Come costruire un altana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maxDD Scopri di più su maxDD
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Accetto sfide, principianti!

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Giovanni Giuliani
      Ma quella specie di alabarda nel fodero in cintura a che serve?
      Avete frequenti scontri corpo a corpo con gli indigeni locali?

no beh..quella foto è stata scattata per il calendario ..certo non vado a caccia vestita così....però.....per i coltelli....beh...non sono da meno... mi piacciono quelli grossi!!! e chi mi conosce sa che la stazza dei miei è così.... tra l'altro ne ho perso uno in Ungheria sto ancora piangendo!!! i coltelli piccoli si usano in cucina...

Commenta

• lever

Originariamente inviato da zaza
        beh lever complimenti per la struttura davvero fatta bene.........
        Non vorrei prendermi meriti non miei, ma l'altana nella foto non è mia. E' una foto che ho trovato in rete per renderre l'idea di come le costruiamo noi. Le nostre comunque sono uguali, magari non molto alte.

---------- Messaggio inserito alle 02:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:34 PM ----------

Originariamente inviato da bracchetto
        Ragazzi, permettetemi una precisazione, deformazione professionale, ricordatevi che anche le altane, se realizzate in maniere amovibile hanno bisogno delle autorizzazioni del caso, sia urbanistiche (comune) sia delle autorizzazioni della provincia, ve lo dico perchè la forestale, controllando, potrebbe contestarvi il reato di abusivismo edilizio!!! Naturalmente il reato verrebbe contestato al proprietario del fonndo su cui insiste l'altana.
        Da noi è sufficiente chiedere l'autorizzazione al proprietario del terreno.

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Alessandro

Il solito esagerato!!![:D]
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• michele.paini
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2008
            • 1101
            • piombino
            • setter inglese

Vai da un muratore,prendi le caprette vecchie,quelle che usano per i ponteggi e che non sono più a norma,tre-quattro euro l'una le trovi,poi te le monti,sono alte cira 2.5 metri l'una e con quattro vai un bel pò su.Per il piano due tre tavole di scarto dal falegname e rivesti la parte superiore con ombreggiante e frasche.
            Finita l'altana un ora di lavoro per montarla e costo 40-50 euro.
            Logico che è bene se la appoggi ad una pianta o altro sostegno naturale è meglio.

Commenta

• samotracia
              ⭐⭐
              • Nov 2009
              • 273
              • Magnano in Riviera (UD)

E l' angolo di sito??[:D]
              SELESEGUGISTA [fiuu]

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da samotracia
                E l' angolo di sito??[:D]
                Dipende dalla selvaggina: con i dinosauri si spara da paro a paro!!!!!!!!!!!
                tie'! [:D]
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da michele.paini
                  Vai da un muratore,prendi le caprette vecchie,quelle che usano per i ponteggi e che non sono più a norma,tre-quattro euro l'una le trovi,poi te le monti,sono alte cira 2.5 metri l'una e con quattro vai un bel pò su.Per il piano due tre tavole di scarto dal falegname e rivesti la parte superiore con ombreggiante e frasche.
                  Finita l'altana un ora di lavoro per montarla e costo 40-50 euro.
                  Logico che è bene se la appoggi ad una pianta o altro sostegno naturale è meglio.

se poi conosci come me qualcuno che lavora con la moquette ti fai dare un pezzo e lo metti sul tavolone....e fa meno rumore se ti muovi...

---------- Messaggio inserito alle 04:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:21 PM ----------

Dipende dalla selvaggina: con i dinosauri si spara da paro a paro!!!!!!!!!!!
                  tie'! [:D]

Esobizionista............................. [:D][:-golf]

Commenta

• SIMONE CACCIATORGENTILE
                    ⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 338
                    • Ramiseto Reggio Emilia
                    • setter inglese segugio di Hannover

Quanto paghi d'ICI? No perchè in quella posizione e con quel panorama.....
                    Faber est suae quisque fortunae
                    Simone

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da SIMONE CACCIATORGENTILE
                      come prima casa nulla. E' la corrente per la pompa dell'acqua (per averla a quell'altezza) che costa una tombola!

Commenta

• zaza
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4114
                        • frosinone
                        • SETTER

dai alessandro ma a sto punto invece di fa se altane conviene anda in francia carica la torre effeil e portalla dove ti serve........tanto come altezza state la..........
                        Ma una curiosita se un giorno venissi a caccia su quell altana e mi metto all'ultimo piano con il mio automatico ce la farei a buttar giu qlc cinghiale o la palla non ci arriva??

Commenta

• duedentoni_old

è che Alessandro fa per sentirsi più vicino a Dio....

Commenta

• Luigi Capitanio

Originariamente inviato da SIMONE CACCIATORGENTILE
                            Il paracadute è in dotazione o ognuno si porta il proprio? [:-bunny]

Commenta

• pino1959

Alessandro hai fatto le quote millesimali? Cordialità

Commenta

• cichigne
                                ⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 447
                                • friuli venezia giulia
                                • segugio italiano pelo raso colore fulvo di nome Nebbia

Ciao, si vuoi un consiglio costruiscila da solo, trovati un albero come appoggio e te la costruisci attorno. Da noi serve il permesso del proprietario del fondo, buon lavoro.
                                TEX WILLER
                                [giu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..