mio nonno ha perso il bollettino...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ruschetta Scopri di più su ruschetta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ruschetta
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 537
    • San Martino Valle Caudina (av)
    • setter inglese e bracco tedesco

mio nonno ha perso il bollettino...

salve...in pratica mio nonno ha perso il bollettino quello di 1,21 euro per il costo del libretto porto d'armi...che ha rinnovato nel 2006....cosa puo fare adesso??
  • _Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1582
    • Abbadia L. - Lecco

hum.
    io ho appena fatto il pda
    il bollettino da 1.21 era costituito da due sole parti (al contrario delle 3 solite)
    1 parte l'hanno tenuta in posta (quella grande)
    mentra il tagliandino piccolo l'ho consegnato in questura (assieme alle altre ricevute di evrsamento degli altri bollettini)
    quella del libretto non mi è più tornata.
    mentre avevo tenuto per me l'attestazione di versamento sia della tassa governativa che di quella regionale.

non credo che il versamento da 1.21 serva a qualcosa, se non a farti dare il libretto dalla questura...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20197
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da ruschetta
      salve...in pratica mio nonno ha perso il bollettino quello di 1,21 euro per il costo del libretto porto d'armi...che ha rinnovato nel 2006....cosa puo fare adesso??

Serve solo per la questura quando rifanno il libretto.
      Non te la chiede nessuno oltre alla questura quando ti rilascia il p.a.

Comunque riflettiamo sul fatto di vivere in uno stato burocratico che fa dannare i propri cittadini per queste cose.
      1,21 (!!!!) di costo del libretto e 1,10 di costo per fare il versamento alla posta...Roba da matti...
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• jim78
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1561
        • santa maria a vico (ce)
        • springer spaniel inglese maya

vai in questura, dove ha fatto il rinnovo del pda, ufficio porto d'armi, chiedi di farti fare una fotocopia e mettila assieme agli altri versamenti.
        ps nessuno gli chiedera mai quel versamento, ma se serve a farlo stare tranquillo va benissimo la fotocopia......
        sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
        Konrad Lorenz

Commenta

• asso62

Il bolletino di quel pagamento non serve a niente. Serve a pagare il costo del libretto che ha già.

saluti

Commenta

• santuberto
            ⭐⭐
            • Jul 2010
            • 626
            • verona
            • setter

Originariamente inviato da ruschetta
            In tanti anni di caccia (e di controlli) non l'ho mai portato con me, non mi è mai stato chiesto, non capisco perchè lo dovrebbero chiedere e non capisco di cosa si preoccupa tuo nonno. Se fossi in lui, resterei tranquillo. Cordialità, Santuberto

---------- Messaggio inserito alle 06:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:38 PM ----------

Originariamente inviato da _Lee
            ... mentre avevo tenuto per me l'attestazione di versamento sia della tassa governativa che di quella regionale. ...
            Quand'ero più giovane ed inesperto, ho fatto come te: ho tenuto "l'attestazione di versamento" dei due soci che dovevano rinnovare il PDA, ed ho consegnato la ricevuta. Tempo pochi giorni e i soci ricevettero una lettera dalla questura nella quale veniva chiesta l'attestazione e, (dentro la lettera) riconsegnata la ricevuta. Stai attento, perchè sequell'impiegato arriva dalle tue parti... Saluti, Santuberto.
            Cordialmente, Santuberto

Commenta

• zaza
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4114
              • frosinone
              • SETTER

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Serve solo per la questura quando rifanno il libretto.
              Non te la chiede nessuno oltre alla questura quando ti rilascia il p.a.

Comunque riflettiamo sul fatto di vivere in uno stato burocratico che fa dannare i propri cittadini per queste cose.
              1,21 (!!!!) di costo del libretto e 1,10 di costo per fare il versamento alla posta...Roba da matti...
              a me invece l'anno scorso i vigili del mio comune mi fecero pagare direttamente 2€ arrotondando per eccesso......praticamente gli ho fatto la mancia.e loro pe ricompensa si so sbagliati a scrive il mio nome e la data di nascita......praticamente il mio pda gia quando l'ho preso pare avesse fatto la guerra.

Commenta

• ALFIO68

costo pda per la pol,altro nun serve na volta che il pda e' stato consegnato
                saluti a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..