Binocolo piccolo ed economico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Athreius Scopri di più su Athreius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2009
    • Foggia

Binocolo piccolo ed economico

Cari amici del forum,
    sono alla ricerca di un binocolo tascabile, piccolo ed economico ma di buona qualità (so che economico e qualità non vanno a braccetto ma tentiamo).

Caccio la migratoria da appostamento temporaneo e molto spesso sono costretto a lasciare la macchina lontano dal luogo dove devo appostarmi, diciamo ad una distanza di un paio di km buoni. Ultimamente mi capita di trovarla manomessa, non capita sempre, ma capita...tipo impronte di mani sui vetri per vedere cosa c'è dentro...una volta mi hanno girato gli specchietti al contrario...un'altra volta mi hanno alzato i tergicristalli...spesso suona l'allarme ecc...cose da nulla, ma mi piacerebbe tenerla sott'occhio, ho pensato quindi ad un binocolo tascabile. Io ho un Tasco 12x50 è di fascia economica ma è un prodotto buono, di giorno è nitido e gli ingrandimenti fanno vedere lontano, ha una buonissima messa a fuoco, l'ho pagato una cinquantina d'euro, cercavo qualcosa di simile ma molto piu piccolo, da tenere nello zaino.

Grazie a tutti.
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6168
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Io ho questo , non è economico ma il prezzo indicato sul sito è circa il doppio di quello che ho pagato in armeria.
    Queste le dimensioni:
    Larghezza 111 mm Altezza 103 mm Profondità 43.5 mm Peso 305 g

La tecnologia Autobright ottimizza automaticamente la trasmissione della luce dell'obiettivo Design compatto e leggero Fast-Close-Focus per dettagli veloci e nitidi da vicino a lontano
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Athreius
      Athreius commenta
      Modifica di un commento
      Ciao Livia, grazie per il suggerimento ma siamo completamente fuori budget
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Originariamente inviato da Athreius
    Cari amici del forum,
    sono alla ricerca di un binocolo tascabile, piccolo ed economico ma di buona qualità (so che economico e qualità non vanno a braccetto ma tentiamo).

Caccio la migratoria da appostamento temporaneo e molto spesso sono costretto a lasciare la macchina lontano dal luogo dove devo appostarmi, diciamo ad una distanza di un paio di km buoni. Ultimamente mi capita di trovarla manomessa, non capita sempre, ma capita...tipo impronte di mani sui vetri per vedere cosa c'è dentro...una volta mi hanno girato gli specchietti al contrario...un'altra volta mi hanno alzato i tergicristalli...spesso suona l'allarme ecc...cose da nulla, ma mi piacerebbe tenerla sott'occhio, ho pensato quindi ad un binocolo tascabile. Io ho un Tasco 12x50 è di fascia economica ma è un prodotto buono, di giorno è nitido e gli ingrandimenti fanno vedere lontano, ha una buonissima messa a fuoco, l'ho pagato una cinquantina d'euro, cercavo qualcosa di simile ma molto piu piccolo, da tenere nello zaino.

Grazie a tutti.
    Su Amazon vidi proporre dei cannocchiali ( non binocoli) retraibili, da tenere in un tascone. Per sorveglianza potrebbe usare delle piccole telecamerine occultandole in auto, in un pupazzo o simili. Utilissime per acquisire la prova in caso di danni seri.

Commenta

• cioni iliano
      cioni iliano commenta
      Modifica di un commento
      2. Una davanti e l' altra dietro. Impostate a grand' angolo.

• Yed
      Yed commenta
      Modifica di un commento
      difficile trovarle a 190°

• cioni iliano
      cioni iliano commenta
      Modifica di un commento
      180. X2=360. Angolo giro.
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6364
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Lungi da me di far pubblicità, immagino avrà le lenti di plastica... 🙂

Commenta

• Strider21
      • May 2024
      • 72
      • alto novarese

Leupold BX-1 Rogue, se proprio vuoi un bino, se no se basta un mono: Vortex Solo....

Commenta

• parachutist
        ⭐⭐
        • Jun 2016
        • 287
        • Ravenna

Cari amici del forum,

Grazie a tutti.
        Nikon Sportstar EX Binocolo 10x25, DCF

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4195
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Con Minox si va sul sicuro ... Marchio famoso tedesco fabbrica da diversi anni anche ottimi compatti 8x25 e 10 x25 a prezzo conveniente ma robusti e molto impermeabili...Del marchio ho una vecchia serie del 10x25, luminoso e nitido ; di poco ingombro ci sta anche in un tascone .......Qui su ebay c'è un Minox BV 10 x25 nuovo di recente produzione e scontato , considerando che i prezzi sono di norma superiori di 60 euro ......https://www.ebay.it/itm/373649218147?gad_source=1&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=72 4-53478-19255-0&campid=5338748322&toolid=20006&customid=NcCvTm Mh AAAAe9BhiKQaKK3MioYHAAAAAA
          Ultima modifica louison; 17-10-24, 23:49.

Commenta

• Athreius
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2010
            • 2009
            • Foggia

Stava pensando a qualcosa tipo questo:

ma dato che questo w.e. da noi ci sarà la fiera dell'usato e dell'antiquariato voglio vedere se trovo li qualcosa di appropriato, non mi dispiacerebbe affatto un bel binocolo vintage.

Commenta

• guli51
              guli51 commenta
              Modifica di un commento
              Non so se ho letto bene ma 16 ingrandimenti in una piccola ottica per me è follia.
              Ho uno Swaro el 12x50 e se non trovo un appoggio è difficilmente utilizzabile.
              16 ingrandimenti con un cosino che traballa tra le mani mi pare inutilizzabile.
              Prenditi un piccolo 8x30 e vedrai che lo godrai in tutti i campi.
              Ciao
              guli51

• Athreius
              Athreius commenta
              Modifica di un commento
              @giuli51 effettivamente hai ragione, è un ingrandimento esagerato per un binocolo cosi piccolo, meglio un 8x30 o al massimo 10x30.
          • Luca1990
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2020
            • 1911
            • Provincia di Venezia
            • Mambo - vizsla

Metti una fototrappola vicino alla macchina😉

Commenta

• Athreius
              Athreius commenta
              Modifica di un commento
              E' una Panda vecchia del 1992, vernice scolorita, mancano pure i sedili di dietro, dentro non c'è niente, solo il trasportino del cane, qualche cappello e qualche maglioncino di ricambio, non è 4x4...non vale neanche 300 euro, la uso solo per andare a caccia, è strapiena di km, ogni mattina spero sempre che si metta in moto...lei parte al primo colpo sempre. La mia preoccupazione è solo se mi bucano le gomme, per il resto posso anche lasciarla aperta.

• cioni iliano
              cioni iliano commenta
              Modifica di un commento
              Passi l' auto, ma i ladri mica sanno che non tiene alcuna cosa di valore. Potrebbero mirare ai binocoli, macchine fotografiche.

• cioni iliano
              cioni iliano commenta
              Modifica di un commento
              Quando è così, allora non si preoccupi più di tanto. Se volevano bucarle le ruote lo avrebbero già fatto.
          • Athreius
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2010
            • 2009
            • Foggia

Purtroppo in fiera non ho trovato nulla di adeguato, ossia c'erano diversi binocoli tra cui qualche compatto ma erano veramente vetusti, consumati e con le lenti rovinate, forse vanno bene per qualche collezionista, ma non per me che debbo usarlo nel quotidiano, tra l'altro a prezzi esorbitanti.

Commenta

• louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4195
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

Senza fatica tutti i binocoli del mondo si possono reperire facilmente nei siti on line (non solamente su Amazon o Ebay) !

Commenta

• G.P.
                Ho rotto il silenzio
                • Sep 2024
                • 12
                • Roma

Cari amici del forum,

Grazie a tutti.
                Metti una foto trappola

Commenta

• fratin
                  • Nov 2009
                  • 65
                  • Imperia

Ciao Athreius, se vuoi un binocolo dalle ottime caratteristiche con un buon compromesso qualita'-prezzo, con una buona luminosità (pupilla d'uscita di 5 mm mentre nell'8x32 è di soli 4 mm)) ti suggerisco il Foton 7x35 russo; lo posseggo da tempo in collezione e oltre ad essere abbastanza compatto, (misura 15x10 cm per 500gr di peso) e meccanicamente ben costruito, offre una visione e definizione a mio parere ottime.
                  Pur avendo oltre 30 anni è costruito per durare, se non lo fai cadere.
                  Ormai è difficile trovarlo e ce n'è uno su ebay, eventualmente senti il venditore e assicurati che sia collimato, senza muffe e in ordine, potresti prenderlo per 140 € spedito; ti metto il link.
                  Mauro.
                  Ci scusiamo per l'interruzione.
                  https://www.ebay.it

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..