La fortuna di essere un migratore
Comprimi
X
-
Io non capisco un'unica cosa della sardegna... giorni fissi e limitati ma poi senza limiti di carniere? dove realmente servirebbero... -
senza limiti di carniere??' e chi l'ha detto mai??? due sole lepri in tutta la stagione,2 sole pernici a giornata per 4 giornate, dieci colombacci , dieci anatidi, 30 tordi, dieci cinghiali a squadra, 5 conigli... ovviamente sempre per uscita.... non sono forse limiti tutti questi?? e nota bene che la nostra situazione non ha niente a che vedere con la deprimente realta di molti altri luoghi...
Concordo in tutto!Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
La distruzione della caccia non sono i cacciatori ma l'agricoltura intensiva, l'aumento della popolazione e la costruzione di nuove case etcc etcc se poi a tutto questo ci mettiamo pure che andiamo a caccia tutti i giorni, perche' e' cosi' bene o male chi e' libero ci va' tutti i giorni, rischiando qualcosa o non rischiando affatto in Italia ci si va' 5 giorni su 5 e in alcune regioni anche 7 su 7 e non dirmi che non e' vero.....gli animali li bombardiamo e quelli non si fermano piu'.....dici che eravamo 2 milioni di cacciatori e ora 700000? verissimo ma prova a vedere l'esplosione demografica del nostro paese da quegli anni ad ora e quanto si e' costruito fai 2+2 e vedi che ne esce.....ripeto sulla Sardegna perche' e' la regione migliore di tante che ne ho conosciute, con Ojaja in primavera siamo andati nei posti dove caccia lui, estensioni immense dove lui mi dice non ci caccia nessuno dove vedevi tortore, colombacci e sentivamo cantare migliaia di quaglie, a cosa e' dovuto secondo te tutto questo:
scarsa popolazione
scarsa costruzione
pochi cacciatori
2 giorni cacciabili fissi a settimana
questa e' la realta' 5 giorni a settimana gli animali vanno via si potrebbe raggiungere un compromesso, ottobre e novembre 5 giorni a settimana e dicembre e gennaio 3 giorni fissi, ma la gente neanche questo vuole e allora continuiamo cosi' e negli ultimi due mesi portiamo il fucile a spasso e basta.
Cordialità
---------- Messaggio inserito alle 10:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 AM ----------
senza limiti di carniere??' e chi l'ha detto mai??? due sole lepri in tutta la stagione,2 sole pernici a giornata per 4 giornate, dieci colombacci , dieci anatidi, 30 tordi, dieci cinghiali a squadra, 5 conigli... ovviamente sempre per uscita.... non sono forse limiti tutti questi?? e nota bene che la nostra situazione non ha niente a che vedere con la deprimente realta di molti altri luoghi...Ultima modifica alcione tsa; 20-07-10, 11:18.Commenta
-
Quote:
<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" border=0><TBODY><TR><TD class=alt2 style="BORDER-RIGHT: 1px inset; BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset; BORDER-BOTTOM: 1px inset">Originariamente inviata da ojaja
senza limiti di carniere??' e chi l'ha detto mai??? due sole lepri in tutta la stagione,2 sole pernici a giornata per 4 giornate, dieci colombacci , dieci anatidi, 30 tordi, dieci cinghiali a squadra, 5 conigli... ovviamente sempre per uscita.... non sono forse limiti tutti questi?? e nota bene che la nostra situazione non ha niente a che vedere con la deprimente realta di molti altri luoghi...
</TD></TR></TBODY></TABLE>
30 tordi???In una stagione dalla mie parti!!!Cinghiali cosa sono??pernici??Colombacci 10 al giorno,max 1 o 2 a stagione se i tuoi sono limiti i miei cosa sono?????
Solo che in Sardegna cacciano in pratica un giorno a settimana perche' il giovedi' non ci va' quasi nessuno mentre da te ci si va' 5 giorni su 5.....poi comunque scusami ma ho dei dubbi sul fatto che ammazzate 70 tordi a stagione, le isole piccole come Ischia o l'isola del Giglio sono punti obbligati di passaggio dei migratori e quindi nei posti migliori si spara e tanto spesso anche piu' del dovuto, io ho cacciato all'isola d'Elba e posso assicurarti che nei giorni di passo transitano migliaia e migliaia di tordi, poi ci sono le annate strane ma non solo per voi ma per tutti, ora che Ischia sia al di fuori delle migrazioni ci credo veramente poco....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Quote:
<table width="100%" border="0" cellpadding="6" cellspacing="0"><tbody><tr><td class="alt2" style="border: 1px inset;">Originariamente inviata da ojaja
</td></tr></tbody></table>
30 tordi???In una stagione dalla mie parti!!!Cinghiali cosa sono??pernici??Colombacci 10 al giorno,max 1 o 2 a stagione se i tuoi sono limiti i miei cosa sono?????
Solo che in Sardegna cacciano in pratica un giorno a settimana perche' il giovedi' non ci va' quasi nessuno mentre da te ci si va' 5 giorni su 5.....poi comunque scusami ma ho dei dubbi sul fatto che ammazzate 70 tordi a stagione, le isole piccole come Ischia o l'isola del Giglio sono punti obbligati di passaggio dei migratori e quindi nei posti migliori si spara e tanto spesso anche piu' del dovuto, io ho cacciato all'isola d'Elba e posso assicurarti che nei giorni di passo transitano migliaia e migliaia di tordi, poi ci sono le annate strane ma non solo per voi ma per tutti, ora che Ischia sia al di fuori delle migrazioni ci credo veramente poco....Commenta
-
A caccia ci devono poter andare tutti gli appassionati,qundi mettere solo 2 giorni fissi come si fa in Sardegna per me è sbagliato perche' ci sono cacciatori che lavorano proprio in quei 2 giorni fissi.La selvaggina sta' dove trova il miglior habitat,se non lo trova non si ferma.La Sardegna è scarsamente popolata ci sono ettari ed ettari di territorio dove non si vede una casa,in Campania viceversa dove l'abusivismo edilizio dilaga di selvaggina ce ne sta ben poca.
L'isola d'Ischia non è un punto cruciale per il passo dei tordi e beccacce,puo' capitare che se tira il vento in una determinata direzione qualche schioppetata la menano,altrimenti non si sente 1 colpo.
saluti.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
ciao a tutti ...io vorrei proporre un alternativa x chi come me vive la migratoria e quindi si deve adeguare al passo delle varie specie...in primis adeguiamoci alla normativa europea e cioe' apriamo la caccia anke il 1 settembre (dato che agosto non sarebbe possibile in alcune zone turistiche ) e chiudiamo il 28 febbraio....e poi ogni cacciatore ha a diposizione 30 uscite da segnare sul tesserino penso che 30 giorni su 150 di caccia sia una buona quota cosi ognuno decide quando e come puo' esercitare la caccia ....finite le 30 uscite se ne parla l'anno dopo.....e sapete cosa vi dico MAGARIIIIII.....!!!! CIAO A TUTTI....Commenta
-
Anvedi chi c'e' ??????????? Tranquillo se vai in quella afv che ti ho detto ti diverti lo stesso, pero' va' sempre peggio[:-cry][:-cry][:-cry]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Strano che da Ischia parlano del 20 ottobre come inizio della caccia...ci sono stato in vacanza a settembre e di "quaglie" che richiamano di notte se ne sentono davvero molte 8-)Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisNon ho approfondito il contenuto del testo in oggetto ma mi sembra fortemente punitivo anche nel caso di abbattimento, c'è il carcere, di una specie...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
-
-
-
da ArhaBuongiorno a tutti,
3 o 4 anni fa ho comprato una pecora nana in provincia di Milano.
e chi lo immaginava che avrei dovuto raderla a zero...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da truzzedduCosa ne pensate?
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali
giovedì 26 settembre...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta