consiglio cuccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

corvo Scopri di più su corvo
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • corvo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1478
    • ariccia
    • setter inglese

    #1

    consiglio cuccia

    Volevo chiedervi un consiglio (e qui Renato sarà prezioso) :
    nel box che ho appena finito (tutto pavimentato) devo mettere la cuccia per i miei due cani. Stavo pensando di usare una di quelle casette da giardino (tipo quella della foto ma un po' più piccola). Premetto che il box non avrà copertura.
    Che ne pensate?
    Ci sono controindicazioni?
    O forse la classica cuccia coibentata è meglio?
    grazie a tutti.
    File allegati
    Giordano Il Corvo
    FB "Addestratore per passione e non per professione"
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

    #2
    Ma, nella casetta, ci saranno bagno cucina e zona notte?[:D]

    Due anni fa ho preso una cuccia di legno di quelle pubblicizzate sulle nostre riviste, quella che viene dalla Sicilia. Si fa un pagamento anticipato su Posta pay e, nel giro di qualche giorno, te la consegnano, da montare, direi in maniera molto semplice. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Io, però, ho una tettoia che, credo, è sempre meglio avere. Quando dovrò cambiarla, credo prenderò una coibentata della Retex, che, purtroppo, costa dalle tre alle quattro volte di più.
    Donato Scalfari
    sigpic

    "Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini


    Commenta

    • corvo
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1478
      • ariccia
      • setter inglese

      #3
      Originariamente inviato da Donato Scalfari
      Ma, nella casetta, ci saranno bagno cucina e zona notte?[:D]

      Due anni fa ho preso una cuccia di legno di quelle pubblicizzate sulle nostre riviste, quella che viene dalla Sicilia. Si fa un pagamento anticipato su Posta pay e, nel giro di qualche giorno, te la consegnano, da montare, direi in maniera molto semplice. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Io, però, ho una tettoia che, credo, è sempre meglio avere. Quando dovrò cambiarla, credo prenderò una coibentata della Retex, che, purtroppo, costa dalle tre alle quattro volte di più.
      La tettoia non la posso fare perchè non c'è la struttura su cui poterla poggiare.
      Il legno è caldo e poi dentro c'è tanto spazio.
      La coibentata che dici tu la posso tenere anche sotto l'acqua?
      Giordano Il Corvo
      FB "Addestratore per passione e non per professione"

      Commenta

      • Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.
        • epagneul breton, bracco italiano

        #4
        Originariamente inviato da corvo
        La tettoia non la posso fare perchè non c'è la struttura su cui poterla poggiare.
        Il legno è caldo e poi dentro c'è tanto spazio.
        La coibentata che dici tu la posso tenere anche sotto l'acqua?
        Credo di si. Fatti un giro sul sito della Retex. Io ci ho anche parlato per telefono e, a richiesta, qualche piccola modifica, possono anche farla.
        Donato Scalfari
        sigpic

        "Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini


        Commenta

        • cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)
          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

          #5
          Da mettere nel giardino,e contando che il cane la notte starà in casa,stavo valutando anche io le cucce dell'azienda Siciliana,che come rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo.Pensavo anche di prendre la chiusura trasparente mobile per l'ingresso della cuccia.Avete esperienze????????????ciao veci
          Waidmannsheil!!!

          Commenta

          • Ospite

            #6
            Originariamente inviato da cheytac
            Da mettere nel giardino,e contando che il cane la notte starà in casa,stavo valutando anche io le cucce dell'azienda Siciliana,che come rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo.Pensavo anche di prendre la chiusura trasparente mobile per l'ingresso della cuccia.Avete esperienze????????????ciao veci
            Io ho quella cuccia e sono davvero soddisfatto anche se il box ha una tettoia appunto in coibentato. La chiusura traspearente mobile l'avevo montata per l'inverno e con l'altro cane nessun problema, quello che ho adesso... beh è durata 2 giorni poi me l'ha disintegrata quindi ho rinunciato.
            Comunque rapporto qualità prezzo ottimo direi.

            Commenta

            • cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)
              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

              #7
              Bene,allora mi appresto all'ordine,completo cuccia e tendine.La cuccia fungerà da riparo per la bassotta quando la lasceremo in giardino,che fungerà da box ,decisamente grande!!!!!!Ciao vecio
              Waidmannsheil!!!

              Commenta

              • ALFIO68

                #8
                quella bella li' corvo mandala a me che la metto nel mio cortile ahhahahahah
                quale e' st'anzienda sicula?
                saluti a tutti

                Commenta

                • Donato Scalfari
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 6091
                  • Morlupo, Roma, Lazio.
                  • epagneul breton, bracco italiano

                  #9
                  Originariamente inviato da cheytac
                  ...Pensavo anche di prendre la chiusura trasparente mobile per l'ingresso della cuccia.Avete esperienze????????????ciao veci
                  Originariamente inviato da maxmurelli
                  I...La chiusura traspearente mobile l'avevo montata per l'inverno e con l'altro cane nessun problema, quello che ho adesso... beh è durata 2 giorni poi me l'ha disintegrata quindi ho rinunciato.
                  Comunque rapporto qualità prezzo ottimo direi.
                  Devo dire che la tendina è gradita molto, dalla maggior parte die cani. Non si può capire come possono ridurla, fino ad opera compiuta.[:D]

                  ---------- Messaggio inserito alle 10:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:22 AM ----------

                  www.original-legno.it
                  Donato Scalfari
                  sigpic

                  "Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini


                  Commenta

                  • corvo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1478
                    • ariccia
                    • setter inglese

                    #10
                    Originariamente inviato da maxmurelli
                    Io ho quella cuccia e sono davvero soddisfatto anche se il box ha una tettoia appunto in coibentato. La chiusura traspearente mobile l'avevo montata per l'inverno e con l'altro cane nessun problema, quello che ho adesso... beh è durata 2 giorni poi me l'ha disintegrata quindi ho rinunciato.
                    Comunque rapporto qualità prezzo ottimo direi.
                    Io purtroppo non ho la tettoia e l'idea della casetta mi sembrava buona.
                    Ho paura che mettendo una classica cuccia in coibentato sotto l'acqua i cani possano aver freddo (io abito nella zona alta dei castelli romani e l'inverno fa freddo).
                    Giordano Il Corvo
                    FB "Addestratore per passione e non per professione"

                    Commenta

                    • marco s
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 2839
                      • buttigliera alta (TO)
                      • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

                      #11
                      Originariamente inviato da corvo
                      Volevo chiedervi un consiglio (e qui Renato sarà prezioso) :
                      nel box che ho appena finito (tutto pavimentato) devo mettere la cuccia per i miei due cani. Stavo pensando di usare una di quelle casette da giardino (tipo quella della foto ma un po' più piccola). Premetto che il box non avrà copertura.
                      Che ne pensate?
                      Ci sono controindicazioni?
                      O forse la classica cuccia coibentata è meglio?
                      grazie a tutti.
                      Io ho una casetta proprio come quella. Ho fatto un foro laterale per creare l'ingresso del cane e dentro ho costruito la cuccia vera e propria, amontabile e lavabile. In effetti la casetta non è coibentata e perciò ho coibentato la cuccia interna con doppio strato di poliuretano espanso. Così lui sta fresco d'estate e calduccio d'inverno!
                      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

                      Commenta

                      • Francesco Petrella
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2006
                        • 4883
                        • L'Aquila, Abruzzo.
                        • Setter inglese

                        #12
                        Anch'io houna di quelle cucce siciliane in giardino, ottima, ma la tendina di plastica è andata distrutta in 5 minuti.
                        Posta alla beccaccia?
                        No grazie, roba da sfigati

                        Francesco Petrella
                        www.scolopax.it

                        www.scolopaxrusticola.com

                        sigpic



                        We te ne
                        nee te sa
                        (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

                        Commenta

                        • corvo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 1478
                          • ariccia
                          • setter inglese

                          #13
                          Originariamente inviato da marco s
                          Io ho una casetta proprio come quella. Ho fatto un foro laterale per creare l'ingresso del cane e dentro ho costruito la cuccia vera e propria, amontabile e lavabile. In effetti la casetta non è coibentata e perciò ho coibentato la cuccia interna con doppio strato di poliuretano espanso. Così lui sta fresco d'estate e calduccio d'inverno!
                          Ma il legno è di per sè già caldo, perchè mettere la cuccia all'interno?
                          Non è sufficiente la sola casetta.
                          Giordano Il Corvo
                          FB "Addestratore per passione e non per professione"

                          Commenta

                          • nico
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 5166
                            • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                            • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

                            #14
                            Nessuno di voi ha provato a riciclare i congelatori a pozzetto? Se si come avete operato?
                            sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

                            Commenta

                            • marco s
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 2839
                              • buttigliera alta (TO)
                              • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

                              #15
                              Originariamente inviato da corvo
                              Ma il legno è di per sè già caldo, perchè mettere la cuccia all'interno?
                              Non è sufficiente la sola casetta.
                              Sai, l'anno scorso nella casetta ci ho ricoverato due piante di rosmarino e il gelo me le ha fatte morire.... forse non era poi così calda!!
                              L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..