Allodole .... sono già arrivate .....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianca
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianca

Allodole .... sono già arrivate .....

Stamni ho incontrato un amico cacciatore che mi ha detto che sabato mattina, nella zona del cremonese, hanno già preso delle allodole di passo ...... sono rimasto basito perchè ero fuori anch'io sabato, non in quella zona, più a nord est ... quindi migliore per il passo ma non ho visto nada ... che son diventato cieco oltre che sordo ??
    Qualcuno può confermare le parole del mio amico ?? [angel]

ciao;)
  • Cristian De Monte
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2006
    • 5573
    • Goito, Mantova, Lombardia.
    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

[ciao]
    Sono arrivate anche da noi questa settimana, non grandi numeri ma qualcosina c'è!
    De Monte Cristian

Commenta

• piccoletto

anche dalle mie parti, qualcosina si è mosso....anche se, per dire il vero, io penso che siano quelle che hanno nidificato al nord che iniziano a spostarsi.

Commenta

• forcello

Il passo da noi in Friuli è stato molto fiacco finora, pochi tordi e si inziano a vedere le prime allodole, le mie osservazioni si riferiscono all'alta pianura Pordenonese.[ciao]

Commenta

• gianca

[evvai]
          Appena sentito un altro collega cacciatore ..... 25 allodole stamattina al gioco nella zona del basso garda .... porcapupazzola e dire che ci volevo andare pure io [grrrr]

Bene la stagione è aperta ....

ciao ;)

Commenta

• gianca

Oggi .......... buona giornata per le allodole [gogo][gogo]
            22 nel carniere [vinci]

ciao

Commenta

• ventimi1
              • Sep 2006
              • 162
              • Palermo, Palermo, Sicilia.

Oggi pomeriggio ho saputo che stamattina due miei amici ne hanno incarnierate 60 però non so in che zona
              Francesco

Commenta

• franco barca
                • Mar 2006
                • 185
                • Empoli, Firenze, Toscana.

Io ho cacciato domenica in provincia di Grosseto e sinceramente in due ne abbiamo abbattute 20,però ci sembravano di quelle posticce.
                Grosse entrate non ne abbiamo viste(in verità pochissime).Qualcuno di voi sà mica se sono arrivate da quelle parti?

Commenta

• piccoletto

Ieri ho cacciato dalle mie parti, e mi sono veramente divertito; In due nel capanno ne abbiamo riportate 56.
                  Da varie telefonate ad amici con la stessa mia passione per questa caccia, ho saputo che, sia dalle mie parti Fucecchio/Capannori/Bientina, sia nella zona di Castiglione della Pescaia non si è mosso un granchè; Infatti, anche dove ho cacciato io la maggior parte era roba ferma, di passo ne ho viste veramente poche!

Commenta

• Pisturo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da forcello

Il passo da noi in Friuli è stato molto fiacco finora, pochi tordi e si inziano a vedere le prime allodole, le mie osservazioni si riferiscono all'alta pianura Pordenonese.[ciao]
                    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                    confermo non c'è un gran passo, anche in montagna pochitordi, ma anche i piccoli passeriformi di cui è vietata la caccia ne sono passati praticamente pochissimi (ho visto dei fringuelli, qualche ciuffolotto, un gruppo di 20 lugherini e basta) bisogna aspettare che venga ancora un po' più freddo.
                    ho visto qualche allodola ma poche rispetto gli anni scorsi
                    so che un cacciatore che ha dei richiami che dire fenomenali è dir poco da tanto bene e forte che cantano, domenica ne ha prese solo 4 e non ne ha viste altre! è un anno molto strano.
                    due domeniche fa sembrava che iniziasse a passare qualche tordo la mattina verso le 5 ne avevo visti un po' ma nei giorni successivi non ne ho più visti.. qualcuno solitario qua e la al massimo.

Commenta

• gianca

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Pisturo
                      è un anno molto strano.
                      due domeniche fa sembrava che iniziasse a passare qualche tordo la mattina verso le 5 ne avevo visti un po' ma nei giorni successivi non ne ho più visti.. qualcuno solitario qua e la al massimo.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                      Confermo ...... anno molto strano, secondo me dovuto al meteo ... che fino a qualche giorno fa avevano (parlo di pianura padana) 21/22 gradi e neanche oggi che piove non si è abbassata molto, segno che le correnti fredde del nord, quelle che in teoria dovrebbero spingere le migrazioni, non si sono ancora attivate, boh vedremo [:-clown]

ciao

Commenta

• gianca

[clap][clap]
                        Oggi si può dire che ci sia stato il passo ....... dalle 10 stamane fino alle 14 circa ho visto e incarnierato un bel po di allodole ..... con branchetti anche di 50/55 allodole, si sono visti pure parecchi colombacci e qualche fringuello .... insomma ci siamo !!!
                        Con tutta probabilità nei giorni a venire la temperatura andrà abbassandosi [evvai]

ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..