piccolo di civetta
Comprimi
X
-
-
[:D]
Guarda, secondo me se uno e' superstizioso, puo' essere in grado di fare qualsiasi cosa....solo perche' davanti alla razionalita' mette l'irrazionale paura!
Scusami se sono cosi' diretto...ma sono sincero.
Ciao MAssimo [:-golf]Commenta
-
fino a che si potuto una civetta in casa non è mai mancata...si andava a comprarla od alla fiera dell'uccellagione a cecina o meglio alla fiera di crespina,famosa per le civette..a fine caccia poi si liberava Addirittura c'erano cacciatori che mantenevano la famiglia facendo i civettai,cacciando le lodole alla pisana,prenotati soprattutto dai cacciatori del nord per andare in maremma Ricordo ancora con piacere una gita alle lodole a Latina,dove sulla piazzae trovammo un albergo che ci permise di rimanere
qualche giorno,il cockerino da riporto in camera vicino al letto e la civetta sulla cruccia nella vasca...una goduria
gigiCommenta
-
Se uno è superstizioso figuriamoci se si azzarderebbe mai a sparare una civetta. Sarebbe come sparare su una lapide[:D]
'A civetta pò piagne o ride, si ride non succede gnente de male, ma si piagne porta iella, e bisogna caccialla via, e se deve da strillà così: "sora cecca, portate 'a paletta pe' scottà er culo a la civetta!"
Mirko
Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.Commenta
-
a me piace molto, adesso in estata mi addormento ascoltando il loro strano verso, una volta ne ho trovata una di giorno imbambolata... ma poi sulla sera è ripartita da se dall'albero dove l'avevo messa, due anni fa un sognore aveva trovato due allocchi di nido, mi disse che non era semplice allevarli lui gli dava un misto di carne (lesso dove ce il grasso) con cereali in modo da ricreare il topo e la sua dieta.... appena furono in grado di volare se ne tornarono liberi... al momento non ho trovato nessun uccelletto vivo da svezzare.... ma stamani cera un merlotto morto sotto la macchina...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusCari amici del forum,
sono alla ricerca di un binocolo tascabile, piccolo ed economico ma di buona qualità (so che economico e qualità non vanno...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da CerberusBuongiorno ultimamente ho riscontrato un piccolo gioco sul grilletto una cosa da nulla o mi devo preoccupare?
Non mi reca scompensi sullo sparo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Bracco_baldoBuongiorno, volevo chiedere a voi del forum se sapete per caso di qualcuno che alleva o ha una cucciolata disponibile di Piccolo Munsterlander. Grazie...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-