migrazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francesco pan
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • francesco pan

migrazione

Tra pochi giorni saremo nel bel vivo del passo sarei curioso di sapere se qualcuno di voi più a nord di me ha già iniziato a incarnierare qualche tordo o qualche allodola....
    così non mi troveranno impreparato quando arriveranno dalle mie parti
    vi ringrazio tutti
  • VanVonVac
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 6162
    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

ieri nei boschi e nelle siepi ,ho visto un buon numero di merli e nei prati ho alzato diverse allodole e altri "lavori simili" anche qui si è visto qualke tordo,ma sono cose che magari non noto,per ora la mia attenzione è rivolta ad altro[angel]

Commenta

• ciccio

Vedi Francesco, che qualcosina sta arrivando anche da noi per quando concerne le allodole. Ieri in Sila, ne ho visto e sentiti alcuni gruppetti. Penso che già per domenica prossima dalle mie parti qualcuno inizierà ad armare e movimentare giostrine varie e specchietti, e qualche colpo lo sparerà di sicuro. Inoltre ho visto gruppetti di storni sempre più nutriti, quindi credo che anche per il tordo manca poco ad arrivare. Certo questa è la situazione attuale dell'altopiano silano, mentre tu chiedevi quella del Nord, ma comunque, ripeto, per le allodole ci siamo e sei anche "diciamo" vicino, circa 240 Km .

Commenta

• francesco pan

grazie
        ciccio ma tu sei più a nord di me[vinci] e quindi per me va benissimo
        se ad oggi da te si vedono le prime allodole penso che 240 Km nn siano tantissimi per cominciare a prepararmi. Anche se forse i tordi si faranno desiderare almeno una decina di giorni in più

Commenta

• alpino

Qui' si incominciano a vedere ... Tordi, qualche Merlo,le prime Cesene, e i primi Colombacci di passo (sabato una ventina!) null'altro da segnalare!

Commenta

• Massimiliano
            Amministratore - Fondatore
            • Mar 2005
            • 13332
            • Lugano
            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Domenica mattina durante un giro con i cani insieme a Francesco, Valerio e Fabio ci e' capitato di sentire diversi zilli di tordi!
            Massimiliano

Commenta

• ventimi1
              • Sep 2006
              • 162
              • Palermo, Palermo, Sicilia.

Ieri mattina durante la mia battuta alle quaglie, posso dirti di aver visto volteggiare già qualche allodola qui in provincia di Palermo
              Francesco

Commenta

• Francesco
                Utente fondatore
                • Mar 2005
                • 945
                • Cecina, Livorno, Toscana.
                • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

ieri anche noi abbiamo visto una decina di otrdi in Toscana
                Francesco Parietti

Commenta

• Pasa Gian Michele
                  ⭐⭐
                  • Oct 2005
                  • 538
                  • montebelluna, Treviso, Veneto.
                  • bracco italiano pointer, ,fox terrier ,pincher e bassotto. gli ultimi 3 sono da salotto

ciao, da me qualche tordo ,merli e solo troppo caldo. aspettiamo la prossima perturbazione poi vi aggiorno. ciao michele

Commenta

• francesco pan

ragazzi pesano sti pesi ditegli di scendere che non ce la faccio più ad allenarmi[lol][lol]

Commenta

• forcello

Da noi in friuli il passo dei tordi è ancora fiacco, qualcosina si è visto ma poco rispetto invece allo scorso anno in cui c'era già buona presenza del turdide, probabilmente le condizioni meteo non spronano gli uccelli, che da noi sono anche nidificanti, a muoversi, vedremo nei prossimi giorni.[ciao]

Commenta

• Pluto
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2006
                        • 3034
                        • signa, Firenze, Toscana.
                        • Bracco italiano

Venerdi partenda con gabbie per andare in maremma, dei miei amici hanno gia cominciato ad abbattere alcuni tordi, da noi passano prima delle allodole, i tordi sono i primi a muoversi insieme ai colombacci. Nelle mie zone anticipano il passo della allodola di una decina di giorni, quando torno aggiorno............
                        Damiano

Commenta

• francesco pan

in bocca al lupo pluto

Commenta

• gianca

Ciao .. a tutti
                            Sono unscito anche ieri per vedere se trovavo qualche tordo allo scaccio in quel della bassa bresciana ma, nada ... neanche l'ombra per me ancora troppo caldo,
                            difatti oggi pensavo calasse un pò la temperatura ma nisba siamo sempre sui 23/24 gradi.
                            Aspettiamo ..... tanto prima o poi arrivano [devil]

Commenta

• francesco pan

laperturbazionedi questa settiman dovrebbe essere il preludio della stagione migratoria staremo a vedere se sarà verametne così

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..