaggina e strade
qualche giorno fà mi sono trovato a percorrere la E45 prima da pg a tr, e poi viceversa!poichè stranamente non guidavo ho fatto caso che è allucinante quante spoglie di animali ancora riconoscibili(quindi in teoria di morte recente...diciamo riconducibili alle ultime 48 ore) giacciono lungo la corsia d'emergenza,tra andata e ritorno ho contato 3 lepri,2 tassi,2 volpi un istrice qualche riccio ed una fagiana,ed infinite papparelle(scusate il termine dialettale ma nn saprei come altro descriverle)all'interno delle corsie,queste sono quelli che ho notato,magari ce nè erano delle altre...e sono solo quelli morti sul colpo perchè poi ci sono anche quelli che riescono ad andare a morire magari subito dietro al garderail o sulla scarpata!ora io mi chiedo come sia possibile che a nessuno è venuto in mente di mettere delle protezioni che impediscano il passaggio degli animali dentro il garderail,basterebbe applicare nei tratti più soggetti a questo fenomeno delle reti che nè impediscano l'invasione della carreggiata!anche perchè un animale una volta invasa la corsia nn ha possibilità di scampo poichè tra un senso di marcia e l'altro c'è un muretto di cemento che gli impedisce l'attraversamento,anche se nn si volesse farlo per gli animali almeno per la sicurezza sulle strade sarebbe importante......che ne pensate? -
qualche giorno fà mi sono trovato a percorrere la E45 prima da pg a tr, e poi viceversa!poichè stranamente non guidavo ho fatto caso che è allucinante quante spoglie di animali ancora riconoscibili(quindi in teoria di morte recente...diciamo riconducibili alle ultime 48 ore) giacciono lungo la corsia d'emergenza,tra andata e ritorno ho contato 3 lepri,2 tassi,2 volpi un istrice qualche riccio ed una fagiana,ed infinite papparelle(scusate il termine dialettale ma nn saprei come altro descriverle)all'interno delle corsie,queste sono quelli che ho notato,magari ce nè erano delle altre...e sono solo quelli morti sul colpo perchè poi ci sono anche quelli che riescono ad andare a morire magari subito dietro al garderail o sulla scarpata!ora io mi chiedo come sia possibile che a nessuno è venuto in mente di mettere delle protezioni che impediscano il passaggio degli animali dentro il garderail,basterebbe applicare nei tratti più soggetti a questo fenomeno delle reti che nè impediscano l'invasione della carreggiata!anche perchè un animale una volta invasa la corsia nn ha possibilità di scampo poichè tra un senso di marcia e l'altro c'è un muretto di cemento che gli impedisce l'attraversamento,anche se nn si volesse farlo per gli animali almeno per la sicurezza sulle strade sarebbe importante......che ne pensate?
le reti ci sono ma non gli viene fatta la manutenzione e sono piene di fori facilmente attraversabili dagli animalisigpicAlessandro # half drahthaar inside# -
Commenta
-
ciao mammo io sto problema l'ho riscontrato all'altezza di gubbio pero non so se sulla e45.Anzi mentre guidavo con il mio furgone un fagiano ha attreversato le corsie volando ed ha sbattuto sul vetro anteriore.Ho cercato di evitarlo frenando bruscamentye mainutile ha solo rischgiato di schiantar,i anke io visto ke stavo sui100km/H e di innescare un incidente.
Tutti vogliono chiude la caccia ma nessuno pensa a questo.Mettendo delle reti non si tutelerebbe ugualmente la selvaggina?????????????????????????Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
ciao mammo io sto problema l'ho riscontrato all'altezza di gubbio pero non so se sulla e45.Anzi mentre guidavo con il mio furgone un fagiano ha attreversato le corsie volando ed ha sbattuto sul vetro anteriore.Ho cercato di evitarlo frenando bruscamentye mainutile ha solo rischgiato di schiantar,i anke io visto ke stavo sui100km/H e di innescare un incidente.
Tutti vogliono chiude la caccia ma nessuno pensa a questo.Mettendo delle reti non si tutelerebbe ugualmente la selvaggina?????????????????????????
il fagiano vola e non credo che con le reti risolveresti, per i quadrupedi senzaltro anche se poi ci sarebbero i bastardi che abbandonano cani e gatti direttamente sull'autostrada e che non trovando buchi sarebbero condannati a morire dentro al tracciato....
---------- Messaggio inserito alle 12:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:39 PM ----------
ah ah ah ah ah ah ah ahCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
[QUOTE=cicalone;357674]il fagiano vola e non credo che con le reti risolveresti, per i quadrupedi senzaltro anche se poi ci sarebbero i bastardi che abbandonano cani e gatti direttamente sull'autostrada e che non trovando buchi sarebbero condannati a morire dentro al tracciato....
in genere i fagiani nelle giornate piovose appena smette vanno sul ciglio a prendere i primi spiragli di sole e lo raggiungono pedinando quindi anche per loro male nn sarebbe,se poi volessimo fare le cose fatte bene mettendo delle protezioni alte 1,80 costringeresti i volatili a volare più alto e tranne che nel caso di furgoni e camion eviteresti molti impatti.Per cani e gatti se becco qualcuno che lo fà parola d'onore scendo e lo porto nel più vicino allevamento di suini...manco le ossa devono rimanere
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Penso ke la situazione sia assurda.[stop]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da LorisNon ho approfondito il contenuto del testo in oggetto ma mi sembra fortemente punitivo anche nel caso di abbattimento, c'è il carcere, di una specie...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da paolohunterPremessa..... chi vuole può leggerla..... chi ha fretta può saltare e passare alle conclusioni
Sabato è stata la mia prima uscita...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta