Selvaggina in Puglia
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Selvaggina in Puglia
Domanda ai pugliesi del forum... Ma qui c'è mai stata davvero una selvaggina stanziale, oltre a volpi e lepri??? -
Nella Provincia di Bari la stanziale alata (starne - fagiani) non è mai stata presente in forma nidificante. Qualcuno racconta presenze di starne nei primi anni del 1900 in alcune zone della Provincia barese ai limiti della Basilicata. Comunque non nidificanti nella Provincia di Bari. Un dato è certo io non ho mai incontrato starne o fagiani se non di lancio e di cacciatori di starne o fagiani non ne ho mai avuto notizie (e purtroppo per me non sono nato l'altro ieri). Poi di chiacchiere in giro se ne raccontano tante probabilmente per altri fini (introduzione = soldi). -
Mai visto e sentito niente, purtroppo!"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
Concordo pienamente...però bisogna dirlo...Se conoscete l'Alta Murgia...serebbe l'ideale per starne, ma sopratutto per le cotorne..Purtroppo è un parco!!Nella Provincia di Bari la stanziale alata (starne - fagiani) non è mai stata presente in forma nidificante. Qualcuno racconta presenze di starne nei primi anni del 1900 in alcune zone della Provincia barese ai limiti della Basilicata. Comunque non nidificanti nella Provincia di Bari. Un dato è certo io non ho mai incontrato starne o fagiani se non di lancio e di cacciatori di starne o fagiani non ne ho mai avuto notizie (e purtroppo per me non sono nato l'altro ieri). Poi di chiacchiere in giro se ne raccontano tante probabilmente per altri fini (introduzione = soldi).Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
MAGLIANO ALPI (CN)-Prove di caccia su starne naturale per razze da ferma-CAC, CACIT-SPEC. Weimaraner
Scadenza iscrizioni: 22 mar 2026
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O FIDC SEZ...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
26-01-26, 19:47 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
ROMA - GRUPPO CINOFILO CAPITOLINO C/O BIANCONI SERGIO
Responsabile fiscale