F.i.d.c. Non aderisce alla manifestazione di roma

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

angelo37
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • franz
    Banned
    • Jan 2009
    • 370
    • messina
    • Segugio, beagle.

comunque ognuno faccia come crede, questi sono i cacciatori italiani e per questo siamo arrivati a questo punto, stiamo ancora qui a chiederci se sia giusto scendere tutti uniti in piazza (povera italia!)

ma non capite che i nostri nemici pseudo animalisti sperano in un fallimento della manifestazione? loro sono sempre d'accordo e torto o raggione che abbiano non si contraddicono mai e sono sempre uniti.

c'è una manifestazione organizzata da noi e se fallirà state certi che siamo fritti, ci salteranno tutti sopra strumentalizzando in ogni modo l'accaduto, poi f.i.d.c. ecc. vedremo quello che faranno: sono sicuro che faranno quello che hanno sempre fatto fino ad oggi cioè niente, anzi fregarci i soldi.

esempio:
    in francia un po di anni fà il governo voleva fare qualcosa contro la caccia, sono scesi in piazza 100.000. cacciatori, tutto si è messo a posto e loro oggi hanno la metà di territorio protetto rispetto all'italia.

Commenta

• ALFIO68

dico che ora de finirla con i compromessi con gli ambientalisti per loro la caccia deve esser chiusa e anche dopo aver dato l'ok per i calendari venatori,eccoli che fanno sempre ricorsi per bloccar il calnedario stesso o alcune specie prima inserite.
      signori
      basta'!!!!
      saluti a tutti

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7128
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da franz
        esempio:
        in francia un po di anni fà il governo voleva fare qualcosa contro la caccia, sono scesi in piazza 100.000. cacciatori, tutto si è messo a posto e loro oggi hanno la metà di territorio protetto rispetto all'italia.

infatti se il Governo facesse qualcosa contro la caccia sarebbe giusto scendere in campo, ma visto che così non è e si è fatto un piccolo, anzi piccolissimo, passo in avanti (che già è qualcosa)con l'approvazione al Senato dell'articolo 38, trovo strumentale questa manifestazione che ci esporrà (uso la prima persona plurale perchè sarà una manifestazione di cacciatori nella quale verrà identificata l'intera categoria) solo a critiche ed attacchi in un momento in cui sarebbe stato più opportuno un dialogo meno "invasivo" (vedi richiesta da parte di FACE di essere ricevuti dall'On. Cicchitto).
        Altra cosa da non sottovalutare è la possibile presenza di contromanifestazioni dei soliti verdi, anticaccia ecc ecc che sono di certo più organizzati (e portati aggiungo) per le "caciarate" e potrebbero portare a problemi (voluti e causati da loro) che sarebbero poi rigirati a discapito dei cacciatori dato che, come è evidente, i media non ci sono certo amici.
        Questa manifestazione mi sembra solo un "evento pre-elettorale" che porterà più effetti negativi che positivi.
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• ALFIO68

ale poco da dire c'e' e ci dobbiamo far sentir io non credo che i cacciaotri so felici di come siano andate le cose per la stagione venatoria riguardo a blocchi calendari errati,menefreghismo di tante associazioni,art 38 mod in peggio dalla prestigiacomo(nota anticaccia),la 157 che e' da due legislature che deve esser cambiata,protesta d'appoggio ai cambiamenti,e dato che qualcosa si muove e' ora di farci sentire perche meglio d'ora non c'e' di certo.
          saluti a tutti

Commenta

• cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7128
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da ALFIO68
            art 38 mod in peggio dalla prestigiacomo
            questa me la sono persa Alfio me la motivi per favore

riguardo al fatto che qualcosa si sta muovendo sono d'accordo ed è proprio per questo che non bisogna (almeno per ora) gettare benzina sul fuoco

Commenta

• Tuco
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2007
              • 1704
              • Sori, Genova .
              • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da cuba7179

riguardo al fatto che qualcosa si sta muovendo sono d'accordo ed è proprio per questo che non bisogna (almeno per ora) gettare benzina sul fuoco
              Appunto!......ma...a fargliela capire!!!
              Max

Commenta

• ALFIO68

il parere o meglio l'obblico dell'isfra e qualcosa d'altro che ha fatto infuriare il sen.orsi e non ha votato,si e' astenuto.
                ok ale?
                saluti a tutti
                p.s. isfra sta sotto l'egemonia del ministero della prestigiacomo quindi....

Commenta

• RYFLE

Dopo tanto tempo, finalmente, la politica in Parlamento sta gettando un occhio sulla caccia in maniera positiva!!

Mi rivolgo a coloro che intendono partecipare alla manifestazione.....

Meditate!!!![:-bunny]

Commenta

• angelo37

ragazzi il punto è, che la manifestazione è già stata programmata e un fallimento verrebbe strumentalizzato al massimo dai nemici.
                    in ogni caso molti esponenti della maggioranza sono anche favorevoli a questo appuntamento perchè non si tratta di una protesta contro il governo che ha proposto la questione, ma di dare una spinta ad una modifica di legge che viene sballottata ormai da 2 anni.

non facciamoci riempire di chiacchiere da un paio di associazioni venatorie che stanno a sinistra, il nostro bene lo dobbiamo creare noi, perchè se aspettiamo le nostre care associazioni abbiamo avoglia!!!!

dalle mie parti si dice: ormai siamo nella pista da ballo e dobbiamo ballare!
                    chi si ritira ha uno scopo ben preciso! nel nostro caso lo scopo è politico.

Commenta

• cuba7179
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 7128

Originariamente inviato da angelo37
                      non facciamoci riempire di chiacchiere da un paio di associazioni venatorie che stanno a sinistra, il nostro bene lo dobbiamo creare noi, perchè se aspettiamo le nostre care associazioni abbiamo avoglia!!!!
                      quali sono queste associazioni che stanno a sinistra? io conosco solo arcicaccia che, tra l'altro, lascia il tempo che trova.
                      Non mi risulta che FIDC e, soprattutto, ANLC siano associazioni di sinistra.
                      Manifestare contro il governo sarebbe una'occasione da non perdere proprio per la sinistra!!!!
                      A me sembra, come già detto prima, una strumentalizzazione a favore della Carella e di Berlato (in clima pre-elettorale)......se vi piace farvi utilizzare per la gloria altrui fate pure

Commenta

• ciccio

A prescindere delle Associazioni Venatorie e delle loro adesioni o meno, questa e' una manifestazione, si' , organizzata da una struttura, ma che riguarda l'intera categoria , che ha una denominazione ben specifica :

I CACCIATORI .

Per cui ritengo che debba essere una presenza legata all'essere Cacciatore, quindi di natura personalissima.

Chi si sente CACCIATORE e si sente bistrattato in questo paese come uomo legato all'attivita' venatoria, e ha la possibilità di recarsi a Roma, credo che puo' e deve andare a manifestare civilmente e pacamente.

Io, credo che il manifestare con educazione ma compatti, sia un modo per far capire a chi governa che i Cacciatori ci sono e vogliono far presente che hanno diritto di essere trattati come persone civili e oneste e non come persone di serie B.

Commenta

• angelo37

quali sono queste associazioni che stanno a sinistra? io conosco solo arcicaccia che, tra l'altro, lascia il tempo che trova.
                          Non mi risulta che FIDC e, soprattutto, ANLC siano associazioni di sinistra.
                          Manifestare contro il governo sarebbe una'occasione da non perdere proprio per la sinistra!!!!
                          A me sembra, come già detto prima, una strumentalizzazione a favore della Carella e di Berlato (in clima pre-elettorale)......se vi piace farvi utilizzare per la gloria altrui fate pure

dall'Olio colui che ha deciso tutto, secondo te è uno di destra?
                          o fino a qualche tempo fà apparteneva a rifondazione comunista?

ti ricordo che f.i.d.c. dall'inizio è stata contraria alla modifica della 157, poi quando l'anno scorso hanno perso circa 10.000 tessere, l'atteggiamento è cambiato e cercano di stare con un piede di qua e uno di la.

a buoni intenditor poche parole....!

inoltre da quanto ho letto, Berlato PDL era favorevole alla manifestazione, purchè non si faccia brutta figura (pochi partecipanti), quindi perchè si dice che questa manifestazione sia contro il governo?
                          questa manifestazione sta solo a dimostrare che vogliamo veramente questa modifica della 157, modifica che alcune associazioni non voglio e se vi andate a leggere tutto il testo della proposta di modifica della legge capirete perchè.

---------- Messaggio inserito alle 05:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:19 PM ----------

Originariamente inviato da ciccio
                          A prescindere delle Associazioni Venatorie e delle loro adesioni o meno, questa e' una manifestazione, si' , organizzata da una struttura, ma che riguarda l'intera categoria , che ha una denominazione ben specifica :

I CACCIATORI .

Per cui ritengo che debba essere una presenza legata all'essere Cacciatore, quindi di natura personalissima.

Chi si sente CACCIATORE e si sente bistrattato in questo paese come uomo legato all'attivita' venatoria, e ha la possibilità di recarsi a Roma, credo che puo' e deve andare a manifestare civilmente e pacamente.
                          bravo!

Commenta

• cuba7179
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 7128

il testo sulla proposta lo conosco benissimo...ho partecipato in prima persona alla raccolta delle firme (non sono della FIDC) e ho postato nel forum (dopo averci lavorato non poco) una tabella che riportava affiancate la legge attuale e la proposta "originale" di modifica....se usi la funzione "cerca" (tanto cara a Rossella) la puoi vedere.
                            Rimango dell'opinione che così si getti solo benzina sul fuoco in un momento non opportuno...
                            Per quello che riguarda la riuscita della manifestazione ho i miei dubbi che ci sia tutta questa partecipazione, altro motivo per evitare figuracce (sia nella forma che nella sostanza)

Commenta

• angelo37

Rimango dell'opinione che così si getti solo benzina sul fuoco in un momento non opportuno...
                              Per quello che riguarda la riuscita della manifestazione ho i miei dubbi che ci sia tutta questa partecipazione, altro motivo per evitare figuracce (sia nella forma che nella sostanza)
                              cuba la mia intenzione non è sicuramente buttare benzina sul fuoco, mi dispiace che tu la veda cosi, ma nelle mie possibilità mi sono sempre battuto e mi batterò sempre per la mia passione e non mi piacciono coloro che ci speculano.

come hai detto anche tu dobbiamo evitare le figuracce, e se tutti saremmo stati uniti non ci sarebbe stato nessun pericolo di figuracce.
                              io per andare alla manifestazione partirò da lontano e farò delle spese, ma sicuramente il giorno dopo quando i vari giornali tipo repubblica ecc. tireranno le loro conclusioni non obbiettive mi sentirò apposto con la coscienza.

Commenta

• cuba7179
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 7128

vi auguro di cuore in bocca al lupo.....io rimango sulle mie posizioni per le ragioni sopra esposte e poi vedremo i risultati delle due cose (manifestazione e incontro con Cicchitto)

---------- Messaggio inserito alle 06:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:41 PM ----------

Originariamente inviato da ciccio

I CACCIATORI .
                                no Ciccio io non sono d'accordo non ci si può auto-nominare a rappresentati di un'intera categoria, anzi sarei contento che i manifestanti specificassero in maniera chiara chi ha indetto la manifestazione e chi vi aderisce....poi si vedranno, in base alla riuscita di chi saranno i meriti e le colpe!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..