degustazione selvaggina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

titanio Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

Originariamente inviato da giuseppe770
    Io la selvaggina la caccio, la preparo, la cucino (ma anche mia mamma e mia moglie la cucinano) e la mangio.
    Ultima mangiata di selvaggina domenica scorsa, con amici e parenti, per la metà tutti ambientalisti e anticaccia......e si sono mangiati pure le ossa......ho ancora del cinghiale dell'anno scorso e sta settimana devo invitare altri ambientalisti, si mangeranno pure a me..........
    A me è successo questo: al campeggio, cena organizzata dai cacciatori presenti, aperta a tutti gli amici di tutta Italia (+ qualche Olandese e tedesco), antipasto crostini di becca, primo pappardelle al cinghiale e lepre, secondo megaarrostino di tordi e allodole e colombacci in salmì (magistralmente preparati dalle nostre Signore..), non è avanzato niente, neppure i noccioli delle olive, eravamo circa 140 persone (di cui solo una trentina cacciatori o famigliari di cacciatori, tutti i rimanenti probabilmente cacciascettici, per usare un termine buono).
    Mi ha sorpreso il commento di un "dottorino" tutto perbene (con lo stemma del WWF sul vetro del gippone 4800 superinquinante...) che mi ha detto: tutto buono, complimenti per la cucina, ma non credere di avermi fatto un regalo, in quanto la selvaggina, essendo patrimonio indisponibile dello Stato, è anche mia, e tu me la hai solo "uccisa" e cucinata, come se io (il dottorino) avessi portato un pollo mio al macello per farmelo uccidere e poi restituire......
    Lì per lì sono rimasto un po' a pensare, poi non sò capacitarmi se avesse un po' di ragione oppure nò!
    Comunque è una persona educata, ci conosciamo da anni e ci ha sempre rispettato, anche se penso sia contrario alla caccia.
    Comunque tutti gli anni (siamo più o meno sempre i soliti campeggiatori stagionali) sono tutti a chiederci quando facciamo la cena di caccia (anche gli obiettori......) :-pr
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..