smaltimento bossoli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mammo1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mammo1

smaltimento bossoli

mi è tornato in mente un'articolo che lessi qualche anno fà riguardo lo smaltimento delle cartucce,ho provato con la funzione cerca ma nel forum nn trovo nulla!nell'articolo che vi dicevo si parlava di centri di raccolta presso gli armieri di bossoli sparati in modo tale da poter riciclare le parti...riciclabbili,quando fù chiesi al mio armiere e mi disse che nn nè sapeva nulla.La cosa mi interessa perchè pur nn sparando molto ogni volta mi ritrovo a buttare i bossoli nell'indifferenziata e questa mi sà una forma di inciviltà!voi come vi comportate quando a fine stagione avete una busta di bossoli usati?
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da mammo1
    ...buttare i bossoli nell'indifferenziata e questa mi sà una forma di inciviltà!voi come vi comportate quando a fine stagione avete una busta di bossoli usati?
    A Roma, purtroppo, la raccolta differenziata non è al massimo dei livelli. Oltre ai cassonetti generici ce ne sono altri due, uno per la carta, l'altro per vetro, plastica e metallo. Le mie cartucce vanno in quest'ultimo.
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• mammo1

a Terni c'è un raccoglitore per carta e cartone,uno per la plastica(ma solo quella delle bottiglie)e per le lattine,uno per l'umido(oltre ad aver fornito a chi lo richiedeva una compostiera),uno per il vetro e poi il cassonetto generico!io nn saprei dove metterli

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

io ho il secchione dei bossoli sparati e recuperati dell'annata in corso, come ogni anno a fine caccia li conto e poi li avvio al secchione ad hoc come dice Donato, l'anno scorso erano stati 687 quest'anno credo parecchi meno, se qualcuno li vuole per recuperarli mi scrivesse in privato sarei felice di darglieli dopo averli contati per la statistica....
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Illidan
          ⭐⭐
          • Sep 2009
          • 586
          • Roma

Vetro plastica e metallo come dice Donato... purtroppo non abbiamo centri di raccolta nelle armerie.
          Intorno da me lo faceva solo un'armeria, poi purtroppo ha chiuso.
          Luca

Commenta

• mundizzapiana
            • Nov 2009
            • 87
            • Olbia

io ho un dubbio perchè la cartuccia è composta da due materiali diversi ovvero ottone e plastica che nella differenziata non vanno daccordo:
            es le lampadine vanno nella indifferenziata a causa dello stesso problema ,vetro e metallo , bisognerebbe dividere i due elementi e buttare la plastica nella plastica e il metallo nel metallo
            ops,altro ostacolo il contenitore grigio è per l'alluninio "pulito" dove mettere l ottone?? anche perchè ogni materiale deve essere privo di contaminazioni tipo olio scarti di cibo diversità di materiali etc etc ,siamo alle solite le idee e i propositi sono sono buoni ma mancano i dettagli importanti.io mi armerò di taglierina e pinza a becco e buon senso.

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da salvatore63
              Ricordati che alcuni sono inutilizzabili [fiuu]...chi se li prenderebbe ?' Drool]

ciao
              Salvatore

ho appena trovato un acquirente sul forum.....[:D]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• zaza
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4114
                • frosinone
                • SETTER

ciao a tutti io pui di qualke voltali ho sempre buttati nella plastica anke perke non vedo altra soluzione.poi caso mai qnd selezionano la plastica da riciclo,ho pensato,loro saprtanno come dividerla e reciclarla.
                Altrimenti ke strada seguiamo?ogni anno raccolgo sacchi e sacchi di cartucce non perke le spari ma perke ogni volta raccolgo qls tipo di cartuccia ke incontro.Per poi non parlare di qnd vado a fa il rientro mentre aspetto l'ora x mi metto e pulisco sempre le poste ke gli altri incivili lasciono piene di bossoli.

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da salvatore63
                  Ricordati che alcuni sono inutilizzabili [fiuu]...chi se li prenderebbe ?' Drool]

ciao
                  Salvatore
                  ti riferisci a quelli masticati da quella belva assassina che tu hai il coraggio di chiamare cane? Meno male che il 13 ce famo la porchetta[:-bunny]

Commenta

• Bayard
                    ⭐⭐
                    • Dec 2009
                    • 640
                    • Lecce
                    • Setter inglese

Nonostante i pregiudizi, in Puglia - almeno al paese mio - abbiamo una buona raccolta differenziata. Io faccio così, e vi invito a fare lo stesso: taglio col coltello la parte plastica che va a finire nel secchio delle plastiche, mentre il fondello di metallo (rame, ottone o qualunque altro) va nel secchio dei metalli con le sctolette di tonno, i fogli d'alluminio etc.

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da Bayard
                      Nonostante i pregiudizi, in Puglia - almeno al paese mio - abbiamo una buona raccolta differenziata. Io faccio così, e vi invito a fare lo stesso: taglio col coltello la parte plastica che va a finire nel secchio delle plastiche, mentre il fondello di metallo (rame, ottone o qualunque altro) va nel secchio dei metalli con le sctolette di tonno, i fogli d'alluminio etc.

Bhe' con 700 bossoli tutti insieme la vedo dura[:D] non vorrei doverci passare un paio di giorni

Commenta

• mammo1

Originariamente inviato da cicalone
                        Bhe' con 700 bossoli tutti insieme la vedo dura[:D] non vorrei doverci passare un paio di giorni
                        dato che abbiamo scoperto che sei una bella biondina......nn ti sarà difficile schiavizare un'uomo che lo faccia per te:-pr:-pr:-pr

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Originariamente inviato da mammo1
                          dato che abbiamo scoperto che sei una bella biondina......nn ti sarà difficile schiavizare un'uomo che lo faccia per te:-pr:-pr:-pr

non si puo' parlare su questo forum che subito ti avanzano richieste quasi sessuali[:D] dal vivo sono meglio che in foto, provare per credere[slurp]

Commenta

• Donato Scalfari
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 6091
                            • Morlupo, Roma, Lazio.
                            • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da cicalone
                            Potresti dividerli a mano a mano che li spari.
                            Donato Scalfari
                            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                              Potresti dividerli a mano a mano che li spari.

mi diverto di piu' a contarli in fondo mi sembra di aver fatto una cacciata in Argentina invece di 50 in Italia ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh[:-cry][:-cry][:-cry]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..