giudicate voi!!!!apertura
Comprimi
X
-
giudicate voi!!!!apertura
[vinci] salve a tutti!!!sono un cacciatore della provincia di treviso,(veneto).4 giorni fa finalmente e stato messo x scritto il calendario regionale veneto!!!!!!finalmente dopo diverse bocciature siamo arrivati a una conclusione!!!
fin quà tutto bene!!!però non è cosi!!!!ogni provincia ha un calendario a se!!VENEZIA caccia 3 giorni settimanali alla staziale a scelta,ROVIGO caccia 3 giorni alla staziale il mercoledi,sabato,domenica.TREVISO[:-bunny] caccia la staziale 2 giorni fissi settimanali il mercoledi e la domenica!!!![:-clown]io mi domando:le tasse che paghiamo non sono uguali x tutti?[:-cry]il povero operaio che durante la settimana lavora,(se non è in cassa integrazione)deve prendersi una giornata di ferie per andar a caccia[:-cry]!!!??????non si poteva perlomeno fare 2 giorni di caccia alla staziale a scelta???e per non dire della pressione venatoria che ci sarà in quei 2 giorni nel territorio!!!BEATI I PENSIONATI!!![:D]A DIMENTICAVO:noi qui nel veneto l"ambito di caccia lo paghiamo sempre obbligatoriamente 6 mesi prima di sapere il futuro calendario venatorio con relativi cambiamenti,se ci sono!!!vi sembra giusto???? !!!non rivolto ai cacciatori ma a chi scrive e fa queste assurdita e di caccia non ne capisce niente posso solo dire questo.......:-prciao un cacciatore come tutti gli altri.
-
adoro vivere in sardegna..... si paga 6 mesi prima l'ambito a scatola chiusa...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci] -
allora meglio noi se paga anche un giorno prima e puoi cacciar la stanziale nell'ambito di residenza della propria citta',piu' se fatto in tempo(l'anno prima)per altri tre ambiti,il tutto di questi tre per un valore di circa tra marca e tassa 25 euro ad ambito,quindi per tre so 75,piu 4 di migratoria che so di 5,16 euro ad ambito,tutto sommato non siamo messi male.
saluti a tutti
p.s.ma io dico na buona legge almeno regionale che unifichi la caccia nelle regione?????Commenta
-
Ciao Fla75,
come vedi sono veneto anch'io...
Non vorrei innescare una polemica politica, ma questo neo assessore leghista Stival mi ha subito deluso. A parte i batti e ribatti che hanno portato il testo del calendario dentro e fuori dalla IV Commissione, mi ha stupito la giustificazione che il suddetto ha mandato in pasto alla stampa: ha detto che è una sorta di attuazione del federalismo in materia venatoria e di gestione faunistica, dove ogni provincia e, al suo interno, ogni ambito, deve poter decidere come regolamentare la caccia alla stanziale.
Lui ha comiciato ad inserire i giorni fissi a richiesta degli atc credo, sollevando le ire delle associazioni venatorie, le quali hanno subito spedito le letterine di rito a Zaia.
Vorrei far notare che una di queste proteste era firmata anche dal sindaco della mia città, dirigente fidc e, soprattutto, collega di partito di Stival.
Stival può giustificare le sue idee come meglio crede, però io, cacciatore veneto, mi sento in pieno diritto di dire a quest'uomo che era meglio che Zaia gli preferisse la Donazzan, con la quale tutto sommato, nei precedenti governi Galan, si stava meglio.
Un conto è il federalismo, e un conto è elargire voce in capitolo o competenze anche all'ultima ruota del carro. Pare proprio che l'assessore non abbia chiaro il significato del termine federalismo, dato che secondo le sue pensate ogni provincia e ogni atc dovrebbe decidere autonomamente. Ma di questo passo dove finiremo? Torneremo al punto in cui ogni borgo, comune, pieve, feudo potrà decidere per il proprio limitato territorio?
Personalmente preferivo la visione "centralista" di Berlato, dove gli atc si limitavono a gestire il proprio feudo secondo le regole dettate da una legge regionale che li privava d'autonomia decisionale in merito al calendario; piuttosto di questo "federalismo" di Stival, dove ogni fazzoletto di terra è autonomo mondo a sé, e dove si vorrebbe eleggere un particolarismo becero a modello di virtù.
Fortunatamente la mia provincia, come mi pare Belluno, ha rifiutato i giorni fissi e ha voluto lasciare le cose com'erano, ma per quanto ancora durerà?
Intanto andiamo a caccia, con la solita bocca amara di ogni anno e con la sconfortante consapevolezza che un tempo erano i verdi & Co., e adesso è anche Stival. Insomma, i piccoli feudi degli atc stanno per prendere il posto della centralità della Regione, della centralità dei veneti tutti. Come dire, d'ora in poi ogni territorio particolare deciderà per sé.
Nell'attesa d'un nuovo Barbarossa che si opponga (e s'imponga) all'egemonia del nuovo particolarismo federale...Commenta
-
Limitazioni e limitazioni per ovviare il problema reale ed unico.
Anche qui l'atc vorrebbero si pagasse 6 mesi prima, io sono tra quelli che non lo paga prima dell'uscita del calendario venatorio, mi pare molto più giusto,visto che in base a questo potrò decidere o meno di andare a caccia e se permettete di regalare soldi a questa gente mi è venuto a noia.Commenta
-
Da noi si può pagare prima dell'apertura. Noto che affidarsi a "tecnici" che non capiscono un tubo in materia di caccia e selvaggina è ancora diffuso.[:-cry]sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
certo che come stasera veder o meglio sentir i cuccioloni dietro ai conigli,il tutto mentro io guardavo in aria il rientro di oltre 300 colombacci a due passi da casa,ma so proprio innamorati della sicilia ormai ahahahhaha
quindi na quota de pochi euro....
saluti a tuttiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimilianoAvrete notato ( o forse no) in homepage il piccolo calendario nella colonna di sinistra. Non di facile lettura cosi piccolo ( per questo potete aprire...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
-
da EssebieHanno rimesso nuovamente le 2 giornate integrative a ottobre e novembre.... speriamo bene.......
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta