A volte si predica bene e si razzola.... peggio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • TYPHOON
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2763
    • Potenza

Il racconto di Paolo ricorda quello che mi è successo con una volpe, ero stato in poligono pochi giorni prima a controllare l'azzeramento della CZ in .223 e come per Paolo l'ottica era rimasta in condizione "verifica taratura" a 12 ingrandimenti. La volpe si è presentata a meno di una quarantina di metri, ma era in campo aperto e non mi sono nemmeno ricordato dello zoom, sono riuscito a tirare senza problemi e solo dopo mi sono reso conto di essere al massimo degli ingrandimenti.

Commenta

• Ciccio58
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 3025
      • palermo
      • Korthals/orma

Mi è piaciuto tutto anche se a puntate, solo una cosa mi lascia perplesso…….l’impasto della pizza ma son gusti ;=))

---------- Messaggio inserito alle 07:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:59 PM ----------

Ancora qualche mesetto di attesa per avere le mie dosi di adrenalina…..

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4539
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Spesso lo hanno i kipplauf in genere.

Già. pure il mio modestissimo Sabatti. Niente di più comodo

Commenta

• enrico.83
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 2724
          • Bologna

Provato l'handspannung, io non riesco più a farne a meno!!!

Ed un ulteriore vantaggio...... è che lo hanno davvero poche armi, così ho un motivo in più per resistere ad alcune tentazioni ;)

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Originariamente inviato da enrico.83
            Provato l'handspannung, io non riesco più a farne a meno!!!

Ed un ulteriore vantaggio...... è che lo hanno davvero poche armi, così ho un motivo in più per resistere ad alcune tentazioni ;)
            A me piace uscire anche con altre armi. Non sono razzista per altro e non lo sono neppure per le armi [:D]

Certo che, quando vai a togliere il caricatore per mettertelo in tasca già bello carico..... ed il 75% delle armi ha quella stupidaggine del serbatoio fisso, quando devi tirar la moneta per capire l'andamento della sicura, quando non sono due e con movimento diverso. Quando prendi un calibro più piccolo dei soliti.... e l'arma pesa come un macigno (come uno stutzen molto bello..... ma che, nonostante la scarsa lunghezza, praticamente pesa 4 kg senza ottica, quando dopo aver sparato togli le cartucce dal serbatoio e sono tutte con la punta rovinata........ ti viene da mandarle tutte a quel paese [:-clown]

Commenta

• Luca1990
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2020
              • 1911
              • Provincia di Venezia
              • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da paolohunter
              A me piace uscire anche con altre armi. Non sono razzista per altro e non lo sono neppure per le armi [:D]

Certo che, quando vai a togliere il caricatore per mettertelo in tasca già bello carico..... ed il 75% delle armi ha quella stupidaggine del serbatoio fisso, quando devi tirar la moneta per capire l'andamento della sicura, quando non sono due e con movimento diverso. Quando prendi un calibro più piccolo dei soliti.... e l'arma pesa come un macigno (come uno stutzen molto bello..... ma che, nonostante la scarsa lunghezza, praticamente pesa 4 kg senza ottica, quando dopo aver sparato togli le cartucce dal serbatoio e sono tutte con la punta rovinata........ ti viene da mandarle tutte a quel paese [:-clown]
              Ecco perchè sarebbe da cacciare con una sola arma! ma siamo viziosi quindi godiamo nel complicarci la vita[:D]

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Originariamente inviato da Luca1990
                Ecco perchè sarebbe da cacciare con una sola arma! ma siamo viziosi quindi godiamo nel complicarci la vita[:D]
                Ho amici che hanno avuto in dono l'incredibile capacità di attirare le rappresentanti del gentil sesso che, spesso, si sono accapigliate per offrirglisi...

Ho amici, neppure tanto intelligenti, che hanno avuto in dono la capacità di guadagnare denaro anche dai loro errori più clamorosi...

Ecco....... io sparo bene anche con un fucile ad elastici ricavato dal manico di una scopa Drool]Drool][:-clown][:-clown][:-clown] (farei volentieri cambio con altre "doti", se non si era capito [:D])

Commenta

• Luca1990
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2020
                  • 1911
                  • Provincia di Venezia
                  • Mambo - vizsla

Ho amici che hanno avuto in dono l'incredibile capacità di attirare le rappresentanti del gentil sesso che, spesso, si sono accapigliate per offrirglisi...

Ho amici, neppure tanto intelligenti, che hanno avuto in dono la capacità di guadagnare denaro anche dai loro errori più clamorosi...

Ecco....... io sparo bene anche con un fucile ad elastici ricavato dal manico di una scopa Drool]Drool][:-clown][:-clown][:-clown] (farei volentieri cambio con altre "doti", se non si era capito [:D])
                  Donne, soldi e caccia.. un bel mix!

Commenta

• pointer56
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5185
                    • Pordenone
                    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Caratteristica unica? [occhi]
                    E' semplicemente l' Handspannung, non è una invenzione dei fabbricanti di pali da vigna, e neppure una novità, ha più di un secolo.
                    Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                    lo so Alessandro. Devi considerare però una cosa:

negli ultimi anni quante armi sono state prodotte con questa caratteristica? il cacciatore medio se non compra Blaser..... ha la sicura tradizionale.
                    Proprio ultimi ma no, ma Heym, prima che venisse incorporata, sì, su alcune armi. Spesso lo hanno i kipplauf in genere.
                    Adesso, da qualche anno, ce l'hanno anche le Browning semiautomatiche....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20197
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
                      Adesso, da qualche anno, ce l'hanno anche le Browning semiautomatiche....
                      Appunto, roba dozzinale spacciata per oro.
                      Ma parliamoci chiaro, volete la sicura-sicura? Non mettete la cartuccia in canna. Io se non vedo non credo, e se vedo che non è in canna, credo.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• enrico.83
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2014
                        • 2724
                        • Bologna

Appunto, roba dozzinale spacciata per oro.
                        Ma parliamoci chiaro, volete la sicura-sicura? Non mettete la cartuccia in canna. Io se non vedo non credo, e se vedo che non è in canna, credo.
                        ...che in tante occasioni equivarrebbe a lasciare la carabina a casa ... risparmiando parecchio anche in peso e maneggevolezza [:D]

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

Originariamente inviato da enrico.83
                          ...che in tante occasioni equivarrebbe a lasciare la carabina a casa ... risparmiando parecchio anche in peso e maneggevolezza [:D]
                          Tu hai l'esperienza della caccia in bosco, io poco di quella ma tanta su distanze brevi e brevissime. Chi viene da esperienze diverse (non migliori o peggiori.... semplicemente diverse) può non averne mai avuto bisogno.

Già scritto mille volte. Se ho accompagnato a cervo 100 persone che non avevano mai fatto quella caccia (magari anche molto più esperti di me in altre, non necessariamente novellini) non ne ricordo uno solo che ha sparato al primo cervo perfetto in tutto che ci si è presentato [:D]

La maggior parte rimane li a guardarlo, un poco dimenticando che dovrebbe sparargli ed un poco credendo che sono solo caprioli più grossi e quindi si faranno ammirare per altri 29 minuti prima di lasciare il campo Drool][:D]

Il tempo per armare, il movimento delle mani (visibilissimo con la tua sagoma che cambia forma) ed il rumore dell'operazione sono tutte cose che non puoi fare quando sei a contatto degli animali. Ricordo che, al terzo o quarto animale che mandavo via, passando da carabina in spalla a carabina orizzontale, provai a mettere un orribile nastro adesivo mimetico di tela sulla canna inox...... e di animali che andavano via non ne ho più visti (sempre distanze brevissime)

Commenta

• guli51
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2016
                            • 1657
                            • Trento

Il tempo per armare, il movimento delle mani (visibilissimo con la tua sagoma che cambia forma) ed il rumore dell'operazione sono tutte cose che non puoi fare quando sei a contatto degli animali.
                            [emoji106][emoji106]

Non ho grande esperienza di caccia vagante con la carabina a brevi distanze. Solo quando ero un giovanotto mi ero addirittura allenato a sparare a braccio libero con la mia Europa 66 ( per fortuna le carabine non parlano, quante avventure e asinate ).
                            Ieri mattina ero in un posto ”nuovo” nella vana ricerca di un maschio decente di capriolo.[:-cry]
                            Vedo i soliti cervi che mi gironzolano a tiro e, tanto per ammazzare il tempo decido di fare un video a un maschio subadulto.
                            La luce era appena sufficiente per filmare e lui se ne stava tranquillo a mangiare a circa 300 m.
                            Avevo resettato la macchina foto e, mentre a fatica metteva a fuoco, emetteva ( lo ho già azzittito ) un pip pip abbastanza silenzioso.
                            In un ambiente per nulla antropizzato e totalmente silenzioso, il cervo lo ha sentito,[occhi][occhi] mi ha cercato immobile e, con le orecchie spadellate verso di me, dopo pochi secondi è partito come un razzo.
                            Lo ho seguito con la termo per tutta la valle , manco avesse visto una orda di lupi al suo inseguimento.
                            Sono rimasto un po’ stupito dalla distanza e dal comportamento.
                            Prima e dopo di lui dallo stesso punto ho filmato caprioli e camosci più vicini totalmente tranquilli nonostante il pip pip della messa a fuoco.
                            Se qualcuno volesse il video basta che mi mandi il suo Whatsapp, è brutto, data la scarsità di luce, ma rende l’ idea che armare una carabina dal serbatoio alla canna è un grande rischio con un cervo anche abbastanza lontano.
                            Ciao
                            Guli51

Ultima modifica guli51; 02-09-22, 06:57.

Commenta

• Sereremo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2011
                              • 2780
                              • Valcavallina
                              • Pointer, cocker spaniel

Concordo in pieno, grande differenza quando usciamo a cervi o a caprioli con mio padre.

Il cervo è veramente diffidente e sospettoso….soprattutto con voi trentini [:D]…con i bergamaschi si allontana un po’ meno[fiuu]

Commenta

• darkmax
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2013
                                • 1674
                                • Friuli
                                • setter inglese

Una sera in altana vedo arrivare una cerva con piccolo, prendo il cell e faccio qualche foto ad una distanza di circa 100mt. Fatti 2 o 3 scatti chiudo la custodia e la chiusura magnetica emette un impercettibile "tac"
                                La cerva si gira di scatto, fissa l altana e accompagnata dal piccolo vola via
                                Un altra sera, giunta l ora di andare, scarica il fucile ... apri chiudi lo zaino ... accendi la pila frontale .... apri la porta .... chiudi la porta .... faccio le scale e girando la testa per andare mi si illuminano nel campo di stocchi 4 paia d occhi.
                                I caprioli non si erano accorti di niente ;)
                                Ma non è sempre così

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..