La caccia ha ancora un senso?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

    #106
    La caccia ha ancora un senso?
    Per il mio armaiolo di sicuro...!
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

    Commenta

    • ojaja
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3374
      • olbia
      • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

      #107
      Infatti si è sviluppata la cinofilia dove l'unico che crede nella predazione è il cane, il conduttore gioca la partita in modo incruento ricercando l'estetica senza più bisogno della preda con la quale sedare i morsi della fame.
      la domanda e riferita alla caccia in senso generale e non in quello ristretto legato alla cinofilia,quindi dovresti prendere in considerazione tuti i tipi di caccia ,compreso quello all'attesa innotturna laddove sia consentita.. che giochi la partita in modo "incruento" francamente la vedo una forzatura ,non cercare di essere assolto sempre e cmq :hai ucciso un animale,se non e cruento questo!

      . Cos'altro è, ad esempio, la tanto declamata e incensata caccia di selezione, se non un controllo sugli istinti predatori dei cacciatori,
      questa tua affermazione fara fischiare le orecchie a tanti qui nel forum e se e insensata come dici perche la fai..

      Quando ero ragazzo non vedevo l'ora di depositare la selvaggina catturata nelle mani di mio padre era per me un orgoglio farlo, ora se potessi la rimollerei tutta, soprattutto le beccacce.
      vedi? alla fine hai rivelato il tuo lato narcisista e vanesio tipico del cacciatore.. volevi dimostrare a tuo padre che anche tu ari diventato un cacciatore...una sorta di iniziazione ne piu e ne meno come in una tribu guerriera ,anche tu hai avuto e voluto il battesimo del fuoco..

      un'altro modo di fare zootecnia ci vado per mangiarmelo, in altre parole mi riapprorio delle vesti che ojaja vorrebbe che tutti dichiarassero di portare,
      ma perche non mangi anche le beccacce?
      un altro po e dichiari che sto aprendo un corso per futuri macellai!! forse non mi sono spiegato bene...vorrei che tutti o quasi, affermassimo in tutta serenita che a caccia ci andiamo per tutta una serie di motivi tra cui quello del piacere di vedere lavorare il cane(io,ti sembrera strano sono tra quelli),bellissimo ma non esclusivo..altrimenti cacciatori di selezione e migratoristi ,quelli a cui non serve il cane per intenderci ,rimarrebbero tagliati fuori dal discorso e riprenderemo a farci la guerra sul discorso della caccia piu nobile...

      per farti capire che io non vado di certo per la carne eccoti un video.. catturato casualmente il selvatico dai cani, e finita la sfida tra cacciatore e preda..
      [media]http://www.youtube.com/watch?v=DMuo9xq-jLc[/media]

      Commenta

      • Avvocatocb
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 3408
        • Bari

        #108
        Fino a quando ci sarà un solo uomo che sia ancora capace di sognare scrutando il cielo, io credo che la caccia continuerà ad avere un senso
        Avv. Luca Cecinati

        Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
        Socrate

        Commenta

        • Prince
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 2481
          • Velletri(RM)
          • spinone e breton

          #109
          Concordo pienamente!!!!!
          Damiano B.

          Commenta

          • giuseppe75
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 7253
            • cagliari
            • pointer setter bassotto breton beagle

            #110
            Originariamente inviato da Lucio Marzano
            potrebbe anche succedere, se un cane per esempio, tenesse sempre la testa alta sarebbe stilisticamente molto bello, ma in molte circostanze sarebbe poco efficace.
            Comunque il discorso non é quello, il cane da prove é in genere (specie negli inglesi) un soggetto dalle caratteristiche estremizzate.

            ---------- Messaggio inserito alle 06:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:59 PM ----------



            e questo é un complimento ????

            vedi un mio disprezzo lucio???
            ciao ....
            giuseppe...[vinci][vinci]

            Commenta

            • Mithril
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2007
              • 1297
              • Valstagna, Vicenza, Veneto.
              • Bracco Italiano & Setter Gordon

              #111
              Originariamente inviato da ojaja
              l


              questa tua affermazione fara fischiare le orecchie a tanti qui nel forum e se e insensata come dici perche la fai..

              INCENSARE: Nelle cerimonie religiose, cospargere oggetti o persone con fumi d'incenso, come segno di venerazione.
              Non ho detto che è insensata ma al contrario che è venerata.

              Originariamente inviato da ojaja
              lvedi? alla fine hai rivelato il tuo lato narcisista e vanesio tipico del cacciatore.. volevi dimostrare a tuo padre che anche tu ari diventato un cacciatore...una sorta di iniziazione ne piu e ne meno come in una tribu guerriera ,anche tu hai avuto e voluto il battesimo del fuoco..
              Con questa perla di saggezza psicoanalitica mi hai convinto e credo proprio che da ora in avanti andrò per boschi con un grosso specchio nello zaino.[fiuu][fiuu]

              A parte gli scherzi, se sei d'accordo vorrei finire qui questo nostro contraddittorio dicendo semplicemente che io rispetto tutte le cacce, purchè siano a loro volta rispettose dell'etica venatoria, che ho solo espresso un mio parere che non aveva nessun intento di oscurane altri, e in amicizia augurare a tutti buone cacce.[:D][:D]

              Ivan
              Ultima modifica Mithril; 02-06-10, 18:17.

              Commenta

              • ojaja
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3374
                • olbia
                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

                #112
                Originariamente inviato da Mithril
                INCENSARE: Nelle cerimonie religiose, cospargere oggetti o persone con fumi d'incenso, come segno di venerazione.
                Non ho detto che è insensata ma al contrario che è venerata.



                Con questa perla di saggezza psicoanalitica mi hai convinto e credo proprio che da ora in avanti andrò per boschi con un grosso specchio nello zaino.[fiuu][fiuu]

                A parte gli scherzi, se sei d'accordo vorrei finire qui questo nostro contrdditorio dicendo semplicemente che io rispetto tutte le cacce, purchè siano a loro volta rispettose dell'etica venatoria, che ho solo espresso un mio parere che non aveva nessun intento di oscurane altri, e in amicizia augurare a tutti buone cacce.[:D][:D]

                Ivan
                [:-golf]
                nessun problema ,ovviamente!

                Commenta

                Argomenti correlati

                Comprimi

                Attendere..