Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
L'esame per il pda si avvicina, le gambe tremano di terrore ma con ottimismo spero di diventare presto un cacciatore.
Non avendo il cane sto pensando seriamente di prendere qualche colombo vivo per cacciare all'appostamento.
Ora volevo chiedere a voi se è molto difficile reperili curarli e custodirli?La caccia è fruttuosa?Se mi trovassi bene mi consigliereste anche di prendere qualche tordo?
Grazie.
Scusa nn ho capito hai un appostamento per i colombacci o per la minuta selvaggina??? perche entrambe le cose nn puoi farle sempre che nn sia cambiata la normativa cosa che a me nn risulta .
Poi per allestire ed usare i richiami non penso che uno novizio senza una persona esperta riesca , comunque io ho un'appostamento ai colombacci ma uso i piccioni nn i colombi se t serve qualche suggerimento/consiglio chiedi pure sarò felice di dartelo.
Rispondo comunque alla tua domanda i Colombi nn sono facili da allevare c vuole tanta esperienza molto meno per i piccioni ma anche questi hanno bisogno sia di cure e di particolari accorgimenti soprattutto per quanto riguarda i volantini.
Per i tordi la situazione per allevarli e mantenerli è ancora piu complessa
tu valuta e fammi sapere ok
no io non ho un'appostamento fisso, ma non potendo preticarein maniera correta la caccia vagante alla stanziale vista la mancanza del cane vorrei dedicarmi alla migratoria e soprattutto ai colombi ed ai tordi.
---------- Messaggio inserito alle 11:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 PM ----------
a luciano, ho letto che sei di piombino. In provincia di livorno? perchè i miei nonni e mio padre sono di lì
Si abito a piombino da 23 anni quindi sicuramente avrai sentito parlare dei capanni ai colombacci sul promontorio di populonia se no t consiglio di fartelo raccontare
Ok ora ho capito che cosa vuoi fare t scrivero in privato domani ora è troppo tardi scusami ok
io oltre ad avere volantini sono anche allevatore di colombacci...
Francamente l'allevamento non risulta molto facile però a livello di caccia meglio i volantini anche perè sei neofita di questa caccia!
Poi per quanto rigurdano i colombacci non ci puoi fare i volantini puoi solo addestrarli o al rullo inerziale oppure sulla ribaltina!
Ti consiglio i piccioni!
Secondo me se nn hai un po di esperienza con i volantini è meglio che ti compri prima un cane!!!!
i volantini puoi usarli venti giorni giorni all'anno o poco piu'!!!
con il cane invece puoi andare a caccia x tutta la stagione(quaglie,beccacce,beccaccini,fagiani,ecc)
Io pratico sia la caccia ai colombacci con i volantini,sia la caccia con il cane da ferma,ma ho la fortuna di avere mio papa'(anch'esso cacciatore) che cura i volantini!!!!
Cmq Tutto dipende da che zone frequenti e che caccia ti piace fare.
se proprio nn vuoi acquistare niente puoi andare al cinghiale in squadra.........
---------- Messaggio inserito alle 12:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:31 AM ----------
Originariamente inviato da Music
io oltre ad avere volantini sono anche allevatore di colombacci...
Francamente l'allevamento non risulta molto facile
Colgo l'occasione per farti una domanda!!!!
La scorsa primavera sono riuscito ad avere 2 piccoli di colombaccio,li ho svezzati sotto un piccione dei miei che allattava(togliendo i suoi),ma dopo circa 20 giorni mi sono morti entrambe!!!
Te come fai ad allevarli?
saluti
peccato dovevi allevarli a mano togliendoli dai piccioni a 5 giorni di vita ...
i piccioni non sono buone balie ingozzano troppo i pulli ...
meglio usare tortore
saluti a tutti :-)
Colgo l'occasione per farti una domanda!!!!
La scorsa primavera sono riuscito ad avere 2 piccoli di colombaccio,li ho svezzati sotto un piccione dei miei che allattava(togliendo i suoi),ma dopo circa 20 giorni mi sono morti entrambe!!!
Te come fai ad allevarli?
saluti[/QUOTE]
ciao allora innanzi tutto non muoiono per il troppo imbecco ma per intolleranza ai grani !
sarebbe stato meglio toglierli verso il 8 9 giorno per poi passare all'allevamento a mano che non'è che sia una cosa semplice ma nemmeno impossibile!
Il fatto delle tortore è una buona soluzione ma non sono la sola ed unica soluzione! A presto ciao!!!
Quest' anno di colombi (palombe) ad Ischia io se ne sono visti tanti io ne ho fatti un bel po nel periodo che si potevano cacciare cartuccia che mi ha...
Buongiorno a tutti , da maggio in Emilia Romagna è nuovamente approvato il piano di abbattimento per il contenimento del numero di piccioni , facendo...
11-09-23, 14:16
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta