smaltimento bossoli
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
smaltimento bossoli
mi è tornato in mente un'articolo che lessi qualche anno fà riguardo lo smaltimento delle cartucce,ho provato con la funzione cerca ma nel forum nn trovo nulla!nell'articolo che vi dicevo si parlava di centri di raccolta presso gli armieri di bossoli sparati in modo tale da poter riciclare le parti...riciclabbili,quando fù chiesi al mio armiere e mi disse che nn nè sapeva nulla.La cosa mi interessa perchè pur nn sparando molto ogni volta mi ritrovo a buttare i bossoli nell'indifferenziata e questa mi sà una forma di inciviltà!voi come vi comportate quando a fine stagione avete una busta di bossoli usati? -
A Roma, purtroppo, la raccolta differenziata non è al massimo dei livelli. Oltre ai cassonetti generici ce ne sono altri due, uno per la carta, l'altro per vetro, plastica e metallo. Le mie cartucce vanno in quest'ultimo.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
-
io ho il secchione dei bossoli sparati e recuperati dell'annata in corso, come ogni anno a fine caccia li conto e poi li avvio al secchione ad hoc come dice Donato, l'anno scorso erano stati 687 quest'anno credo parecchi meno, se qualcuno li vuole per recuperarli mi scrivesse in privato sarei felice di darglieli dopo averli contati per la statistica....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
io ho un dubbio perchè la cartuccia è composta da due materiali diversi ovvero ottone e plastica che nella differenziata non vanno daccordo:
es le lampadine vanno nella indifferenziata a causa dello stesso problema ,vetro e metallo , bisognerebbe dividere i due elementi e buttare la plastica nella plastica e il metallo nel metallo
ops,altro ostacolo il contenitore grigio è per l'alluninio "pulito" dove mettere l ottone?? anche perchè ogni materiale deve essere privo di contaminazioni tipo olio scarti di cibo diversità di materiali etc etc ,siamo alle solite le idee e i propositi sono sono buoni ma mancano i dettagli importanti.io mi armerò di taglierina e pinza a becco e buon senso.Commenta
-
Originariamente inviato da salvatore63Ricordati che alcuni sono inutilizzabili [fiuu]...chi se li prenderebbe ?' Drool]
ciao
Salvatore
ho appena trovato un acquirente sul forum.....[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
ciao a tutti io pui di qualke voltali ho sempre buttati nella plastica anke perke non vedo altra soluzione.poi caso mai qnd selezionano la plastica da riciclo,ho pensato,loro saprtanno come dividerla e reciclarla.
Altrimenti ke strada seguiamo?ogni anno raccolgo sacchi e sacchi di cartucce non perke le spari ma perke ogni volta raccolgo qls tipo di cartuccia ke incontro.Per poi non parlare di qnd vado a fa il rientro mentre aspetto l'ora x mi metto e pulisco sempre le poste ke gli altri incivili lasciono piene di bossoli.Commenta
-
ti riferisci a quelli masticati da quella belva assassina che tu hai il coraggio di chiamare cane? Meno male che il 13 ce famo la porchetta[:-bunny]Originariamente inviato da salvatore63Ricordati che alcuni sono inutilizzabili [fiuu]...chi se li prenderebbe ?' Drool]
ciao
SalvatoreCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Nonostante i pregiudizi, in Puglia - almeno al paese mio - abbiamo una buona raccolta differenziata. Io faccio così, e vi invito a fare lo stesso: taglio col coltello la parte plastica che va a finire nel secchio delle plastiche, mentre il fondello di metallo (rame, ottone o qualunque altro) va nel secchio dei metalli con le sctolette di tonno, i fogli d'alluminio etc.Commenta
-
Nonostante i pregiudizi, in Puglia - almeno al paese mio - abbiamo una buona raccolta differenziata. Io faccio così, e vi invito a fare lo stesso: taglio col coltello la parte plastica che va a finire nel secchio delle plastiche, mentre il fondello di metallo (rame, ottone o qualunque altro) va nel secchio dei metalli con le sctolette di tonno, i fogli d'alluminio etc.
Bhe' con 700 bossoli tutti insieme la vedo dura[:D] non vorrei doverci passare un paio di giorni
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
non si puo' parlare su questo forum che subito ti avanzano richieste quasi sessuali[:D] dal vivo sono meglio che in foto, provare per credere[slurp]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo possibilmente in blocco
N 150 bossoli t3 fiocchi 615/70 trasparenti non svasati
N 200 bossoli T1 fiocchi 615/70 trasparenti...-
-
-
da mbgiganteVendo il seguente materiale, annuncio presente solo su questo forum dato che preferisco che lo abbiano veri intenditori:
- Bossoli fiocchi T5 Anatra...-
-
-
da DienneSono entrato in possesso di circa 300 bossoli calibro 12 Fiocchi "Anitra" di colore rosso tipo 3 (200) e Superfiocchi (90) innescati tutti con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta