Quale arma per il solengo?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ReMercury Scopri di più su ReMercury
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cacciatore84
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 536
    • Catanzaro
    • Setter Inglese Jenny

meglio il rigato e senza dubbi 9.3x62, confermo quello che dice alessandro, vi ha detto tutto, vorrei porre però una domanda ad alessandro, vorrei sapere come si comportano le t mantel geco sui selvatici, ho letto su un sito che questo tipo di palla nelle semiauto tende farle inceppare, perchè hanno la punta in piombo scoperta che si potrebbe deformare
    Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

Commenta

• ReMercury
      • Jan 2010
      • 132
      • Todi - Perugia
      • Setter Inglese Breton

quindi meglio 9,3x62 che 30.06

Commenta

• Antonio Mitelli
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 459
        • Bomba (CH)
        • 2 setter, madre e figlia, Milli e Bianca

Re Mercury, ho già scritto in materia su questo forum, per il cinghiale la scelta dell'arma e del calibro è sempre soggettiva, la pratica e l'esperienza affinano.... Dopo 3 BAR in 30.06 e un'Argo Comfort in 308W...Ho concluso, vista la mia eccessiva pignoleria, di avere e di usare con grandissima soddisfazione una H&K slb 2000 cal. 308W con freno di bocca e cartucce ricaricate personalmente con palla Barnes TSX 150 grs. assolutamente micidiali sia a corto che alla distanza. La carabina è decisamente brutta, ma funziona in maniera ineccepibile e viene alla spalla in maniera perfetta... Quel che ci vuole. Se il cinghiale lo vuoi conservare in barattoli come la marmellata, ti consiglio i vari 300 WM e affini, se lo vuoi vaporizzare incrementando il buco nell'ozono puoi usare un RPG.... Scherzi a parte... Considera anche il 9,3X62, ottimo, veramente ottimo calibro, ma sempre su H&K.

Saluti A.M.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

,
          Originariamente inviato da Cacciatore84
          meglio il rigato e senza dubbi 9.3x62, confermo quello che dice alessandro, vi ha detto tutto, vorrei porre però una domanda ad alessandro, vorrei sapere come si comportano le t mantel geco sui selvatici, ho letto su un sito che questo tipo di palla nelle semiauto tende farle inceppare, perchè hanno la punta in piombo scoperta che si potrebbe deformare
          Vorrei sapere chi scrive queste cose e se, quando le ha scritte, era in possesso delle proprie facolta' mentali: ma che "strada" fanno le cartucce dal serbatoio alla canna questo tizio l'ha mai visto? la punta non sbatacchia da nessuna parte e dunque e' ininfluente.
          Le Geco 9,3x62 funzionano bene. Cosi come ho provato le Norma Vulkan.
          Non ho da nolto questo calibro, ma con le ultime cacciate ho all'attivo con il 9,3X62 una trentina di capi: tutto ok.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• ReMercury
            • Jan 2010
            • 132
            • Todi - Perugia
            • Setter Inglese Breton

siete veramente meravigliosi ragazzi per tutti i consigli che mi state dando non ho parole veramente per ringraziarvi adeguatamente...

Commenta

• Essebie
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 1443
              • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              ,

Vorrei sapere chi scrive queste cose e se, quando le ha scritte, era in possesso delle proprie facolta' mentali: ma che "strada" fanno le cartucce dal serbatoio alla canna questo tizio l'ha mai visto? la punta non sbatacchia da nessuna parte e dunque e' ininfluente.
              Le Geco 9,3x62 funzionano bene. Cosi come ho provato le Norma Vulkan.
              Non ho da nolto questo calibro, ma con le ultime cacciate ho all'attivo con il 9,3X62 una trentina di capi: tutto ok.
              Ciao Alessandro, acquistata sabato Argo Comfort in 9,3!!
              1100 con caricatore da 4!
              Come munizioni prenderò KS e T-Mantel (le deve ordinare).
              Grazie per le tue spiegazioni!
              Si vis pacem, para bellum

Commenta

• Cacciatore84
                ⭐⭐
                • Apr 2009
                • 536
                • Catanzaro
                • Setter Inglese Jenny

grazie anche da parte mia e auguri a essebie per l'ottimo acquisto
                Ultima modifica Cacciatore84; 22-02-10, 22:10.
                Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Essebie
                  Ciao Alessandro, acquistata sabato Argo Comfort in 9,3!!
                  1100 con caricatore da 4!
                  Come munizioni prenderò KS e T-Mantel (le deve ordinare).
                  Grazie per le tue spiegazioni!
                  Complimenti per l'acquisto.
                  Compera un po' di cartucce scegliendo solo quelle che costano meno per sparare un po' di colpi per rodare l'arma. RWS non e' il caso. Almeno una 40na di colpi dovresti spararli, per prendere dimestichezza con l'arma. Ricorda di farlo anche alcuni giorni prima dell'apertura al cinghiale.
                  In bocca al lupo.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Essebie
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 1443
                    • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                    Complimenti per l'acquisto.
                    Compera un po' di cartucce scegliendo solo quelle che costano meno per sparare un po' di colpi per rodare l'arma. RWS non e' il caso. Almeno una 40na di colpi dovresti spararli, per prendere dimestichezza con l'arma. Ricorda di farlo anche alcuni giorni prima dell'apertura al cinghiale.
                    In bocca al lupo.

Anche perchè ho punto rosso e ottica da tarare. Li montavo già sul 30.06 con i Leupold QR.

Commenta

• Essebie
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2008
                      • 1443
                      • Toscana/Veneto

Ciao Alessandro! Ritirata oggi!! Semplicemente FA VO LO SA! Già provata nel tunnel dell’armeria con le KS!
                      4 colpi a 55 m in 8 cm col bindellino! Se padello anche quest’anno mi do una martellata nelle p…e!
                      Capito anche il motivo di tanta attesa: completamente rinnovato il sistema presa gas. Appena ho un pò di tempo posto qualche foto. Deve essere una delle prime uscite dalla fabbrica.
                      Per le munizioni ho deciso per le KS. Ne ho prese 4 scatole (‘na bella botta di €!!) anche perchè erano tutte dello stesso lotto: meglio vero?

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Essebie
                        Per le munizioni ho deciso per le KS. Ne ho prese 4 scatole (‘na bella botta di €!!) anche perchè erano tutte dello stesso lotto: meglio vero?
                        Per la caccia in battuta non e' importante. Se usi ottica per tiri a maggior distanza, da altana per es., allora sì.

Kegelspitz sono buone. RWS niente da dire e al topo, solo un po' costosa...ma a che serve il denaro se non per essere speso per i nostri bellissimi giocattoli? [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..