Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
incontro oggi con l'assesore regionale per il calendario venatorio e...
salve a tutti,per ricordare ed informare chi non e' a conoscienza che oggi alle ore 18,30 a trecastagni in provincia di catania,presso il teatro comunale,si terra un incontro con l'assesore per l'agricoltura e foreste della regione sicilia,dott.buffardeci.
discussione sul prossimo calendario venatorio con novita e emanazione.
prossimi 4 parchi nazionali in sicilia,eccessiva riduzione del territorio.
si chiedera' da piu' parti le motivazioni e gli aggiornamneti o quant'altro....
mi raccomando cacciatori siciliani fatevi vivi,nun fate come a roma,che la scusa era che ea lontano.
saluti
alfio68
Alfio lottate per farvi approvare il calendario con legge regionale....altrimenti con delibera amministrativa preparatevi al solito balletto dei ricorsi [regol]
il calendario c'e' e che ogni hanno se deve sentir il parere dell inspra e quindi ..... se riapplica poi la stesso calendario.
i ricorsi so nulli se il calendario viene presentato all'inizio de maggio,in modo che il ricorso(entro i 60 giorni)che puntualmente viene presentato(ultimo anno tre ricorsi)tra associazioni animal ambientalisti(wwf,lipu,lega antivivisezione,lac,lav e altre ancora)per il blocco della stagione venatoria con il solito giudice del tar compiacente,che blocca il calendario per qualche settimana per conoscere come dice lui il calendario stesso,esaminandolo dettagliatamnete[:142][:142][:142][occhi][occhi][occhi](sempre quello e').
la fregatura per loro e che pubblicato ai primi di maggio massimo,entroi primi de luglio devono presentare il ricorso,lui lo blocca,ma entro un tot di settimane deve far la nuova udienza e li' al solito perdono sempre,dato che le motivazioni sono......le solite ed errate.
quindi prima di agosto calendario sbloccato e ....a noi la caccia a loro ....
quindi per tale motivo e' importante la pubblicazione per tempo utile.altrimenti .....
saluti a tutti
salve a tutti,per ricordare ed informare chi non e' a conoscienza che oggi alle ore 18,30 a trecastagni in provincia di catania,presso il teatro comunale,si terra un incontro con l'assesore per l'agricoltura e foreste della regione sicilia,dott.buffardeci.
discussione sul prossimo calendario venatorio con novita e emanazione.
prossimi 4 parchi nazionali in sicilia,eccessiva riduzione del territorio.
si chiedera' da piu' parti le motivazioni e gli aggiornamneti o quant'altro....
mi raccomando cacciatori siciliani fatevi vivi,nun fate come a roma,che la scusa era che ea lontano.
saluti
alfio68
Noi manco ce l'abbiamo un assessore ancora.......[:-cry][:-cry][:-cry]
eccomi,inizio la relazione tirando le orecchi a chi non e' venuto,perche anche se eravamo oltre un centinaio,de posti vuoti in quella sala ve ne erano,quindi ovvio che l'assesore si e' fatto un idea dei cacciatori che....
anche se lui ha detto che eravamo numerosi.....sviolinata.
a parte il richiamo agli assenti,inizio dicendo che e' compaesano della prestigiacomo,gia' sindaco di siracusa,nonno e zii cacciatori ma lui non lo e' se dichiarato neutro e comunque non amico degli ambientalisti,dato che da sindaco ne ha avute de cotte e de crude con loro.
discussioni sia sui nuovi parchi,che sul calendario venatorio.
iniziamo con il dire che erano presenti molti presidenti dell'associazioni venatorie in sicilia.
loro hanno preso la parola e anche delle persone coinvolte con i nuovi parchi.
tutti all'unisono si son dichiarati contrari ai parchi che come detto dallo stesso assesore porteranno solo benificio a quella quindicina de persone che .....
ovviamnete anche detto che le persone interessate(proprietari terrieri e di animali,sono stati presi in giro con le solite beneficenze dei parchi cher porteranno soldi.
anche quindi l'onorevole se dichiarato contrario,dato che porta all'immobilismo del territorio,sia coltivazioni che tanto altro,rendento quei terreni isolati privi del giusto lavoro e .....
nota negativa,che questi parchi sono stati emanati sotto la direttiva dell'allora ministro pecorario scanio,essendo parchi nazionali la regione non puo' far nulla.
la sorpresa o meglio la buona uscita e' stato che l'assesore ha detto che adesso una nuova legge mette sullo stesso livelo sia la regone che lo stato almeno per quel che riguarda gli ettari.come dire i parchi si faranno(a meno che lo stato annulli tutto),solo che la regione sicilia puoi decidere gli ettari.
io di mio vi posso dire che gia' da almeno due anni sul parco degli iblei vi sono gia' tabbelle e recinzioni in parecchi ettari e ancora il parco deve partire(ma partira').
calendario venatorio;sino ad oggi nessun studio o meglio non e' stata neanche riunita la commissione.
l'onorevole ha detto che antro la settimana prossima s'impegna a farlo cosi avremmo il calendario pronto per la fine d'aprile o i primi giorni di maggio.
alcune associazioni si stanno unendo sotto una sigla,tre ne stanno fuori,onestamnete non so' chi siano al momento.
ricordato all'assesore che la legge regionale 33-97,dice che il 25 per cento del territorio deve esser precluso alla caccia,sino ad oggi siamo al 45 per cento,quindi....
domandato l'apertura delle aree demaniali(boschi),ma la vedo dura la regione risponde picche,troppi interessi girano li' credo che ....
fatta notare che l'area protetta del osai delle saline di priolo na volta buo0na per la caccia alle anatre,gia da due anni e finita la gestione della lipu e per contratto non possono allugare la loro gestione e...
peccato poi che quell'aria e contaminata gestita o meglio hanno degli scarichi e materiale sommesso la erg e la esso.
queste multinazionali hanno recintato tutto con un solo cancello,vengono portatio li scolaresche e fatte feste musica e gare,dico io un aerea protetta dove gli animali dovrebbero star tranquilli a riprodursi.
alal fine tante erbacce secche che se per caso dovrebbero partire a fuoco immaginiamo la tragedia quando dentro potrebbero trovarsi scolaresche,oltre lo schifo bel sottosuolo che respirano.
l'ìonorevole ha detto che andra' personalmente a vedere,ma altro.....
quindi a sommi capi ecco la relazione della giornata di ieri .
mi spiace tanto che i cacciatori tanto buoni a parlare e far polemica non siano stati presenti a far vedere all'onorevole che siamo ......
peccato,na cosa chi poteva veni' nun me dica poi che......gia' a roma con il pulman gratris......
una sola parola a chi....
uomini????
alfio, c'èro pure io, peccato che non abbiamo avuto l'opportunità di conoscerci e peccato per il basso numero di partecipanti.
Come avrai notato mancavano le associazioni che mancavano a roma, come al solito sono brave solo a spillarci soldi.
veramnete franz non e' per difenderli,ma io conosco i presidenti e devo dirti che
a parte lo cascio che e' il miuo presidente cioe' ascn,c'erano per la federazione siciliana caccia il barone mistretta,per la enalcaccia il presidente avvocato evola,per l'arci caccia il presidente(ops non ricordo il nome)per i liberi cacciatori c'era stefano,mentre per la fidc il segr prov di bella.
peccato franz na volta per il raduno hai avuti problemi stavolta ervamo li a due passi e...
alla prossima,pero che dire dei 42 mila cacciatori siculi assenti????
io di f.i.d.c. non ho visto nessuno, comunque mi fido di te!
percaso quando è arrivato un pulmino con dei cacciatori tu eri appoggiato accanto alla porta del teatro vestito di nero?
ti chiedo questo perchè quando sono entrato ho avuto l'impressione di aver intravisto una faccia conosciuta.
mi spiace tanto che i cacciatori tanto buoni a parlare e far polemica non siano stati presenti a far vedere all'onorevole che siamo ......
peccato,na cosa chi poteva veni' nun me dica poi che......gia' a roma con il pulman gratris......
una sola parola a chi....
uomini????[/QUOTE]
Ciao Alfio, che ci vuoi fare ogni volta che c'e' una riunione passo parola a tanti amici ma è come parlare col muro.
Mi hai chiesto ieri perchè non son venuto a Roma il 9 marzo? Perchè purtroppo a parte A.S.C.N. non c'era organizzato nulla!!!
A Priolo (SR) il 26 marzo c'è stato un 'incontro del partito Caccia Ambiente con alcuni delegati dei cacciatori provenienti dalle isole minori e con i cacciatori dell'isola x discutere proprio il problema dei nuovi parchi nazionali che penalizzerebbero tantissimo l'attività venatoria e non solo.... ma eravamo si e no nà trentina di persone!!!Come ha detto A.Urpi ieri sera i cacciatori sono buoni solo a lamentarsi delle continue restrizioni e ricorsi al Tar fatte dagli ambientalisti,ma quando c'è da scendere in piazza e mostrare i muscoli x creare una forza unita e far valere le proprie ragioni,siamo tutti sordi!!!!!!!! [regol]
Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]
.
A Priolo (SR) il 26 marzo c'è stato un 'incontro del partito Caccia Ambiente con alcuni delegati dei cacciatori provenienti dalle isole minori e con i cacciatori dell'isola x discutere proprio il problema dei nuovi parchi nazionali
Quel giorno una fra le maggiori federazioni dei cacciatori non fù presente a quel importantissimo incontro! forse credevano di perdere qualche tesserato?forse erano impegnati in zona cinologica? forse una ritirata strategica? un impegno urgente? MISTERO........
Una cordata di associazioni ambientaliste ha presentato ricorso contro il calendario venatorio, previa sospensione a far data da oggi dell'attività ...
Hanno rimesso nuovamente le 2 giornate integrative a ottobre e novembre.... speriamo bene.......
17-06-24, 12:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta