Finalmente è fatta!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zaza Scopri di più su zaza
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

Finalmente è fatta!!

Dopo un periodo di silenzio dovuto al troppo studio torno con una notizia bomba:ho trovato il cucciolo ke volevo.

Venerdi 9 il pomeriggio mi reco in edicola,in preda alla disperazione,compro portaportese per vedere se casomai c'e qlk annuncio su cuccioli di setter.
    Torno a casa inizio a sfogliare e trovo qlc...chiamo ma niente da fare erano gia finiti.
    Non mi arrendo continuo e poi gli occhio mi cadono su un annuncio:cuccioli di 60g cedesi a prezzo modico chiamare dopo le 18:00.
    attendo le 18 in punto chiamo per 20 volte ma niente da fare non risponde.
    Arriva sabato mattina richiamo e fatalitasento una voce ke dice il fatitico pronto?? euforico chiedo informazioni e con gioia mi sento dire si puoi venire ke ci sono ancora 2 maschi e una femmina.
    Fisso subito l'appuntamento per il pomeriggio stesso rinviando la visita dal dentista...ho pensato maki se ne frega dei denti....

Arrivo all'appuntamento ke per fortuna sta pure quasi vicino casa e arrivati a casa del venditore appaiono alla mia vista tre bei cuccili bianco-neri si setter.Mi colpisce subito un maschio con il muso pezzato e scelgo lui non ci penso 2 volte.

Dopo un lungo cercare c'e l'ho fatta.ho trovato quello ke volevo.
    Non so dirvi nulla sulle linee di sangue perke il padre aveva il pedigree ma la mamma no e poi io non ci capisco niente.
    So solo ke è stupendo......benvenuto OLIVER cosi l'ho chiamato.
    Da sabato sono l'uopmo piu felice di sto mondo.

Adesso spetta a voi darmi ogni genre di info.
    Per prima cosa aiutatemi sull'alimenbtazione poi piu in la spero ke qlc mi guidi nell'addestramento.

P.S.: domani mettoi qlc foto perke stasera la mia connessione va piano.[vinci]
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

contento per il tuo cucciolo ora trattalo bene e vedrai che con i giusti insegnamenti e tanto amore diventera' il tuo compagno ideale di mille battute e ti dara' un mare di soddisfazioni, in bocca al lupo.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• randagio
      ⭐⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 12237
      • Tuscany.
      • Bracco francese dei Pirenei Nedo

[:-golf]Mi piace che un cucciolo riesca a mettere tanta euforia. Bravo!!!
      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Andrea81
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 10058
        • Perugia, Perugia, Umbria.
        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

benvenuto Oliver
        Andrea[:D]

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

ed ecco come promesso le prime immagini.
          Non sono un gran ke perke non si ferma un attimo pero almeno riuscite a farvi un idea.
          File allegati

Commenta

• RYFLE

Congratulazioni!!

Commenta

• nico
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 5166
              • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
              • Setter inglese: Framada's Ariel

Auguri Zaza!!!!
              sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Andrea81
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 10058
                • Perugia, Perugia, Umbria.
                • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

complimenti ed in bocca al lupo per la crescita
                Andrea[:D]

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da zaza
                  Dopo un periodo di silenzio dovuto al troppo studio torno con una notizia bomba:ho trovato il cucciolo ke volevo.

Venerdi 9 il pomeriggio mi reco in edicola,in preda alla disperazione,compro portaportese per vedere se casomai c'e qlk annuncio su cuccioli di setter.
                  [vinci]

buona fortuna... e visto che dico quello che penso... beh... francamente non sceglierei un cane da un annuncio su portaportese (o seconda mano.... o simili)!!!!

cmq in bocca al lupo...
                  Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Sonia

Benvenuto al piccolo Oliver. Poi...devo ammettere che - concordo con Rossella - mi lascia assai perplessa la scelta di cercare un cane su porta portese. ma è solo una mia opinione...

Commenta

• epagneul
                      Banned
                      • Apr 2008
                      • 2438
                      • Spoleto
                      • Epagneul Breton, Kurzhaar

Be sinceramente anche io penso che porta portese come cerco e trovo e molti altri non sia un buon punto di riferimento per l'acquisto di un cucciolo....anche se devo dire che con ciò non è detto che esso non venga un buon cane, a primo impatto guardando la seconda foto sembra non essere male a livello morfologico, evidenzia un buon labbro delle linee cranio facciali corrette e presenta a due mesi un piede di buone dimensione....sicuramente in età adulta sarà in taglia, ma è anche vero che fino all'anno di eta di cambiamenti ne possono fare molti, sia in meglio che in peggio, quello a cui dovrai stare molto attento adesso è una buona alimentazione ed una accurata pulizia quotidiana, vaccini e sverminazioni, altra cosa fondamentale una zona esposta al sole dove possa stare a suo piacimento durante il giorno....cosa fondamentale per un buon sviluppo strutturale.

Commenta

• zaza
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4114
                        • frosinone
                        • SETTER

Ma alla fine per quello ke cercavo io penso ke portaportese andava bene.
                        Sono andato li ho visto il cucciolo e la madre.Poi mi sono state spiegate le linee di sangue dl padre ke aveva il pedigree ma io non ci capisco nulla e quindi come se non mi avessero detto niente.
                        Non cercavo una genealogia da 10 e lode perke ripeto so ignorante in materia e alla fine mi è piaciuto el'ho preso.

Pero certo se uno cerca qlc di particolare allora si ke ci vogliono posti particolari su questo non ci piove.

Commenta

• ennio
                          ⭐⭐
                          • May 2007
                          • 910
                          • Cassino.
                          • Breton,Bracco,Segugio .

bello veramente bello complimenti
                          W LA CACCIA.

Commenta

• zaza
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4114
                            • frosinone
                            • SETTER

martedi la prima uscita non ufficiale di oliver.Sabato avevo piantato una pianta di ciliegio e quindi martedi appunto decido di andare a portargli un po d'acqua prendo anke oliver e partiamo.
                            camminiamo per circa 10 minuti su prati scoscesi e lo vedo muoversi abbastanza bene.Non ha paura dell'erba alta ne di piccoli rovi si muove con circospezione e mi viene dietro.Appena arrivati mi fermo per innaffiare la pianta e mentre la sistemo oliver inizia gia a fare il suo giretto prende conoscenza conm il luogo e si inizia a fa i primi sui giri.
                            Certo ancora inciampa mentre cammina ma gia sembre ke abbia la testa apposto.
                            A breve altre foto perke cresce di giorno in giorno.

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

ed ecco come promesso le prime immagini.
                              Non sono un gran ke perke non si ferma un attimo pero almeno riuscite a farvi un idea.

eh eh però passa dall'espressione "cavallo pazzo" a quella "toro seduto"....hihihihii doppia personalità [:D]

---------- Messaggio inserito alle 10:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:29 AM ----------

Ma alla fine per quello ke cercavo io penso ke portaportese andava bene.
                              Sono andato li ho visto il cucciolo e la madre.Poi mi sono state spiegate le linee di sangue dl padre ke aveva il pedigree ma io non ci capisco nulla e quindi come se non mi avessero detto niente.
                              Non cercavo una genealogia da 10 e lode perke ripeto so ignorante in materia e alla fine mi è piaciuto el'ho preso.

Pero certo se uno cerca qlc di particolare allora si ke ci vogliono posti particolari su questo non ci piove.

se ti ricordi dicci la genealogia o i pedigree dei genitori se hai una fotocopia
                              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..