SOS PAVONCELLA
invite dati prelievo
entro il 2011 il mondo venatorio deve produrre dati affidabili sulla specie per legittimare la continuazione della caccia alla pavoncella.
segue nd
E' FONDAMENTALE CHE TUTTI I CACCIATORI SOPRA DESCRITTI DIANO LA LORO COLLABORAZIONE.
LA SOPRAVVIVENZA DI QUESTA CACCIA E' NELLE VOSTRE MANI
hO RISPOSTO COME DI SEGUITO MEZZO MAIL.
Ho letto un articolo su il cacciatore italiano in cui si richiede la fornitura di dati sugli abattimenti effettuati da parte di tutti i caccaitori he praticano la caccia alla pavoncella.In altro post ho letto che si richiedono stesse forniture per altre specie migratorie.
Lor signori sanno che il cacciatore italiano deve essere munito di tesserino venatorio per praticare l'attività venatoria?sanno che deve annotare oltre le uscite anche i capi abattuti e che questo secondo la legge è strumento di controllo e verifica non solo delle giornate di caccia,ma sopratutto sulla salute delle popolazioni selvatche?
Quindi se non è una presa di culo e scusate il termine,ma non ne possiamo più delle prese di giro,sarà bene che province.regioni e voi stessi andiate a scartabellare i vari tesserini e li usiate per gli scopi cui sono preposti,smettendo con demagogia ed ipocrisia.
Se la caccia deve andare avanti cosi meglio che chiuda,con i soldi e le rotture di scatole che abbiamo qui ci stiamo un mese all'estero e prendiamo animali quanto in italia in un anno in soli 4-5 giorni e nei periodi in cui qui si deve stare a casa.
Cordiali saluti
Michele Paini dalla prossima stagione ex cacciatore italiano

Commenta