Selvaggina in Puglia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

corazziere
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • corazziere

Selvaggina in Puglia

Domanda ai pugliesi del forum... Ma qui c'è mai stata davvero una selvaggina stanziale, oltre a volpi e lepri???
  • giovanni
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2007
    • 1180
    • Bari
    • Breton Kira

Nella Provincia di Bari la stanziale alata (starne - fagiani) non è mai stata presente in forma nidificante. Qualcuno racconta presenze di starne nei primi anni del 1900 in alcune zone della Provincia barese ai limiti della Basilicata. Comunque non nidificanti nella Provincia di Bari. Un dato è certo io non ho mai incontrato starne o fagiani se non di lancio e di cacciatori di starne o fagiani non ne ho mai avuto notizie (e purtroppo per me non sono nato l'altro ieri). Poi di chiacchiere in giro se ne raccontano tante probabilmente per altri fini (introduzione = soldi).

Commenta

• berettagame
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1152
      • Brindisi
      • kurzhaar

Mai visto e sentito niente, purtroppo!
      "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
      Michael Jackson

Commenta

• davide.alb
        • Jan 2009
        • 153
        • Italia
        • Ep. Breton - Kyra

Originariamente inviato da giovanni
        Nella Provincia di Bari la stanziale alata (starne - fagiani) non è mai stata presente in forma nidificante. Qualcuno racconta presenze di starne nei primi anni del 1900 in alcune zone della Provincia barese ai limiti della Basilicata. Comunque non nidificanti nella Provincia di Bari. Un dato è certo io non ho mai incontrato starne o fagiani se non di lancio e di cacciatori di starne o fagiani non ne ho mai avuto notizie (e purtroppo per me non sono nato l'altro ieri). Poi di chiacchiere in giro se ne raccontano tante probabilmente per altri fini (introduzione = soldi).
        Concordo pienamente...però bisogna dirlo...Se conoscete l'Alta Murgia...serebbe l'ideale per starne, ma sopratutto per le cotorne..Purtroppo è un parco!!

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

io proverei con le rosse, hanno dimostrato grandissima adattabilità
          in molti terreni
          lucio

Commenta

Argomenti correlati