mio nonno ha perso il bollettino...
Comprimi
X
-
mio nonno ha perso il bollettino...
salve...in pratica mio nonno ha perso il bollettino quello di 1,21 euro per il costo del libretto porto d'armi...che ha rinnovato nel 2006....cosa puo fare adesso?? -
hum.
io ho appena fatto il pda
il bollettino da 1.21 era costituito da due sole parti (al contrario delle 3 solite)
1 parte l'hanno tenuta in posta (quella grande)
mentra il tagliandino piccolo l'ho consegnato in questura (assieme alle altre ricevute di evrsamento degli altri bollettini)
quella del libretto non mi è più tornata.
mentre avevo tenuto per me l'attestazione di versamento sia della tassa governativa che di quella regionale.
non credo che il versamento da 1.21 serva a qualcosa, se non a farti dare il libretto dalla questura... -
Serve solo per la questura quando rifanno il libretto.
Non te la chiede nessuno oltre alla questura quando ti rilascia il p.a.
Comunque riflettiamo sul fatto di vivere in uno stato burocratico che fa dannare i propri cittadini per queste cose.
1,21 (!!!!) di costo del libretto e 1,10 di costo per fare il versamento alla posta...Roba da matti...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
vai in questura, dove ha fatto il rinnovo del pda, ufficio porto d'armi, chiedi di farti fare una fotocopia e mettila assieme agli altri versamenti.
ps nessuno gli chiedera mai quel versamento, ma se serve a farlo stare tranquillo va benissimo la fotocopia......sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
Konrad LorenzCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 06:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:38 PM ----------
Quand'ero più giovane ed inesperto, ho fatto come te: ho tenuto "l'attestazione di versamento" dei due soci che dovevano rinnovare il PDA, ed ho consegnato la ricevuta. Tempo pochi giorni e i soci ricevettero una lettera dalla questura nella quale veniva chiesta l'attestazione e, (dentro la lettera) riconsegnata la ricevuta. Stai attento, perchè sequell'impiegato arriva dalle tue parti... Saluti, Santuberto.Cordialmente, SantubertoCommenta
-
Serve solo per la questura quando rifanno il libretto.
Non te la chiede nessuno oltre alla questura quando ti rilascia il p.a.
Comunque riflettiamo sul fatto di vivere in uno stato burocratico che fa dannare i propri cittadini per queste cose.
1,21 (!!!!) di costo del libretto e 1,10 di costo per fare il versamento alla posta...Roba da matti...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fabrossiBuonasera a tutti.
Sono alla ricerca di un libretto "uso e manutenzione" del Browning auto 5 l.r.
Fabrizio-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da fabrossiBuonasera a tutti.
Sono alla ricerca di un libretto"uso e manutenzione" Browning auto 5.
Fabrizio-
Canale: Annunci compra vendita
22-09-21, 19:54 -
-
da lillo2Ciao a tutti
Questa era la doppietta di mio nonno che lo ha accompagnato nelle sue battute dal dopoguerra fino agli anni 80.
Mi raccontava...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968Premesso che spero nessuno si trovi mai a dover affrontare questa circostanza, volevo fornirvi indicazioni e suggerimenti in merito ed illustrarvi le...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da cicciotumeoBuonasera
chiedo cortesemente a chi volesse darmi un chiarimento.
Da sempre sono stato titolare di libretto porto fucile per uso caccia....-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta