degustazione selvaggina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

titanio Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • titanio
    • Mar 2026

degustazione selvaggina

Salve amici,
    io devo aspettare il 2 ottobre per andare a caccia...aspetto il passo dei tordi...ma la mia domanda è questa: quanti di voi, pur essendo cacciatori, non mangiano la selvaggina?... personalmente, attualmente, sono costretto a "regalarla" ai miei parenti che la richiedono prima che inizi la stagione venatoria...purtroppo non sono un ottimo cuoco e non ho nessuno che possa didicarsi alla loro cucina...Sarò anche un cacciatore (forse a metà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), ma non ho mai avuto, per quanto riguarda i tordi, la possibilità d'imparare a spiumarli e togliere le anteriora...sinceramente non lo farò mai...ero sempre alla speranza di qualcuno che lo facesse per me....[:-fight].....
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

io ho imparato a mangiarli sin da piccolo pero ammetto che grandi abbuffate di selvaggina non mi piacciono.
    A pranzo vado bene con 2 tordi fatti al forno con le olive,se si tratta di merli al sugo ne mangio uno se si tratta invece di becche e piccioni posso anche arrivare a uno sano.
    L'unica selvaggina che mi "stracanno" è il cinghiale anche se devo apsettare chi me lo regala.

Pero preciso che pensa a tutto mia madre.

Commenta

• PigKill

l'importante e crederci e PROVARE....... con tutti i libri di cucina che ci sono in giro.....anche le modelle possono cucinare decentemente.

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Io la selvaggina la magnerei pure in testa a un tignoso, l'unica cosa che odio e' spennare e infatti la faccio spennare e cucinare a chi non va' piu' a caccia e poi la mangiamo insieme
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• oscar
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 3597
          • biella
          • setter e pointer

io la selvaggina la mangio tutta dopo averla cucinata, e poi mi tocca lavare piatti e padelle.
          [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• jonni

io ne sono goloso e il fatto che la selvaggina sia io a cacciarla mi fa assaporarla di più. sono io che li spenno con cura ,ho provato a farli spennare alla mamma ma non mi piace che a volte li rovinava tirandogli via la pelle; ora ci prova la mia fidanzata con risultati decisamente migliori. mi piace anche cucinarli e ringraziando iddio in famiglia vanno a ruba.... non mi pesa pulire la selvaggina, odio invece pulire il fucile....quando lo faccio ci riesco solo pensando ai sacrifici fatti per potermelo comprare.

a dimenticavo..... piatti e padelle le lascio a chi ci sa fare co sti cosi......

Commenta

• giuseppe770
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 1801
              • Italia

Io la selvaggina la caccio, la preparo, la cucino (ma anche mia mamma e mia moglie la cucinano) e la mangio.
              Ultima mangiata di selvaggina domenica scorsa, con amici e parenti, per la metà tutti ambientalisti e anticaccia......e si sono mangiati pure le ossa......ho ancora del cinghiale dell'anno scorso e sta settimana devo invitare altri ambientalisti, si mangeranno pure a me..........

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da giuseppe770
                Io la selvaggina la caccio, la preparo, la cucino (ma anche mia mamma e mia moglie la cucinano) e la mangio.
                Ultima mangiata di selvaggina domenica scorsa, con amici e parenti, per la metà tutti ambientalisti e anticaccia......e si sono mangiati pure le ossa......ho ancora del cinghiale dell'anno scorso e sta settimana devo invitare altri ambientalisti, si mangeranno pure a me..........

Io li inviterei solo per mangiargliela davanti e farli rosicare[:D]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giuseppe770
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 1801
                  • Italia

Originariamente inviato da cicalone
                  Io li inviterei solo per mangiargliela davanti e farli rosicare[:D]
                  Si. Me lo hanno detto chiaro davanti al cinghiale a sugo fumante che sono anticaccia, però non hanno mai rinunciato a mangiare cinghiale e conigli, ti dirò di più, la mattina ero uscito coi cani e non ho preso niente e sai che mi hanno detto gli "ambientalisti": e perchè non ci andavi a sparare la notte:-pr:-pr

Commenta

• Super 90
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 2217
                    • Bronx (NA)

[QUOTE=giuseppe770;486184]Io la selvaggina la caccio, la preparo, la cucino (ma anche mia mamma e mia moglie la cucinano) e la mangio.

la stessa cosa che faccio anche io......quando mia nonna poteva farlo me li spennava e puliva lei......poi appresi e ora faccio tutto io......
                    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• lunardina
                      ⭐⭐
                      • May 2010
                      • 407
                      • Mirandola MO
                      • segugio italiano nero focato a pelo forte

Nel mio congelatore ci sono solo lepri che pulisco con cura e mangio in compagnia di amici e parenti , a fine stagione con un mio buon amico facciamo a cambio lui mi dà delle anatre e si porta qualche lepre. Ciao Paolo

P.S. amici toscani del Dr Balanzone in cambio di alcune lepri mi hanno fatto arrivare una pancetta stesa meravigliosa , speriamo anche nel prossimo anno.

Commenta

• ruschetta
                        ⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 537
                        • San Martino Valle Caudina (av)
                        • setter inglese e bracco tedesco

io carico-sparo-spenno e levo le interiora-e infine a volte li cucino pure....il cacciatore deve saper pulire la selvaggina e soprattutto mangiarla...per chi non la mangia si dedicasse al piattello.... ho imparato da quando avevo 8 anni insieme al nonno ora ne ho 23...una sera con i miei amici eravam in macchina ci stavamo ritirando era mezzanotte all'improvviso un'animale dalla siepe si lancio davanti al paraurti dell'auto...era una lepre!! fermi dissi io lo presi e a quell'ora lo pulii tutto quanto... meno male che mi ero imparato ad ammazzare il coniglio[:D]

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Originariamente inviato da lunardina
                          Nel mio congelatore ci sono solo lepri che pulisco con cura e mangio in compagnia di amici e parenti , a fine stagione con un mio buon amico facciamo a cambio lui mi dà delle anatre e si porta qualche lepre. Ciao Paolo

P.S. amici toscani del Dr Balanzone in cambio di alcune lepri mi hanno fatto arrivare una pancetta stesa meravigliosa , speriamo anche nel prossimo anno.

Ci organizziamo allora quando torno dalla Sardegna ti chiamo e facciamo a cambio con anatre e lepri gnam gnam bona la lepre me so' scordato il suo sapore[:-cry][:-cry][:-cry]

Commenta

• balu

La mangio tutto l'anno praticamente

Commenta

• lunardina
                              ⭐⭐
                              • May 2010
                              • 407
                              • Mirandola MO
                              • segugio italiano nero focato a pelo forte

Originariamente inviato da cicalone
                              Ci organizziamo allora quando torno dalla Sardegna ti chiamo e facciamo a cambio con anatre e lepri gnam gnam bona la lepre me so' scordato il suo sapore[:-cry][:-cry][:-cry]

Sempre a disposizione , per gl'amici questo e altro. Ciao Paolo [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..