Abuso di potere

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Abuso di potere

<!--~-|**|PrettyHtmlStartT|**|-~-->
    <!--~-|**|PrettyHtmlEndT|**|-~-->Nei guai 4 guardie venatorie. Denunciate 3 “Gav” e un vigilante zoofilo della Provincia

L’operazione dopo l’esposto di alcuni cacciatori per alcune “vessazioni”: fra le ipotesi di reato l’abuso d’ufficio

GROSSETO. I loro accertamenti sui cacciatori sarebbero stati «vessatori ed esorbitanti» e avrebbero messo in luce il loro scarso equilibrio nello svolgere il loro lavoro di controllo sull’attività venatoria in Maremma.
    Per questo ieri mattina tre Gav – acronimo che significa “guardie ambientali volontarie” – della Provincia di Grosseto e una guardia zoofila sono state denunciate e sospese dalle loro funzioni, secondo le richieste del pubblico ministero che poi sono state accolte dal Giudice per le indagini preliminari.
    Per tutta la giornata, dalle 6 del mattino al tardo pomeriggio, uomini della Forestale e carabinieri hanno perquisito le loro case nel comune di Grosseto e in altri comuni limitrofi e sequestrato documenti e materiale informatico provenienti anche dagli uffici.
    Per loro le ipotesi di reato sono pesanti: abuso di ufficio, violazione del segreto d’ufficio e falso ideologico in atto pubblico.
    Tutto è iniziato qualche settimana fa. Le indagini sono partite da un controllo che gli indagati hanno fatto a un cacciatore che stava svolgendo attività venatoria in modo regolare nelle campagne attorno a Castiglione della Pescaia.
    Pare, però, che già da tempo molti altri cacciatori grossetani lamentassero il comportamento dei quattro perché, oltre all’episodio di Castiglione della Pescaia, altre denunce e segnalazioni sono state fatte nei loro confronti, in passato e di recente, e ci sarebbe addirittura un esposto di decine di cacciatori esasperati per quelle che, a loro dire, sono state continue vessazioni durante i controlli.
    Tra gli altri, si parla di un episodio simile a quello avvenuto a Castiglione ai danni, questa volta, di alcune doppiette nelle campagne di Cinigiano.
    F.F.

Il Tirreno del 20/01/2010

Tratto da http://www.provinci<WBR>a.grosseto.<WBR>it

Ieri giornata fredda ma senza voli di anatre..alle 8:20 ho fatto fuori un cinghiale di 90kg..tiro incredibile per il 12 a palla.le gioie non sono finite,alle 9 mi chiama un mi amico che mi legge un articolo del giornale che riporta la notiZia Dell fermo di 3 gav e una guardia zoofila...pare,<WBR>che siamo propio quelli str....zi che ci fecero il controllo a noi,e che si comportarono male,abusando di potere e facendo minacce varie....e mo' so' ca@@i sua!!!!
    Bene,ci godo

Ciao
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • carlo81
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1200
    • guidonia montecelio - roma
    • epagneul breton

ha ha ha ha .....

carlo

Commenta

• fongaros
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 6847
      • Verona
      • Setter Inglese Pointer Inglese

ogni tanto una... rivincita... ma sono sempre poche rispetto ai fatti che accadono

Commenta

• giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

ogni tanto fa piacere...
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• tommaso87
          ⭐⭐
          • Mar 2008
          • 953
          • Grosseto, Toscana.

gli sta bene, spero che le espellano per sempre
          viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• alfonsomis
            ⭐⭐
            • Apr 2007
            • 404
            • belsito, Cosenza, Calabria.
            • Setter Inglese, Drahthaar

Cicalò ma il cinghiale volava tra le anatre??In riferimento poi a quei signori chissà se per svolgere l'attività è stato chiesto loro un certificato di idoneità mentale!?Persone cattive che si camuffano dietro associazioni per dare sfogo alla loro iniquità.
            alfonso misasi

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da alfonsomis
              Cicalò ma il cinghiale volava tra le anatre??In riferimento poi a quei signori chissà se per svolgere l'attività è stato chiesto loro un certificato di idoneità mentale!?Persone cattive che si camuffano dietro associazioni per dare sfogo alla loro iniquità.

Penso che il tizio che ha scritto il commento sia andato la mattina al chiaro e poi dopo in battuta al cinghiale.....
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• NINNI
                • Jan 2010
                • 57
                • palmi (rc)
                • KURZHAAR

E' giusto che chi sbaglia deve pagare.

Commenta

• ALFIO68

ne ho viste qualcuna quelle 4 volte che mi hanno fermato sempre con l'arma spianta adosso e poi nel tempo quasi tutti a casa hahahaah
                  saluti a tutti

Commenta

• zaza
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4114
                    • frosinone
                    • SETTER

questi fatti testimoniano come alla fine anke noi cacciatori abbiamo ragione a lamentarci di come ci trattano e non siamo solo delle vittime come dicono.

Commenta

• helpcomputers
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2009
                      • 1649
                      • ATC fi4
                      • setter

io non generalizzerei, e non esulterei mai perchè il marcio è da tutte le parti. sul nostro stesso forum c'è una discussione su un bracconiere con il porto d'armi incriminato per reati relativi alla caccia e offese e istigazione contro pubblici ufficiali. forse un giorno sia noi cacciatori che la vigilanza capiremo che non stiamo giocando a guardie e ladri e che nessuno è colpevole e perseguibile a prescindere
                      Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• carlo81
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 1200
                        • guidonia montecelio - roma
                        • epagneul breton

Originariamente inviato da helpcomputers
                        io non generalizzerei, e non esulterei mai perchè il marcio è da tutte le parti. sul nostro stesso forum c'è una discussione su un bracconiere con il porto d'armi incriminato per reati relativi alla caccia e offese e istigazione contro pubblici ufficiali. forse un giorno sia noi cacciatori che la vigilanza capiremo che non stiamo giocando a guardie e ladri e che nessuno è colpevole e perseguibile a prescindere
                        come si vede che non hai mai subito un abuso da parte di cacciatori mascherati da guardie che difendono solo il loro posto di caccia.

carlo

Commenta

• zaza
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4114
                          • frosinone
                          • SETTER

Originariamente inviato da helpcomputers
                          senza dubbio pero non si tratta di puntare il dito.
                          Si tratta di dimostrare come alla fine noi cacciatori non dobbiamo essere inquadrati a prescindere come dei criminali perke alla fine delle cavolate le facciamo tutti e qnd mai puntare il dito ne da un lato ne dall'altro.

Commenta

• giuseppe75
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 7253
                            • cagliari
                            • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da zaza
                            senza dubbio pero non si tratta di puntare il dito.
                            Si tratta di dimostrare come alla fine noi cacciatori non dobbiamo essere inquadrati a prescindere come dei criminali perke alla fine delle cavolate le facciamo tutti e qnd mai puntare il dito ne da un lato ne dall'altro.
                            ciao ....
                            giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• helpcomputers
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 1649
                              • ATC fi4
                              • setter

Originariamente inviato da carlo81
                              come si vede che non hai mai subito un abuso da parte di cacciatori mascherati da guardie che difendono solo il loro posto di caccia.

carlo
                              è dal 1978 che ho la licenza di caccia, credimi ne ho viste di tutti i colori. sono stato controllato tante, ma tante volte, al passo tanti anni fà sono stato anche osservato per ore e poi controllato. Devo dire che non ho mai riscontrato comportamenti scorretti da parte di chi mi ha controllato, nè a tantomeno abusi di potere Qualcuno ha avuto comportamenti altezzosi, ma se conosci le leggi e sei in regola, li metti subito al suo posto
                              Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..