Pointer del Vento morto senza nome e dichiarato "bastardo"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Jayden
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mithril
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2007
    • 1297
    • Valstagna, Vicenza, Veneto.
    • Bracco Italiano & Setter Gordon

Confermo che Guberti, per colloquio personale, attuava un'alimentazione carnea basata su scarti di macellazione avicola, in pratica le parti dei polli restanti dopo l'asportazione di cosce e petti. Alimentazione che, fra l'altro, associata a un buon mangime, condivido.
    Passare da una alimentazione così alle crocchette pure di norma dà diarrea.

La fatiscenza delle recinzioni non centra col maltrattamento, ai cani della nostra idea di ordine non importa nulla. Ma a chi vuole sequestrarti i cani fa comodo l'immagine della rete riparata con materiale di fortuna, come dire "se non si cura del recinto non cura neanche i cani", come se i miei genitori non mi amassero e mi curassero, perchè quando ero bambino non avevamo il bagno in casa e ci toccava il cesso nel campo con le tavole.
    Io penso che il dott. Guberti abbia subito un soppruso che potremmo subire in tanti, penso che questo aumento di fanatismo animalista alla Savonarola sia preoccupante indipendentemente dal condividere o meno i sistemi di allevamento del dott.Guberti o di tutti quelli che cadono nella rete di questi sè dicenti paladini degli animali.

Ivan
    Ultima modifica Mithril; 09-09-10, 13:59.

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

direi che questa discussione non è tendente a cercare di evidenziare eventuali colpe o carenze del Guberti, ma al contrario se sia lecito portare via dei cani e porli sotto custodia e successivamente cederli a terzi perdendone le tracce e se il proprietario, che , lo rammento è in attesa di giudizio, non debba essere al corrente del luogo e delle modalità dove vengono custoditi i "suoi" cani (suoi perché legalmente egli ne è sempre il solo prprietario) e se questi possano poi essere dati in "affidamento" a terzi sempre senza che il legittimo proprietario ne sia in qualche modo edotto, e che ai cani vengano cambiate
      le possibilità di individuazione (microchip) e che infine quando
      fossero deceduti vengano "cancellati" senza dare alcuna comunicazione al sempre legittimo ed unico proprietario.
      lucio

Commenta

• Jayden

Mithril e Lucio hanno centrato in pieno secondo me il punto della situazione che riguarda tutti i proprietari di cani

---------- Messaggio inserito alle 03:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:20 PM ----------

A prposito di cose divertenti e di "smercio" cani sequestrati...leggete qui: INCREDIBILE!

Sulle PAGINE GIALLE:

Adottare un cane: prima di comprare un cane in un allevamento adottane uno. Siamo un'Associazione senza fini di lucro, costituita da volontari liberi da ogni vincolo politico e religioso che cerca di ricucire un filo di armonia fra tutti gli esseri viventi e lavora per estendere la coscienza dell'ingiustizia e dello sfruttamento, della feroce dominazione dell'uomo sugli altri animali. Lottiamo per abolire la violenza e la schiavitù imposta dagli umani ai non-umani. Puoi adottare un cane venendo a scegliere tra oltre 170 cani di razza Pointer, oppure puoi effettuare un'adozione a distanza. L'adozione di un cane è un grande gesto di volontariato. Ogni giorno sprechiamo tempo energie e risorse in futilità mentre con poco possiamo aiutare tanti animali indifesi. Pensaci e contattaci.

capito: Puoi venire da noi a scegliere fra oltre 170 pointer...

come i migliori pet shop o una puppy farm!!

ahahahaahah

per finrie sulle pagine gialle come mercie basta finire in un sequestro e salvataggio animalista ahahahha

(battuta via!)

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Jayden
          Sulle PAGINE GIALLE:

Adottare un cane: prima di comprare un cane in un allevamento adottane uno. Siamo un'Associazione senza fini di lucro, costituita da volontari liberi da ogni vincolo politico e religioso che cerca di ricucire un filo di armonia fra tutti gli esseri viventi e lavora per estendere la coscienza dell'ingiustizia e dello sfruttamento, della feroce dominazione dell'uomo sugli altri animali. Lottiamo per abolire la violenza e la schiavitù imposta dagli umani ai non-umani. Puoi adottare un cane venendo a scegliere tra oltre 170 cani di razza Pointer, oppure puoi effettuare un'adozione a distanza. L'adozione di un cane è un grande gesto di volontariato. Ogni giorno sprechiamo tempo energie e risorse in futilità mentre con poco possiamo aiutare tanti animali indifesi. Pensaci e contattaci.

capito: Puoi venire da noi a scegliere fra oltre 170 pointer...

come i migliori pet shop o una puppy farm!!

ahahahaahah

per finrie sulle pagine gialle come mercie basta finire in un sequestro e salvataggio animalista ahahahha

(battuta via!)
          MAMMA MIA [occhi]

Pensate un po' che schifo... i gloriosi Pointer del Vento... non ho parole!!

E la frase "Lottiamo per abolire la violenza e la schiavitù imposta dagli umani ai non-umani"... ma questi sono pazzi!!
          Il Guberti ai suoi pointer che gli faceva fare costruire una piramide?
          No basta non aggiungo niente perché tutte le volte che leggo qualcosa su questa vicenda mi viene il nervoso.

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

Puoi adottare un cane venendo a scegliere tra oltre 170 cani di razza Pointer, oppure puoi effettuare un'adozione a distanza
            puoi adottare facendo un versamento "volontario"....o adottare a distanza, cioé mandare loro mensilmente un sommetta......sono proprio disinteressati.......................
            lucio

Commenta

• Astore75

scusate va bene che il Signor Guberti ha creato una linea di sangue unica al mondo cosi dicono,va bene che i cani erano tenuti in ampi recinti,va bene tutto, però è normale che le risse tra pointer erano all'ordine del giorno,sopratutto se si buttava il cibo a terra,chiaro che in questo modo la competizione era dura e qualcuno rimaneva a pure a digiuno e pure mozzicato.
              In passato ho assistito in alcuni allevamenti a risse tra madri e figli adulti per la competizione del cibo buttato a terra e di questo non sono d'accordo.inoltre ci sono fior fior di allevamenti che allevano i cani separati ed ognuno ha il suo box ed vengono alimentati da Dio,l'igiene è maniacale,e a questi bisogna fare i complimenti, ed io scusate ancora se dovessi acquistare un cucciolo andrei da quest'ultimi.

Commenta

• Jayden

Astore il prblm è che nel video fatto presso campiano di risse non si son viste pur dando da mangiare ai cani, mentre laddove ci sono stati gli animalisti (sarannos tati fortunati) e laddove c'è stata l'immissione di crocchette (quindi cibo dato dagli animalsiti, non si sa bene in che modalità) hanno filamto risse o post risse.
                guarda che quando le foto dei cnai che mangiano crocche epr terra sono state fatte durante una delle incursioni in allevamento e somministrate così dagli incursori, no giusto per chiarire
                tieni conto che c'eranoa nche denunce da parte del guberti perchè sgabbiavano i cani e provocavano risse (i cui risultati sonos tate le foto usate per motivare il sequestro?!?!)

Astore liberissimo di andare in allevamenti dove i cani sono tenuti in isolamento anzichè in gruppo, e liberissimo di preferire una situazione da sala operatoria piuttosto che da canile(non ci vedo nulla di male)

ma questo può giustificare che i cani vengano tenuti peggio di come sono aprtiti e sopratutto tutto lo smercio che c'è stato?

Commenta

• sordini
                  • Apr 2009
                  • 198
                  • Notaresco (Teramo)Abruzzo
                  • Pointer Jet

Con quale criterio vengono affidati i cani sequestrati?
                  Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• madonna
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3685
                    • Germania, 74731 Walldürn
                    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da maxmurelli
                    MAMMA MIA [occhi]

Pensate un po' che schifo... i gloriosi Pointer del Vento... non ho parole!!

E la frase "Lottiamo per abolire la violenza e la schiavitù imposta dagli umani ai non-umani"... ma questi sono pazzi!!
                    Il Guberti ai suoi pointer che gli faceva fare costruire una piramide?
                    No basta non aggiungo niente perché tutte le volte che leggo qualcosa su questa vicenda mi viene il nervoso.

Salve! Anche io sono di tuo opinione! Ciao Madonna

Commenta

• Jayden

Pare che vengano affidati non a cacciatori ed allevatori eprchè devono andare a stare bene....

ad ogni intenditor poche parole

ovvero da qui si capisce che ci sono categorie maltrattatrici e sequestrabili a priori ;-)

Commenta

• Alboinensis
                        Moderatore Continentali Esteri
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia
                        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da maxmurelli
                        ......................... E la frase "Lottiamo per abolire la violenza e la schiavitù imposta dagli umani ai non-umani"... ma questi sono pazzi!!.......................
                        No max quelli veramente pazzi sono quelli che danno credito a queste persone, li coinvolgono, gli danno sovvenzioni statali e li fanno sedere al tavolo dove vengono fatte le norme!!

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                        puoi adottare facendo un versamento "volontario"....o adottare a distanza, cioé mandare loro mensilmente un sommetta......sono proprio disinteressati.......................
                        AAA cercasi animalisti di cuore che vogliano adottare a distanza 15 cani, si garantisce massima serietà e invio mensile di fotografie!![:D]
                        Bruno Decca
                        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da alboinensis
                          AAA cercasi animalisti di cuore che vogliano adottare a distanza 15 cani, si garantisce massima serietà e invio mensile di fotografie!![:D]
                          GRANDISSIMO!!!!

Commenta

• Astore75

Originariamente inviato da Jayden
                            Astore il prblm è che nel video fatto presso campiano di risse non si son viste pur dando da mangiare ai cani, mentre laddove ci sono stati gli animalisti (sarannos tati fortunati) e laddove c'è stata l'immissione di crocchette (quindi cibo dato dagli animalsiti, non si sa bene in che modalità) hanno filamto risse o post risse.
                            guarda che quando le foto dei cnai che mangiano crocche epr terra sono state fatte durante una delle incursioni in allevamento e somministrate così dagli incursori, no giusto per chiarire
                            tieni conto che c'eranoa nche denunce da parte del guberti perchè sgabbiavano i cani e provocavano risse (i cui risultati sonos tate le foto usate per motivare il sequestro?!?!)

Astore liberissimo di andare in allevamenti dove i cani sono tenuti in isolamento anzichè in gruppo, e liberissimo di preferire una situazione da sala operatoria piuttosto che da canile(non ci vedo nulla di male)

ma questo può giustificare che i cani vengano tenuti peggio di come sono aprtiti e sopratutto tutto lo smercio che c'è stato?
                            Guarda il video del sig. Guberti vedrai che pure lui getta a terra del cibo,comunque non ci vuole molto a capire che con quel affollamento o prima o poi le risse sono assicurate...
                            Riguardo la gestione degli animalisti, dico solo che è vergognoso! di male in peggio!!!
                            Saluti

Commenta

• Jayden

E' vero che il Guberti getta in terra, ma non ho capito eprchè se lo fa lui è reato e se lo fanno gli altri va bene(il cibo in terra c'è anche nelle foto di occhiobello, dove non avevano gli spazi, tenevano 170 cani in una strttura per 40!)

così come il fango: se piove nella strttura dell'allevatore e c'è fango è sintomo inquivocabile di maltrattamento, dagli altri è una condizione meteo normale

qui cìè qualcosa che non va...

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

a torto o ragione, correttamente o meno , ma certo in buona fede
                                dato che con i cani non ha guadagnato ma si è mangiato un patrimonio, Guberti adottava il metodo della "selezione naturale"
                                con riferimento alla vita di branco dei canidi selvatici in particolare il lupo, era convinto che questa "competizione" facesse sopravvivere soli i soggetti piu' forti. Io stesso, riguardo al cibo messo per terra , l'ho sentito dire "il lupo non mangia nelle ciotole".
                                Ho molto tempo prima del fattaccio, espresso molte riserve su questo metodo di selezione, ma non credo che sia migliore quelllo di coloro che tengono 3-4 cani in ristretti box, puliti un paio di volte alla settimana (quando va bene) e dai quali non escono mai
                                (e mi riferisco ai vari canili gesdtiti dalle varie associazioni e finanziati con soldi dei comuni)
                                Rammento che il Guberti era già stato in precedenza incriminato, processato ed assolto e che quindi l'azione dei NIRDA era quantomeno discutinbile nel principio e soprattutto nelle modalità di esecuzione ( minacce alla nipotina del Guberrti, violazione di domicilio, violenza privata) non parliamo poi delle
                                menzogne diffuse per screditare l'allevatore (gatti selvatici detenuti abusivamente che si sono rivelati ad un esame piu' attento ??!! semplici soriani) successivamente dei cani dati in affidamento e ripeto AFFIDAMENTO si sono in gran parte perse le tracce, se ne sono ritrovati un po' dappertutto, compresi alcuni lungo le strade, sono stati loro cambiati i microchip per impedirne la tracciabilità, ceduti a terzi dietro versamento di offerte "volontarie" ledendo ogni piu' elementare diritto di quello che rimane sempre il legittimo proprietario dei cani.
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..