io devo aspettare il 2 ottobre per andare a caccia...aspetto il passo dei tordi...ma la mia domanda è questa: quanti di voi, pur essendo cacciatori, non mangiano la selvaggina?... personalmente, attualmente, sono costretto a "regalarla" ai miei parenti che la richiedono prima che inizi la stagione venatoria...purtroppo non sono un ottimo cuoco e non ho nessuno che possa didicarsi alla loro cucina...Sarò anche un cacciatore (forse a metà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), ma non ho mai avuto, per quanto riguarda i tordi, la possibilità d'imparare a spiumarli e togliere le anteriora...sinceramente non lo farò mai...ero sempre alla speranza di qualcuno che lo facesse per me....[:-fight].....
X
-
degustazione selvaggina
Salve amici,
io devo aspettare il 2 ottobre per andare a caccia...aspetto il passo dei tordi...ma la mia domanda è questa: quanti di voi, pur essendo cacciatori, non mangiano la selvaggina?... personalmente, attualmente, sono costretto a "regalarla" ai miei parenti che la richiedono prima che inizi la stagione venatoria...purtroppo non sono un ottimo cuoco e non ho nessuno che possa didicarsi alla loro cucina...Sarò anche un cacciatore (forse a metà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), ma non ho mai avuto, per quanto riguarda i tordi, la possibilità d'imparare a spiumarli e togliere le anteriora...sinceramente non lo farò mai...ero sempre alla speranza di qualcuno che lo facesse per me....[:-fight]..... -
io ho imparato a mangiarli sin da piccolo pero ammetto che grandi abbuffate di selvaggina non mi piacciono.
A pranzo vado bene con 2 tordi fatti al forno con le olive,se si tratta di merli al sugo ne mangio uno se si tratta invece di becche e piccioni posso anche arrivare a uno sano.
L'unica selvaggina che mi "stracanno" è il cinghiale anche se devo apsettare chi me lo regala.
Pero preciso che pensa a tutto mia madre. -
Io la selvaggina la magnerei pure in testa a un tignoso, l'unica cosa che odio e' spennare e infatti la faccio spennare e cucinare a chi non va' piu' a caccia e poi la mangiamo insiemeCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
io ne sono goloso e il fatto che la selvaggina sia io a cacciarla mi fa assaporarla di più. sono io che li spenno con cura ,ho provato a farli spennare alla mamma ma non mi piace che a volte li rovinava tirandogli via la pelle; ora ci prova la mia fidanzata con risultati decisamente migliori. mi piace anche cucinarli e ringraziando iddio in famiglia vanno a ruba.... non mi pesa pulire la selvaggina, odio invece pulire il fucile....quando lo faccio ci riesco solo pensando ai sacrifici fatti per potermelo comprare.
a dimenticavo..... piatti e padelle le lascio a chi ci sa fare co sti cosi......Commenta
-
Io la selvaggina la caccio, la preparo, la cucino (ma anche mia mamma e mia moglie la cucinano) e la mangio.
Ultima mangiata di selvaggina domenica scorsa, con amici e parenti, per la metà tutti ambientalisti e anticaccia......e si sono mangiati pure le ossa......ho ancora del cinghiale dell'anno scorso e sta settimana devo invitare altri ambientalisti, si mangeranno pure a me..........Commenta
-
Io la selvaggina la caccio, la preparo, la cucino (ma anche mia mamma e mia moglie la cucinano) e la mangio.
Ultima mangiata di selvaggina domenica scorsa, con amici e parenti, per la metà tutti ambientalisti e anticaccia......e si sono mangiati pure le ossa......ho ancora del cinghiale dell'anno scorso e sta settimana devo invitare altri ambientalisti, si mangeranno pure a me..........
Io li inviterei solo per mangiargliela davanti e farli rosicare[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Si. Me lo hanno detto chiaro davanti al cinghiale a sugo fumante che sono anticaccia, però non hanno mai rinunciato a mangiare cinghiale e conigli, ti dirò di più, la mattina ero uscito coi cani e non ho preso niente e sai che mi hanno detto gli "ambientalisti": e perchè non ci andavi a sparare la notte:-pr:-prCommenta
-
[QUOTE=giuseppe770;486184]Io la selvaggina la caccio, la preparo, la cucino (ma anche mia mamma e mia moglie la cucinano) e la mangio.
la stessa cosa che faccio anche io......quando mia nonna poteva farlo me li spennava e puliva lei......poi appresi e ora faccio tutto io......« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Nel mio congelatore ci sono solo lepri che pulisco con cura e mangio in compagnia di amici e parenti , a fine stagione con un mio buon amico facciamo a cambio lui mi dà delle anatre e si porta qualche lepre. Ciao Paolo
P.S. amici toscani del Dr Balanzone in cambio di alcune lepri mi hanno fatto arrivare una pancetta stesa meravigliosa , speriamo anche nel prossimo anno.Commenta
-
io carico-sparo-spenno e levo le interiora-e infine a volte li cucino pure....il cacciatore deve saper pulire la selvaggina e soprattutto mangiarla...per chi non la mangia si dedicasse al piattello...
. ho imparato da quando avevo 8 anni insieme al nonno ora ne ho 23...una sera con i miei amici eravam in macchina ci stavamo ritirando era mezzanotte all'improvviso un'animale dalla siepe si lancio davanti al paraurti dell'auto...era una lepre!! fermi dissi io lo presi e a quell'ora lo pulii tutto quanto... meno male che mi ero imparato ad ammazzare il coniglio[:D]
Commenta
-
Nel mio congelatore ci sono solo lepri che pulisco con cura e mangio in compagnia di amici e parenti , a fine stagione con un mio buon amico facciamo a cambio lui mi dà delle anatre e si porta qualche lepre. Ciao Paolo
P.S. amici toscani del Dr Balanzone in cambio di alcune lepri mi hanno fatto arrivare una pancetta stesa meravigliosa , speriamo anche nel prossimo anno.
Ci organizziamo allora quando torno dalla Sardegna ti chiamo e facciamo a cambio con anatre e lepri

gnam gnam bona la lepre me so' scordato il suo sapore[:-cry][:-cry][:-cry]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da YedQuesto materiale è indispensabile alla formazione del cacciatore e consumatore di selvaggina, da ciò : Cacciatore formato.
Ritengo queste note...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Apertura iscrizioni il : 4 dic 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 30 dic 2025
Info:
CLUB DEL BECCACCINO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
02-12-25, 17:15 -
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025