Allevamento fauna selvatica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

schiopparo Scopri di più su schiopparo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Astore75

I migliori fagiani per la vendita sono quelli di cinque mesi il prezzo è di 9 euro
    Per i riproduttori che hanno 10 mesi i prezzi partono da 15 a un massimo di 20 euro
    saluti

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 1206
      • m

Originariamente inviato da _Lee
      credo che 7€sia il prezzo di un pronta caccia (o mi sbaglio)
      il riproduttore costa molto ma molto di più il doppio se non il triplo!
      chiaramente perchè sono selezionati per rusticità e non per velocità di accrescimento&bassa mortalità (che credo sia comunque molto elevata...)
      lo ammetto che adoravo le lezioni di zootecnica ;)

ptovo a rispondere io sull'allevamento "privato"
      nella mia provincia c'è un modulo da compilare nel quale vanno scritti il n° di capi che si intende tenere come riproduttori con relativo numero impresso sull'anellino...
      si può scegliere quale tipologia di allevamento avere: scopi amatoriali/commerciali/di ripopolamento.
      chiaramente poi occorreranno certificazioni asl adatte per ogni tipo di allevamento che si vuole portare avanti.

il mio consiglio è quello di contattare la sede del FOI della tua zona, si occupano generalmente di altro rispetto ai fagiani, ma la normativa di riferimento sicuramente la sanno.
      oppure prova in asl o all'ufficio caccia della provincia ;)
      spero di essere stato utile!
      ciao!
      Grazie!

Commenta

• _Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1582
        • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da Rossella
        7E nornalmente prendi un fagiano giovane sui 90gg o giù di lì
        mmm dovrei informarmi su cosa lanciano qua nel mio CA...
        sicuramente pronta caccia ma mi piacerebbe capirne l'età...

dimenticavo nayron, ti sarei grato se mi fai sapere cosa ti dicono sull'allevamento privato, temo che però il tutto cambi di regione in regione e di provincia in provincia...

Commenta

• Astore75

elenco i prezzi di un grande allevamento di fagiani di Potenza
          7euro fagiano di 90gg
          8euro fagiano di 120gg
          9euro fagiano di 150gg prontacaccia

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Astore75
            elenco i prezzi di un grande allevamento di fagiani di Potenza
            7euro fagiano di 90gg
            8euro fagiano di 120gg
            9euro fagiano di 150gg prontacaccia

qui credo costino qualcosina in più
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• enrico
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2006
              • 7098
              • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
              • bracco italiano

scusate e mi intrometto in una materia che non è mia.
              Gli allevamenti per uso ririproduzione , secondo il modestissimo parere, dovrebbero essere fatti in ampi spazi recitanti e con rete sul tetto, allevati senza mangimi e le uova messe sotto galinelle americane in modo che possano aprendere quelle piccole malizie che i fagiani cresciuti in batteria prontacacvcia non sanno neanche cosa sono.
              Oltretutto non dovrebbero mangiare mangimi messi ma dovrebbero essere abituati a mangiare dal coltivo seminato nei recinti , erba , grilli e cose varie...... ma questa è una utopia e allora come avrebbero un guadagno?????? ...... eeeee il dio denaro.....
              enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Astore75

Anche i fagiani prontacaccia sono allevati pure in ampi spazi recintati e con rete sul tetto con coltivazioni all'interno,comunque anche se gli coltivi ad es il frumento e a parte il fatto che per cibarsi devono aspettare che maturi il cereale,sono destinati a deperire di brutto,il mangime è essenziale nella crescita e quindi nello sviluppo perchè contiene proteine,carboidrati,lipidi,fibre,vitamine e sali minerali,riguardo gli insetti in voliera con l'affollamento è difficile averli per lunghi periodi a meno che uno abbia ettari ed ettari di voliere.
                Il termine prontacaccia per chi è addetto ai lavori non significa animale scadente come la pensano i più, parlo degli allevatori seri e appassionati,infatti per loro significa animale pronto sia come maturità,sia nel volo e nella rusticità.
                Riguardo i riproduttori credo che il sistema migliore per allevarli sia quello di far covare le uova a loro stessi oltre a quelle messe sotto le gallinelle
                saluti

Commenta

• Il Pizzo Lungo

Posso dirti qualche cosa...

Originariamente inviato da schiopparo
                  Qualcuno sà dirmi i requisiti e le documentazioni per allevare selvatici a scopo commerciale (per lanci di ripopolamento)? Sono della regione lazio e faccio parte dell' ATC FR1. Vorrei allevare un 20-30 capi/anno.
                  Grazie anticipate!
                  Ho letto la discussione ed i vari interventi, sono direttamente interessato poichè l'argomento rientra in un mio personale progetto, posso dirti che il primo passo lo devi fare presso la tua provincia di appartenenza all'ufficio caccia, la normativa cambia da Regione a Regione e da provincia a provincia, avuti i necessari chiarimenti dovrai recarti alla tua ASL Vet. per sentire cosa vogliono, è necessario essere imprenditore agricolo con relativa iscrizione Coldiretti e per questo ti conviene farti seguire da un Perito Agrario che snellirà tutte le pratiche burocratiche. Per quello che concerne i prezzi degli animali allevati posso dirti che il prezzo medio di vendita per Fagiani,Starne,Pernici è di 7 euro per il prontacaccia a scalare per animali più giovani, per le quaglie è di 0,85 cent. di euro in piena stagione,poi possono anche salire quando si arriva a febbraio marzo,chiaramente escluso il trasporto, dimenticavo se intendi consegnare gli ordini ti devi munire anche di un automezzo omologato per il trasporto "animali vivi".
                  Considera anche che ci vuole uno spazio adeguato per la costruzione dell'impianto con delle misure precise in rapporto al numero dei capi allevati, quindi valuta per bene la tua idea di voler allevare 20/30 capi l'anno, senza contare le spese di tasse che dovrai affrontare.
                  Cordialmente Fabrizio....il Pizzo Lungo.

Commenta

• grillaia
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 239
                    • toscana
                    • setter inglese setter gordon

Se non ricordo male x una detenzione di selvatici di un numero così esiguo basta fare la richiesta o meglio la comunicazione in comune di detenzione di fauna selvatica a scopo amatoriale

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..