Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Volevo chiedervi un consiglio (e qui Renato sarà prezioso) :
nel box che ho appena finito (tutto pavimentato) devo mettere la cuccia per i miei due cani. Stavo pensando di usare una di quelle casette da giardino (tipo quella della foto ma un po' più piccola). Premetto che il box non avrà copertura.
Che ne pensate?
Ci sono controindicazioni?
O forse la classica cuccia coibentata è meglio?
grazie a tutti.
File allegati
Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"
Ma, nella casetta, ci saranno bagno cucina e zona notte?[:D]
Due anni fa ho preso una cuccia di legno di quelle pubblicizzate sulle nostre riviste, quella che viene dalla Sicilia. Si fa un pagamento anticipato su Posta pay e, nel giro di qualche giorno, te la consegnano, da montare, direi in maniera molto semplice. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Io, però, ho una tettoia che, credo, è sempre meglio avere. Quando dovrò cambiarla, credo prenderò una coibentata della Retex, che, purtroppo, costa dalle tre alle quattro volte di più.
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Ma, nella casetta, ci saranno bagno cucina e zona notte?[:D]
Due anni fa ho preso una cuccia di legno di quelle pubblicizzate sulle nostre riviste, quella che viene dalla Sicilia. Si fa un pagamento anticipato su Posta pay e, nel giro di qualche giorno, te la consegnano, da montare, direi in maniera molto semplice. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Io, però, ho una tettoia che, credo, è sempre meglio avere. Quando dovrò cambiarla, credo prenderò una coibentata della Retex, che, purtroppo, costa dalle tre alle quattro volte di più.
La tettoia non la posso fare perchè non c'è la struttura su cui poterla poggiare.
Il legno è caldo e poi dentro c'è tanto spazio.
La coibentata che dici tu la posso tenere anche sotto l'acqua?
Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"
La tettoia non la posso fare perchè non c'è la struttura su cui poterla poggiare.
Il legno è caldo e poi dentro c'è tanto spazio.
La coibentata che dici tu la posso tenere anche sotto l'acqua?
Credo di si. Fatti un giro sul sito della Retex. Io ci ho anche parlato per telefono e, a richiesta, qualche piccola modifica, possono anche farla.
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Da mettere nel giardino,e contando che il cane la notte starà in casa,stavo valutando anche io le cucce dell'azienda Siciliana,che come rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo.Pensavo anche di prendre la chiusura trasparente mobile per l'ingresso della cuccia.Avete esperienze????????????ciao veci
Da mettere nel giardino,e contando che il cane la notte starà in casa,stavo valutando anche io le cucce dell'azienda Siciliana,che come rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo.Pensavo anche di prendre la chiusura trasparente mobile per l'ingresso della cuccia.Avete esperienze????????????ciao veci
Io ho quella cuccia e sono davvero soddisfatto anche se il box ha una tettoia appunto in coibentato. La chiusura traspearente mobile l'avevo montata per l'inverno e con l'altro cane nessun problema, quello che ho adesso... beh è durata 2 giorni poi me l'ha disintegrata quindi ho rinunciato.
Comunque rapporto qualità prezzo ottimo direi.
Bene,allora mi appresto all'ordine,completo cuccia e tendine.La cuccia fungerà da riparo per la bassotta quando la lasceremo in giardino,che fungerà da box ,decisamente grande!!!!!!Ciao vecio
...Pensavo anche di prendre la chiusura trasparente mobile per l'ingresso della cuccia.Avete esperienze????????????ciao veci
Originariamente inviato da maxmurelli
I...La chiusura traspearente mobile l'avevo montata per l'inverno e con l'altro cane nessun problema, quello che ho adesso... beh è durata 2 giorni poi me l'ha disintegrata quindi ho rinunciato.
Comunque rapporto qualità prezzo ottimo direi.
Devo dire che la tendina è gradita molto, dalla maggior parte die cani. Non si può capire come possono ridurla, fino ad opera compiuta.[:D]
---------- Messaggio inserito alle 10:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:22 AM ----------
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Io ho quella cuccia e sono davvero soddisfatto anche se il box ha una tettoia appunto in coibentato. La chiusura traspearente mobile l'avevo montata per l'inverno e con l'altro cane nessun problema, quello che ho adesso... beh è durata 2 giorni poi me l'ha disintegrata quindi ho rinunciato.
Comunque rapporto qualità prezzo ottimo direi.
Io purtroppo non ho la tettoia e l'idea della casetta mi sembrava buona.
Ho paura che mettendo una classica cuccia in coibentato sotto l'acqua i cani possano aver freddo (io abito nella zona alta dei castelli romani e l'inverno fa freddo).
Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"
Volevo chiedervi un consiglio (e qui Renato sarà prezioso) :
nel box che ho appena finito (tutto pavimentato) devo mettere la cuccia per i miei due cani. Stavo pensando di usare una di quelle casette da giardino (tipo quella della foto ma un po' più piccola). Premetto che il box non avrà copertura.
Che ne pensate?
Ci sono controindicazioni?
O forse la classica cuccia coibentata è meglio?
grazie a tutti.
Io ho una casetta proprio come quella. Ho fatto un foro laterale per creare l'ingresso del cane e dentro ho costruito la cuccia vera e propria, amontabile e lavabile. In effetti la casetta non è coibentata e perciò ho coibentato la cuccia interna con doppio strato di poliuretano espanso. Così lui sta fresco d'estate e calduccio d'inverno!
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui.Gamsbart Power
Io ho una casetta proprio come quella. Ho fatto un foro laterale per creare l'ingresso del cane e dentro ho costruito la cuccia vera e propria, amontabile e lavabile. In effetti la casetta non è coibentata e perciò ho coibentato la cuccia interna con doppio strato di poliuretano espanso. Così lui sta fresco d'estate e calduccio d'inverno!
Ma il legno è di per sè già caldo, perchè mettere la cuccia all'interno?
Non è sufficiente la sola casetta.
Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"
Vorrei, in un terreno di mia proprietà, di circa 1 ettaro e mezzo, edificare una casa in legno, di quelle che vengono pubblicizzate sui giornali. Sapete...
Spero che Matteo mi perdoni per avergli scopiazzato il titolo del suo bel post, ma è la piacevole lettura del suo racconto che mi ha spinto a rendervi...
Salve, purtroppo a marzo dello scorso anno ebbi una sciocca discussione con mia moglie. Avevamo esagerato col vino e ci siamo insultati a vicenda. Morale...
16-04-26, 15:03
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta