trasporto fucile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cinghio Scopri di più su Cinghio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • _Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1582
    • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da cicalone
    scusa la denuncia te la becchi se l'arma ti viene rubata e tu fai la denuncia di furto altrimenti chi te la fa' la denuncia? I garage sono chiusi a tutti dalla partenza all'arrivo, e se invece la lasci in una cabina affittata all'uopo di cui hai la chiave ma senza vigilanza non corri lo stesso problema? [:-bunny]
    hai esattamente lo stesso problema
    nessuno dei due posti è un luogo di custodia adeguato!

Commenta

• Super 90
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2008
      • 2217
      • Bronx (NA)

non è semplice la cosa.......
      « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da _Lee
        si ma intanto lasciando l'arma incustodita nel bagagliaio ti becchi una denuncia per omessa custodia d'arma...

Vediamo, e se viaggi in aereo e non hai certo la possibilita' di avere il fucile in tua custodia, allora non e' la stessa cosa? Come sia sia l'arma sempre fuori dalle tue mani si trova....[:-bunny]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Super 90
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 2217
          • Bronx (NA)

Vediamo, e se viaggi in aereo e non hai certo la possibilita' di avere il fucile in tua custodia, allora non e' la stessa cosa? Come sia sia l'arma sempre fuori dalle tue mani si trova....[:-bunny]

esistono delle valigette blindate dotate di combinazione proprio per il trasporto di fucili da caccia in aereo......ci sono anche sul big hunter
          « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• gabrielemalerba
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 633
            • Brindisi_Puglia.
            • Setter incrocio springer

Originariamente inviato da Super 90
            esistono delle valigette blindate dotate di combinazione proprio per il trasporto di fucili da caccia in aereo......ci sono anche sul big hunter
            Io in aereo le ho trasportate semplicemente con la valigetta che hanno in dotazione il fucile benelli...ho messo un lucchetto ma tutto qua...in aereoporto l'arma la consegni alle autorità.....mentre in traghetto, l'arma in macchina, non la puoi lasciare almeno che non dici niente a nessuno.....è se ti viene rubata cosa dichiari nella denuncia? A...Io sinceramente quando ho traghettato me la porto in valigetta dietro con me...anche quando sono sul ponte del traghetto, visto che non puoi sostare in macchina quando si attraversa....Poi....fate voi....se denunci un'arma rubata, devi pure dimostrata che era in un luogo ben custodito....la macchina non è un luogo custodito....Quindi attaccatela alle spalle come se fosse una chitarra.... e nessuno ti puo dire niente...saluti
            GRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele [:D]

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Si valigetta blindata quanto ti pare ma se te la fregano passi i guai come se fosse stato messo nel fodero e basta, tutto si risolverebbe se la compagnia avesse un armadio blindato come sulla snav.....
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• _Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 1582
                • Abbadia L. - Lecco

ti fregano la valigetta e poi comodamente la aprono a casa loro mettendoci tutto il tempo che vogliono :)

cinghio, tienici informati che la cosa è molto interessante ;)

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Parlato ora con il centro di sicurezza della Moby lines a Livorno e mi hanno detto che posso far riferimento al comandante della nave che custodira' la mia arma fino all'arrivo a Olbia con copia del pda al seguito ma non in un armadio blindato pero'....

Commenta

• juanni

Salve Cinghio, mi dici dove vai a pernici in INVERNO in Sardegna?
                    Saluti.

Juanni

Commenta

• Super 90
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 2217
                      • Bronx (NA)

Parlato ora con il centro di sicurezza della Moby lines a Livorno e mi hanno detto che posso far riferimento al comandante della nave che custodira' la mia arma fino all'arrivo a Olbia con copia del pda al seguito ma non in un armadio blindato pero'....

vabbe è già qualcosa............

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Originariamente inviato da juanni
                        Salve Cinghio, mi dici dove vai a pernici in INVERNO in Sardegna?
                        Saluti.

Juanni

effettivamente e' vero visto che si va alla stanziale fino alla 2° domenica di ottobre d'inverno al massimo si puo' andare in qualche riserva e basta[:-cry]

Commenta

• jim78
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 1561
                          • santa maria a vico (ce)
                          • springer spaniel inglese maya

attenzione alle differenze fra porto e trasporto di arma, il pda con versamenti e assicurazione in corso di validità ti autorizzano al trasporto dell'arma 365gg l'anno, purchè essa sia smontata o in custodia, in ogni caso scarica, in pratica per essere in regola devi mettere l'arma in custodia o smontata in un posto ben custodito e a norma di legge, la cabina della nave non va bene, o la metti dentro un armadietto blindato o te la porti dietro, in modo da averla sempre in custodia.
                          sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
                          Konrad Lorenz

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da jim78
                            attenzione alle differenze fra porto e trasporto di arma, il pda con versamenti e assicurazione in corso di validità ti autorizzano al trasporto dell'arma 365gg l'anno, purchè essa sia smontata o in custodia, in ogni caso scarica, in pratica per essere in regola devi mettere l'arma in custodia o smontata in un posto ben custodito e a norma di legge, la cabina della nave non va bene, o la metti dentro un armadietto blindato o te la porti dietro, in modo da averla sempre in custodia.

In cabina non te la fanno portare la devi consegnare al capitano regola indiscussa

Commenta

• duedentoni_old

Ma scusate...la smontate la mettete nella custodia rigida ci mettete due lucchettini e ve la portate in cabina! Siamo in italia! Porto d'armi al seguito. Io in treno facevo così...l'unica cosa e che viaggiando tre ore non dormivo mai per paura che me la fregassero... ma in nave per me messa cosi la portia anche sul ponte..verto se ci andate con la custodia di cencio....

Commenta

• Cinghio
                                ⭐⭐
                                • Dec 2009
                                • 517
                                • bologna

ecco quanto scritto dalla Moby
                                Gentile Cliente,
                                La informo che può imbarcare un fucile presentandosi dal commissario di bordo seguendo queste procedure:
                                - fotocopia del documento d'identita'
                                - compilazione del modulo "consegna armi "specificando nei dettagli orario di consegna e ritiro
                                - Il caricatore deve essere separato dall'arma.

considerando tutto è abbastanza semplice

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..