Selvaggina in Puglia
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
corazziere
Selvaggina in Puglia
Domanda ai pugliesi del forum... Ma qui c'è mai stata davvero una selvaggina stanziale, oltre a volpi e lepri??? -
Nella Provincia di Bari la stanziale alata (starne - fagiani) non è mai stata presente in forma nidificante. Qualcuno racconta presenze di starne nei primi anni del 1900 in alcune zone della Provincia barese ai limiti della Basilicata. Comunque non nidificanti nella Provincia di Bari. Un dato è certo io non ho mai incontrato starne o fagiani se non di lancio e di cacciatori di starne o fagiani non ne ho mai avuto notizie (e purtroppo per me non sono nato l'altro ieri). Poi di chiacchiere in giro se ne raccontano tante probabilmente per altri fini (introduzione = soldi). -
Mai visto e sentito niente, purtroppo!"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
Concordo pienamente...però bisogna dirlo...Se conoscete l'Alta Murgia...serebbe l'ideale per starne, ma sopratutto per le cotorne..Purtroppo è un parco!!Nella Provincia di Bari la stanziale alata (starne - fagiani) non è mai stata presente in forma nidificante. Qualcuno racconta presenze di starne nei primi anni del 1900 in alcune zone della Provincia barese ai limiti della Basilicata. Comunque non nidificanti nella Provincia di Bari. Un dato è certo io non ho mai incontrato starne o fagiani se non di lancio e di cacciatori di starne o fagiani non ne ho mai avuto notizie (e purtroppo per me non sono nato l'altro ieri). Poi di chiacchiere in giro se ne raccontano tante probabilmente per altri fini (introduzione = soldi).Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 9 apr 2026
Info:
FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
03-04-26, 08:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 8 apr 2026
Info:
BENEVENTO - GRUPPO CINOFILO SANNITA C/O DI LEONE AMEDEO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
03-04-26, 08:17 -
-
da Ugo65Da un pò non scrivo in queste pagine e adesso l'ispirazione mi costringe.
L'argomento è: le prove su starne di Zara.
Conosco questa località...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da GrouseRecentemente, dal 24 al 26 Marzo, si è svolto ) il Campionato d'Europa Setter Irlandesi su Beccaccini 2026 presso Carentan les Marais in Normandia (...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Angelo74Salve ragazzi...grazie mille per aver accettato la mia richiesta! Sono alle prime armi qnd mi scuso in anticipo ma devo capire per bene come funziona...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta